Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#61 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » sabato 28 febbraio 2015, 7:26

Ne ho vista una (99 turbo) in ordine con qualche ritocco di carrozzeria da fare in Olanda. 5000€. Su auto scout.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#62 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 28 febbraio 2015, 21:16

Ma il tre volumi?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2221
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#63 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » sabato 28 febbraio 2015, 22:36

Mmm forse si
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

seaworth
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 7:45

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#64 Messaggio da leggere da seaworth » mercoledì 27 maggio 2015, 7:20

Ciao Ragazzi, mi unisco alla conversazione;

a mio modesto avviso: la triumph dolomite può piacere, ma non sarà mai una macchina interessante o importante, ciò significa che sarebbe un lusso per chi l'acquista recuperare il proprio denaro.
Normalmente, nel mercato auto d'epoca reale (e non quello visibile in fiera a Padova o Verona), il criterio di rivalutazione periodico è stato Ferrari / Porsche / Alfa .
Le lancia sono cresciute con solo alcuni modelli (al di là di B24, B20 e Stratos) , è impossibile trovare una bella Delta Evoluzione a 20k, ed anche a 30k è diverso tempo che non ne trovo. Parliamo di macchine belle, pronto uso (a meno di un tagliando cinghie) . Le serie limitate quali verde york, blu lagos e giallo ginestra si stabiliscono dai 45 ai 55-60 ma chiedono anche molto di più alcuni proprietari.
Comunque in un budget come quello indicato dal primo post si possono trovare delle delta 4wd e integrale , il modello di serie con cui la Lancia ha vinto tutto, macchine molto piacevoli e prestanti. Non cresceranno molto ma comunque sicuramente guadagneranno più degli interessi sul capitale investito.

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#65 Messaggio da leggere da legio » mercoledì 27 maggio 2015, 11:25

Grazie per i suggerimenti. :)

Alla fine ho optato per una fiammante 99 Turbo coupe... :)
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#66 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 27 maggio 2015, 12:29

Che non hai ancora presentato!!

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#67 Messaggio da leggere da legio » mercoledì 27 maggio 2015, 14:54

E' vero, ma non riesco mai a portare la macchina in un posto decente per fare le foto. :sorry:

E presentarla con foto scattate nel parcheggio del supermercato è un sacrilegio... :unpleased:

Ma non mancherò, tranquilli...soprattutto ora che ho sistemato tante piccole cosette... :)
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#68 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 27 maggio 2015, 15:06

"soprattutto ora che ho sistemato tante piccole cosette..."
mi sa che chi te l'ha venduta ha fatto il furbetto! :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#69 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 27 maggio 2015, 16:15

:lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#70 Messaggio da leggere da legio » mercoledì 27 maggio 2015, 17:53

No no, chi me l'ha venduta è stato più che corretto. Il problema sta nell'acquirente, che se vede un moscerino sul parabrezza non dorme la notte! :D

Scherzi a parte, l'auto era ineccepibile, ma, come spiegavo in qualche altro topic, vorrei raggiungere la perfezione assoluta. Piano piano voglio correggere alcune cosette. Quello che ho fatto finora:
- tolto la ruggine dal posacenere;
- rifatto l'imbottitura ai sedili (si sbriciolavano in maniera eccessiva);
- sistemato l'assetto (si dice così?) del portellone posteriore (non andava bene in battuta e non si spegneva la lucetta interna);
- sistemato lo sportello guidatore (faceva rumore su strade dissestate);
- sistemato le luci addizionali della retromarcia (quelle sulle frecce anteriori, che si accendono quando si inserisce la retromarcia);
- rifatto il profilo di cuoio del poggiatesta passeggero (era spezzato);
- cambiato gli pneumatici con misure più adeguate;
- installata la veneziana;
- montate le cover delle prese d'aria posteriori;
- montato un nottolino mancante sul pannello porta passeggero;
- montato pannello ignifugo sotto il cofano;
- sostituito relè del motorino di avviamento.

Con mio stupore sono inoltre riuscito a trovare in Svezia alcune clip specifiche per la 99, quelle che evitano il contatto diretto della parte interna del cofano con i parafanghi (repliche identiche alle originali), e il riduttore di velocità (in inglese speed switch), che serve per mandare il segnale corretto alla lancetta del tachimetro (incredibilmente l'ho trovato nuovo di pacca, un ricambio del 1990 specifico per le 99 turbo del 78 e 79, più unico che raro).

Mi manca soltanto:
- sostituire, anche soltanto in parte, i copri sedili (solo le sedute) del passeggero e posteriore (in inghilterra ho trovato soltanto uno schienale originale e ancora imballato ma a un prezzo esorbitante e con un venditore a dir poco scostante);
- sostituire lo strato di simil-legno sul cruscotto (forse non lo farò mai, il difetto è minimo);
- togliere la ruggine alle barrette metalliche che evitano l'extra-corsa dei tergifari;
- riverniciare e fare trattamento antiruggine ai binari dei sedili anteriori;
- eliminare il cigolio dell'alloggiamento dell'autoradio (basta solo un po' di gommapiuma);
- sostituire guarnizioni portiere (ammazza quanto costano!!);
- sessione di detailing (con tre bimbe piccole, chissà quando la farò!).

Tutti i piccoli difetti finora emersi mi erano stati mostrati dettagliatamente dal precedente proprietario, quindi tanto di cappello alla sua onestà. Ma erano comunque (quasi tutti) visibili soltanto a un occhio più che scrupoloso...e pignolo come me... :)
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#71 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 27 maggio 2015, 18:39

Fossi in te non sarei così tenero con il precedente proprietario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#72 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 27 maggio 2015, 19:53

giuseppe122 ha scritto:Fossi in te non sarei così tenero con il precedente proprietario!Immagine
Nemmeno io :D

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#73 Messaggio da leggere da legio » mercoledì 27 maggio 2015, 22:08

AeroGT ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:Fossi in te non sarei così tenero con il precedente proprietario!Immagine
Nemmeno io :D
Quasi quasi avete ragione! Se lo becco so' cavoli sua!! :D :D :D
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#74 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 27 maggio 2015, 23:37

legio ha scritto:E presentarla con foto scattate nel parcheggio del supermercato è un sacrilegio... :unpleased:
E nel parcheggio dell'IKEA?? Sarebbe nel suo ambiente :) :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#75 Messaggio da leggere da legio » giovedì 28 maggio 2015, 0:09

Sicuramente si sentirebbe più a casa sua...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

beyoung93
Socio
Messaggi: 1180
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#76 Messaggio da leggere da beyoung93 » giovedì 28 maggio 2015, 22:59

Il parcheggio dell' IKEA rappresenta uno degli habitat più naturali per la Mitica SAAB, macchina che comunque risalta per la sua bellezza anche in ogni altro luogo. La classe non è acqua :8 :8

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#77 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 29 maggio 2015, 9:32

Il parcheggio dell'Ikea lo vedo più adatto alle Volvo. Magari con un po' di scatoloni caricati dentro ;-)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#78 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 29 maggio 2015, 12:30

Giusto

:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#79 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 7 agosto 2015, 23:51

Siamo proprio sicuri? :))
Allegati
ikea_saab_ad.jpg
ikea_saab_ad.jpg (218.37 KiB) Visto 6732 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

beyoung93
Socio
Messaggi: 1180
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

#80 Messaggio da leggere da beyoung93 » domenica 9 agosto 2015, 12:49

La vecchia SAAB 900 arancione quando entra nel campo degli acquisti multipli c/o IKEA fa veramente sul serio :8 :8 :8

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti