BMW e le turbine

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
1911
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
Località: Milano

Re: BMW e le turbine

#41 Messaggio da leggere da 1911 » domenica 28 dicembre 2014, 14:25

GheSo ha scritto:
1911 ha scritto:assolutamente no....e ti dirò di più,se si fotte la batteria devi per forza mettere la sua al gel (costosissima) perchè se ne metti una normale l'auto ha malfunzionamenti sull'impianto elettrico.
Se i motori han la funzione S&S, è normale, ci son batterie apposite
mica tanto perchè prima aveva la GPunto con s&s e la batteria messa in sostituzione all'originale non dava problemi....
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: BMW e le turbine

#42 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 28 dicembre 2014, 14:28

Ti dirò, continuo a legger di problemi a chi monta batterie inappropriate agli S&S
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8059
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: BMW e le turbine

#43 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 28 dicembre 2014, 16:50

1911 ha scritto:
cerry83 ha scritto:C'è da dire che ormai da dieci anni il computer di bordo bmw ti dice lui quando portare l'auto al tagliando (calcolando in base al tipo di strada che percorri e a come usi la macchina). Le ultime addirittura mi dicevano che vanno oltre al dirtelo...imponendotelo ma non ho capito in che modo.
Quindi, secondo me, sono comunque pochi i casi in cui sia colpa di chi guida..
mio fratello ha la serie 1 118d,se sfori di un tot km la segnalazione del tagliando ti concede 3 avviamenti,dopodichè non si avvia finchè non viene resettato il computer di bordo
Serie 1 nuova?
Perché fino al 2011 questa cosa non c'era.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
1911
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
Località: Milano

Re: BMW e le turbine

#44 Messaggio da leggere da 1911 » domenica 28 dicembre 2014, 23:11

autoeconomo ha scritto:
1911 ha scritto:
cerry83 ha scritto:C'è da dire che ormai da dieci anni il computer di bordo bmw ti dice lui quando portare l'auto al tagliando (calcolando in base al tipo di strada che percorri e a come usi la macchina). Le ultime addirittura mi dicevano che vanno oltre al dirtelo...imponendotelo ma non ho capito in che modo.
Quindi, secondo me, sono comunque pochi i casi in cui sia colpa di chi guida..
mio fratello ha la serie 1 118d,se sfori di un tot km la segnalazione del tagliando ti concede 3 avviamenti,dopodichè non si avvia finchè non viene resettato il computer di bordo
Serie 1 nuova?
Perché fino al 2011 questa cosa non c'era.
no,l'ha presa nel 2010,modello 2008
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04

RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: BMW e le turbine

#45 Messaggio da leggere da RickGrifone » lunedì 29 giugno 2015, 20:12

Bmw negli ultimi anni con i diesel sta creando situazioni surreali, solo ultimamente paiono essersi mitigate.io un po' l'ho studiata la cosa, e grossomodo è successo/succede questo:
Le prime situazione di rotture importanti si sono verificate ad inizio anni 2000 con i motori della serie M47(118 e 163 cv)quelli con basamento in ghisa e testata in alluminio. Questi motori hanno un problema congenito di una valvolina di sfiato dei gas della turbina che essendo difettosa provocava la rottura della stessa.
Nel 2007 hanno introdotto la serie N47, totalmente nuova, tutto in alluminio,quello da 143, 177 e 204 cv. Qui il problema è diverso ed anche più grave. Il tendicatena è conclamatamente difettoso e provocava in molti esemplari la rottura del componente e la rottura del motore. Il problema per l'utente è che nel caso avesse avuto la fortuna di non rompere il motore e dovesse cambiare il gruppo catena-tendicatena, dovrebbe scendere il motore con conseguente spesa abnorme e fermo auto per giorni.mai ovviamente quanto cambiare un motore rotto, ma sicuramente peggio che cambiare una turbina(si parla comunque di 2000 euro per cambiare la turbina).
Pare che bmw riconosca la propria responsabilità solo in caso il cl. Abbia fatto tutti i tagliandi presso di loro.correntezza commerciale, la chiamano.
Anche in merito all'olio, accettano solo auto che usano olio 0w30 long life.
Pare comunque che dal 2010 i tendicatena e catena siano fatti come si deve, ed infatti non vi son stati al momento casi di rotture.
Premesso che quanto scritto sopra è da annoverarsi nel campo della follia, c'è anche da dire che molti diesel bmw sono trattati da cani, da padroni cani, i quali spesso non sanno cosa sia la manutenzione oppure fanno rimappature dal primo sedicente mago del tuning.insomma, sono motori delicatissimi ma la casa madre è indegna e spesso sono usati da incapaci.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: BMW e le turbine

#46 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 10 luglio 2015, 15:31

Grazie per aver condiviso queste informazioni :)

Scioccante :O :O :O

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti