Audi A4 2015

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velvet
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Re: Audi A4 2015

#21 Messaggio da leggere da velvet » domenica 26 luglio 2015, 10:24

Non sono d'accordo.
E' vero che la V/XC70 ha ancora il look da "turbobrick" che tanto ci è caro, ma è anche vero che le Volvo successive hanno uno stile molto personale affatto tedesco. Per questo a molti non piacciono (la V40 nonostante sia un auto di grandi contenuti venduta al prezzo giusto, ad esempio in Italia non vende perchè è "strana").

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Re: Audi A4 2015

#22 Messaggio da leggere da beyoung93 » domenica 26 luglio 2015, 21:29

bananamobile ha scritto:Io le Audi le definisco le auto matrioska le puoi infilare una dentro l'altra ... L'anonimato fatto auto!


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Concordo in pieno, di fatti l'unica Audi che fa eccezione al conformismo tipico dei Quattro anelli è la A7, macchina che costa oltre 80 mila euro, quindi costo eccessivo, quando con prezzi molto inferiori, si possono comprare macchine secondo me molto belle, come Mazda 6, Peugeot 508, CitroenC5. Ah, sto parlando delle versioni a tre volumi :)

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marcofinnista
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Re: Audi A4 2015

#23 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 26 luglio 2015, 22:11

No aspetta un attimo...le Audi non le amo molto ma la A7 lasciala proprio stare...e' un aeroplano a 4 ruote, una auto di gran classe, veramente molto bella, salirci dentro per capire... :@ :@ :@ non si puo' paragonare a robba tipo Mazda Peugeot e Citroen che rimangono macchinette popolari da 4 soldi che pretendono di essere lussuose con 4 plastichette luccicanti dentro e fuori :sorry:
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Re: Audi A4 2015

#24 Messaggio da leggere da velvet » domenica 26 luglio 2015, 22:56

Sono d'accordo non si possono paragonare auto appartenenti a segmenti così lontani... Casomai la A7 la possiamo confrontare, fuori dalla Germania, con una Lexus GS che cmq. costa meno.
Ultima modifica di desertstorm il lunedì 27 luglio 2015, 6:30, modificato 2 volte in totale.
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Re: Audi A4 2015

#25 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 26 luglio 2015, 23:26

Audi a 7 e Mercedes CLS prima serie rimangono per me due delle auto piu' belle a 4 porte prodotte nell'ultimo decennio :l
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Re: Audi A4 2015

#26 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 27 luglio 2015, 1:17

Pienamente daccordo

Soprattutto perché A7, e nessuno mi potrà far cambiare idea, la ritengo una rivisitazione moderna ( nelle linee esterne) della C900
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Re: Audi A4 2015

#27 Messaggio da leggere da RickGrifone » lunedì 27 luglio 2015, 1:22

A me pare che la V40, ad esempio, sia una bella auto, si, ma a livello di design ha preso una strada che la rende "Volvo" tanto quanto l'attuale Delta, o assimilabile ad una Kia. Ovviamente non sto giudicando la qualità dell'auto, o la tecnica, ma il design. Ritengo che esteticamente si fosse creato un filo conduttore che identificava immediatamente una Volvo, e che la rendeva istintivamente la scelta migliore per un certo tipo dì cliente. Ora sono moderne, affilate, più "furbe" ma meno "romantiche" :)
La A7 insieme alla A5 sono le due audi più belle, e tra le auto più belle in circolazione. Comuque io per la città una A2 la prenderei di sicuro.
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Re: Audi A4 2015

#28 Messaggio da leggere da france92 » lunedì 27 luglio 2015, 7:22

sulla decantata qualità volvo, personalmente avrei qualcosa da ridire...

ho una XC90, in pratica l'ammiraglia del marchio insieme all'S80...dunque, rumorini interni a non finire...
adesso ho l'albero di trasmissione che fa rumore...sperando che sia quello e non lo snodo angolare del cambio (si sgabbia un cuscinetto e trita tutto ciò che c'è dentro)
mozzi anteriori rumorosi al passaggio da N a D o R, sospensioni anteriori rumorose ecc...

ed è una macchina che ha appena 120.000km che costava la bellezza di quasi 60.000 euro...insomma...
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Re: Audi A4 2015

#29 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 27 luglio 2015, 11:31

Sto a 102mila, mi tocco :vilain:
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Re: Audi A4 2015

#30 Messaggio da leggere da RickGrifone » lunedì 27 luglio 2015, 23:53

Se non sbaglio, ma poteri sbagliarmi, la XC90 nasce come auto "americana" di Volvo. Sviluppata con più di un occhio verso il mercato Usa. Questo probabilmente ha fatto in modo che si sviluppasse un prodotto con una qualità apparente molto "americana", quindi molto opulenta, ma più ingenua. Lo dico perché un casa abbiamo avuto la grand cherokee, ed era proprio così.ma come detto, potrei sbagliarmi.
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Re: Audi A4 2015

#31 Messaggio da leggere da france92 » martedì 28 luglio 2015, 0:31

vero...ed infatti è dove ha venduto di più...però nasce in Svezia...e alla fine la base meccanica è la P2...di fatto è una S60/V70/S80 rialzata...e forse è quello il problema...tutti gli organi meccanici sono sottoposti a maggiore stress per via del maggiore peso!

e guarda, prima dell'XC90 avevo una Grand Cherokee 4.7 V8 Overland del 2002...molto scenografica...ma qualitativamente internamente rispetto ad un' X5 coeva non c'era paragone...di vera pelle c'è ne sarà stata 1 metro quadro in tutto...poi tutto vinile...problemi al clima, ai sedili elettrici, al tettuccio...insomma, c'era tutto...ma era tutto pronto a rompersi :D

di buono aveva un sistema di trazione integrale che era ed è tutt'oggi lo stato dell'arte (autobloccanti ant e post, riduttore con bloccaggio 50/50 e tutto meccanico) in grado di muoversi (per esperienza) anche con una sola ruota in presa...
aveva anche un bel motore...la Overland aveva 260cv contro i 230 della Limited....0-100 in 7,7 secondi...non male per un carrozzone del genere...e poi vabè, io avevo lo scarico libero...ogni sgasata era una libidine...
anche il cambio era ottimo...un buon 5 marce Chrysler/Dodge robusto e affidabile...aveva addirittura una 2a più corta per le scalate in kickdown!
Ultima modifica di desertstorm il martedì 28 luglio 2015, 7:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: Audi A4 2015

#32 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 28 luglio 2015, 1:31

Si si, concordo sulla trazione integrale della grand cherokee.praticamente di più evoluto c'è solo il torque vectoring delle subaru con CVT e l' sh-AWD honda, anche se parliamo di sistemi stradali. In ogni caso personalmente auspicherei un progressivo abbandono dei giunti viscosi a favore di gruppi frizioni, come avviene in alcune trazioni integrali (perché non tutte le Audi, ad esempio, hanno la stessa trazione integrale).
Ad esempio, ma è un parere personale, a me la logica di distribuzione della coppia dell'haldex non fa impazzire.capisco però che si tratta di un sistema quasi esclusivamente stradale.
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Re: Audi A4 2015

#33 Messaggio da leggere da velvet » martedì 28 luglio 2015, 8:43

I giunti viscosi sono indispensabili per far pensare alla gente di essere seduta sopra ad una 4WD salvo poi ritrovarsi ferma alla prima curva verso Cortina con 3 cm di neve sull'asfalto. :D

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Re: Audi A4 2015

#34 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 28 luglio 2015, 12:17

RickGrifone ha scritto:Se non sbaglio, ma poteri sbagliarmi, la XC90 nasce come auto "americana" di Volvo. Sviluppata con più di un occhio verso il mercato Usa. Questo probabilmente ha fatto in modo che si sviluppasse un prodotto con una qualità apparente molto "americana", quindi molto opulenta, ma più ingenua. Lo dico perché un casa abbiamo avuto la grand cherokee, ed era proprio così.ma come detto, potrei sbagliarmi.
Tecnicamente, leggendo sui vari forum, la Xc90 è forse una delle Volvo più longeve e affidabili prodotte.
Soliti problemi noti (bracci sospensioni, usura pneumatici, manicotto che va dal motore al radiatore, e qualcos'altro), ma globalmente non è un modello che ha dato rogne.
Sicuramente molti dei suoi difetti, come dice France, sono attribuiti al fatto che comunque non è proprio un peso piuma, e ciò si riflette sulla meccanica in generale..

Sulla trazione integrale, i crucchi mettono l'Haldex sui modelli più poveri e il Torsen dalla A4 in su (anche perchè ingombra leggermiende)..
Secondo me queste ultime male non sono, anzi, ma c'è tranquillamente di meglio in giro.
Che poi per la stragrande maggioranza dell'utenza vadano bene è un altro discorso...
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Re: Audi A4 2015

#35 Messaggio da leggere da france92 » martedì 28 luglio 2015, 12:44

anche la mia XC90 monta l'haldex...come il Seat Alahmbra :D

e altre TA disponibili anche TI ...anche l'Evoque, monta l'Haldex...
c'è da dire che dell'Haldex ne esisitono vari versioni...e su neve, con pneumatici adeguati non si comporta male...essendo molto reattivo e lavorando in tandem con l'ESP (sulla stessa XC90 c'è una sorta di Torque Vectoring che aiuta nella guida veloce "veloce si fa per dire :D ) ...

la Jeep invece su strade innevate/ghiacciate era più rognosa, essendo in condizioni normale 90% posteriore e 10% anteriore...e avendo un discreto tempo di reazione degli organi meccanici...il tutto diventava però ottimo nella guidaa offroad!
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Re: Audi A4 2015

#36 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 28 luglio 2015, 18:39

Il problema più grosso dell'haldex, ma in generale di quasi tutti gli autobloccanti "stradali" è quello di ripartire solo una minima parte della coppia dalla ruota critica a quella in trazione, anche se comunque la necessità di avere il 100% della coppia sulla ruota in trazione si verifica in certe situazioni limite! tipo quella classica off road con la ruota sollevata da terra. Resta comunque un sistema "passivo" come tutti i viscosi, cioè agisce in risposta quando già sei nel critico. Inoltre, si è visto che alcuni sistemi, come il dual pump, avevano problemi con il fluido delle due pompe solidali che si seccava, quindi il posteriore rimaneva inattivo. Ho letto da qualche parte che anche autobloccanti a frizioni ma con fluido viscoso hanno avuto problemi di incollaggio frizioni tra loro se utilizzate di rado. Alla fine, molti di questi sistemi si prestano ad uso non continuativo perché non dimensionati per supportare un lavoro prolungato, ma se usati poco tendono a deteriorarsi.
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Re: Audi A4 2015

#37 Messaggio da leggere da RickGrifone » martedì 28 luglio 2015, 18:41

ZioTom ha scritto:
RickGrifone ha scritto:Se non sbaglio, ma poteri sbagliarmi, la XC90 nasce come auto "americana" di Volvo. Sviluppata con più di un occhio verso il mercato Usa. Questo probabilmente ha fatto in modo che si sviluppasse un prodotto con una qualità apparente molto "americana", quindi molto opulenta, ma più ingenua. Lo dico perché un casa abbiamo avuto la grand cherokee, ed era proprio così.ma come detto, potrei sbagliarmi.
Tecnicamente, leggendo sui vari forum, la Xc90 è forse una delle Volvo più longeve e affidabili prodotte.
Soliti problemi noti (bracci sospensioni, usura pneumatici, manicotto che va dal motore al radiatore, e qualcos'altro), ma globalmente non è un modello che ha dato rogne.
Sicuramente molti dei suoi difetti, come dice France, sono attribuiti al fatto che comunque non è proprio un peso piuma, e ciò si riflette sulla meccanica in generale..

Sulla trazione integrale, i crucchi mettono l'Haldex sui modelli più poveri e il Torsen dalla A4 in su (anche perchè ingombra leggermiende)..
Secondo me queste ultime male non sono, anzi, ma c'è tranquillamente di meglio in giro.
Che poi per la stragrande maggioranza dell'utenza vadano bene è un altro discorso...
Hai ragione, io citavo Audi perché pensano tutti di avere il sistema quattro cosa che invece pochissime hanno,persino la S3 ne è sfornita.
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Re: Audi A4 2015

#38 Messaggio da leggere da beyoung93 » martedì 28 luglio 2015, 22:23

Continuo a pensare che le Audi siano quasi sempre una la fotocopia dell'altra :@ :@ e seppure la A7 riesce a staccarsi lodevolmente dal conformismo stilistico dei quattro anelli, io penso che autovetture di buonissima qualità complessiva, come la Mazda6 :l CitroenC5 :)) e Peugeot 508 :bigsmile: sono più appetibili dal mio punto di vista in ottica acquisto, ovvero mi attirano notevolmente di più :l :l

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Re: Audi A4 2015

#39 Messaggio da leggere da RickGrifone » mercoledì 29 luglio 2015, 0:00

Il cugino di mia moglie ha la Mazda 6 sw.letteralmente entusiasta.poi c'è sempre da capirci: quant voglio spendere per avere una Audi completa di tutto quello che offrono le altre? Magari la citroen C5 non avrà le plastiche inferiori al livello di quelle superiori, ma con 10000 euro in meno mi consolo in fretta. :))
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Re: Audi A4 2015

#40 Messaggio da leggere da beyoung93 » giovedì 30 luglio 2015, 21:57

Le Audi tendono ad essere molto più costose dei tre marchi automobilistici che ho citato. Poi mi fa particolarmente piacere quando sento parlare bene di Mazda6, una vettura dal design sportivo, e pure molto elegante che viene offerta sul mercato ad un prezzo molto invitante :l :l
Ultima modifica di desertstorm il venerdì 31 luglio 2015, 6:46, modificato 1 volta in totale.
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