Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Ne ho vista una (99 turbo) in ordine con qualche ritocco di carrozzeria da fare in Olanda. 5000€. Su auto scout.
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Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Mmm forse si
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Ciao Ragazzi, mi unisco alla conversazione;
a mio modesto avviso: la triumph dolomite può piacere, ma non sarà mai una macchina interessante o importante, ciò significa che sarebbe un lusso per chi l'acquista recuperare il proprio denaro.
Normalmente, nel mercato auto d'epoca reale (e non quello visibile in fiera a Padova o Verona), il criterio di rivalutazione periodico è stato Ferrari / Porsche / Alfa .
Le lancia sono cresciute con solo alcuni modelli (al di là di B24, B20 e Stratos) , è impossibile trovare una bella Delta Evoluzione a 20k, ed anche a 30k è diverso tempo che non ne trovo. Parliamo di macchine belle, pronto uso (a meno di un tagliando cinghie) . Le serie limitate quali verde york, blu lagos e giallo ginestra si stabiliscono dai 45 ai 55-60 ma chiedono anche molto di più alcuni proprietari.
Comunque in un budget come quello indicato dal primo post si possono trovare delle delta 4wd e integrale , il modello di serie con cui la Lancia ha vinto tutto, macchine molto piacevoli e prestanti. Non cresceranno molto ma comunque sicuramente guadagneranno più degli interessi sul capitale investito.
a mio modesto avviso: la triumph dolomite può piacere, ma non sarà mai una macchina interessante o importante, ciò significa che sarebbe un lusso per chi l'acquista recuperare il proprio denaro.
Normalmente, nel mercato auto d'epoca reale (e non quello visibile in fiera a Padova o Verona), il criterio di rivalutazione periodico è stato Ferrari / Porsche / Alfa .
Le lancia sono cresciute con solo alcuni modelli (al di là di B24, B20 e Stratos) , è impossibile trovare una bella Delta Evoluzione a 20k, ed anche a 30k è diverso tempo che non ne trovo. Parliamo di macchine belle, pronto uso (a meno di un tagliando cinghie) . Le serie limitate quali verde york, blu lagos e giallo ginestra si stabiliscono dai 45 ai 55-60 ma chiedono anche molto di più alcuni proprietari.
Comunque in un budget come quello indicato dal primo post si possono trovare delle delta 4wd e integrale , il modello di serie con cui la Lancia ha vinto tutto, macchine molto piacevoli e prestanti. Non cresceranno molto ma comunque sicuramente guadagneranno più degli interessi sul capitale investito.
- legio
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Grazie per i suggerimenti.
Alla fine ho optato per una fiammante 99 Turbo coupe...
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99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Che non hai ancora presentato!!
- legio
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
E' vero, ma non riesco mai a portare la macchina in un posto decente per fare le foto.
E presentarla con foto scattate nel parcheggio del supermercato è un sacrilegio...
Ma non mancherò, tranquilli...soprattutto ora che ho sistemato tante piccole cosette...
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- giuseppe122
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
"soprattutto ora che ho sistemato tante piccole cosette..."
mi sa che chi te l'ha venduta ha fatto il furbetto!
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900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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- vinsempre
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
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- legio
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
No no, chi me l'ha venduta è stato più che corretto. Il problema sta nell'acquirente, che se vede un moscerino sul parabrezza non dorme la notte!
Scherzi a parte, l'auto era ineccepibile, ma, come spiegavo in qualche altro topic, vorrei raggiungere la perfezione assoluta. Piano piano voglio correggere alcune cosette. Quello che ho fatto finora:
- tolto la ruggine dal posacenere;
- rifatto l'imbottitura ai sedili (si sbriciolavano in maniera eccessiva);
- sistemato l'assetto (si dice così?) del portellone posteriore (non andava bene in battuta e non si spegneva la lucetta interna);
- sistemato lo sportello guidatore (faceva rumore su strade dissestate);
- sistemato le luci addizionali della retromarcia (quelle sulle frecce anteriori, che si accendono quando si inserisce la retromarcia);
- rifatto il profilo di cuoio del poggiatesta passeggero (era spezzato);
- cambiato gli pneumatici con misure più adeguate;
- installata la veneziana;
- montate le cover delle prese d'aria posteriori;
- montato un nottolino mancante sul pannello porta passeggero;
- montato pannello ignifugo sotto il cofano;
- sostituito relè del motorino di avviamento.
Con mio stupore sono inoltre riuscito a trovare in Svezia alcune clip specifiche per la 99, quelle che evitano il contatto diretto della parte interna del cofano con i parafanghi (repliche identiche alle originali), e il riduttore di velocità (in inglese speed switch), che serve per mandare il segnale corretto alla lancetta del tachimetro (incredibilmente l'ho trovato nuovo di pacca, un ricambio del 1990 specifico per le 99 turbo del 78 e 79, più unico che raro).
Mi manca soltanto:
- sostituire, anche soltanto in parte, i copri sedili (solo le sedute) del passeggero e posteriore (in inghilterra ho trovato soltanto uno schienale originale e ancora imballato ma a un prezzo esorbitante e con un venditore a dir poco scostante);
- sostituire lo strato di simil-legno sul cruscotto (forse non lo farò mai, il difetto è minimo);
- togliere la ruggine alle barrette metalliche che evitano l'extra-corsa dei tergifari;
- riverniciare e fare trattamento antiruggine ai binari dei sedili anteriori;
- eliminare il cigolio dell'alloggiamento dell'autoradio (basta solo un po' di gommapiuma);
- sostituire guarnizioni portiere (ammazza quanto costano!!);
- sessione di detailing (con tre bimbe piccole, chissà quando la farò!).
Tutti i piccoli difetti finora emersi mi erano stati mostrati dettagliatamente dal precedente proprietario, quindi tanto di cappello alla sua onestà. Ma erano comunque (quasi tutti) visibili soltanto a un occhio più che scrupoloso...e pignolo come me...
Scherzi a parte, l'auto era ineccepibile, ma, come spiegavo in qualche altro topic, vorrei raggiungere la perfezione assoluta. Piano piano voglio correggere alcune cosette. Quello che ho fatto finora:
- tolto la ruggine dal posacenere;
- rifatto l'imbottitura ai sedili (si sbriciolavano in maniera eccessiva);
- sistemato l'assetto (si dice così?) del portellone posteriore (non andava bene in battuta e non si spegneva la lucetta interna);
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Con mio stupore sono inoltre riuscito a trovare in Svezia alcune clip specifiche per la 99, quelle che evitano il contatto diretto della parte interna del cofano con i parafanghi (repliche identiche alle originali), e il riduttore di velocità (in inglese speed switch), che serve per mandare il segnale corretto alla lancetta del tachimetro (incredibilmente l'ho trovato nuovo di pacca, un ricambio del 1990 specifico per le 99 turbo del 78 e 79, più unico che raro).
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- sostituire lo strato di simil-legno sul cruscotto (forse non lo farò mai, il difetto è minimo);
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Fossi in te non sarei così tenero con il precedente proprietario!
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Nemmeno iogiuseppe122 ha scritto:Fossi in te non sarei così tenero con il precedente proprietario!
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Quasi quasi avete ragione! Se lo becco so' cavoli sua!!AeroGT ha scritto:Nemmeno iogiuseppe122 ha scritto:Fossi in te non sarei così tenero con il precedente proprietario!
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
E nel parcheggio dell'IKEA?? Sarebbe nel suo ambientelegio ha scritto:E presentarla con foto scattate nel parcheggio del supermercato è un sacrilegio...
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Sicuramente si sentirebbe più a casa sua...
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Il parcheggio dell' IKEA rappresenta uno degli habitat più naturali per la Mitica SAAB, macchina che comunque risalta per la sua bellezza anche in ogni altro luogo. La classe non è acqua
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Il parcheggio dell'Ikea lo vedo più adatto alle Volvo. Magari con un po' di scatoloni caricati dentro ;-)
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
Siamo proprio sicuri?
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Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?
La vecchia SAAB 900 arancione quando entra nel campo degli acquisti multipli c/o IKEA fa veramente sul serio
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