Pagina 12 di 16

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 23:19
da RickGrifone
La diffusione del Diesel è l'unico modo per poter contenere le emissioni di Co2, che sono tra i principali responsabili di effetto serra e cambiamenti climatici, riscaldamento globale e via di seguito.
Se si va a leggere un articolo dell' ing. De Vita (lui si che conosce il mondo dell'auto), spiega chiaramente come i NoX siano in realtà, quali biossidi di azoto, prodotti naturali del riscaldamento dell'azoto, che si trova in natura.
È chiaro che il Co2 prodotto in USA inquina anche in europa, mentre il NoX inquina solo dove viene emesso.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: venerdì 6 novembre 2015, 9:52
da Lucantropo
Scusa, ma che vuol dire, anche la CO2 è un "prodotto naturale che si trova in natura", e anche in quantità molto maggiori dei NOx, non utilizziamo due pesi e due misure.

Ogni inquinante fà danno a proprio modo, l'assurdo è stato voler prendere a riferimento la CO2, che di per se non è un pericolo diretto per la salute degli esseri viventi (non è tossica, mutagena, cancerogena o altro...) lasciando gli altri inquinanti in un calderone poco considerato.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: venerdì 6 novembre 2015, 14:27
da drillo65
Mi vien da pensare "quando la barca affonda ........"


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11 ... n/2194876/

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: venerdì 6 novembre 2015, 15:36
da velvet
Non ho mai capito cosa ci facesse De Silva in VW... A parte la A5 (gran bel disegno, suo) tutte le altre auto VW hanno continuato ad avere il fascino di un frigorifero industriale.

Gli auguro di poter mettere la firma a qualche bel progetto coraggioso come in passato ha saputo fare in Fiat.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: venerdì 6 novembre 2015, 18:09
da RickGrifone
Lucantropo ha scritto:Scusa, ma che vuol dire, anche la CO2 è un "prodotto naturale che si trova in natura", e anche in quantità molto maggiori dei NOx, non utilizziamo due pesi e due misure.

Ogni inquinante fà danno a proprio modo, l'assurdo è stato voler prendere a riferimento la CO2, che di per se non è un pericolo diretto per la salute degli esseri viventi (non è tossica, mutagena, cancerogena o altro...) lasciando gli altri inquinanti in un calderone poco considerato.
Mi sono spiegato male :)
Non intendevo dire che il NoX si trova in natura ed il co2 no. Personalmente ritengo che sia i ciclo otto che i diesel siano ognuno dannoso a suo modo. Quello che intendevo dire è che il diesel produce sostanze non più dannose rispetto ai benzina, ed è considerato più "ecologico" del benzina perché a livello di emissioni contribuisce a tenere più bassi i livelli delle sostanza che determinano l'effetto serra ed il riscaldamento globale,con il conseguente cambiamento del clima nel pianeta.
Poi che il ciclo diesel sia inquinante a suo modo non si discute.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 10 novembre 2015, 12:56
da ZioTom
Ieri la riunione del consiglio di sorveglianza non ha portato a scelte importanti, il management e il consiglio di fabbrica hanno dichiarato che nei prossimi 10 giorni ci saranno colloqui per arrivare a definire i tagli e gli investimenti che dovranno essere votati a fine novembre.
Fitch ha tagliato il rating di Vw a BBB+, il deterioramento del rating creditizio ( n.b. Vw prima della crisi era la migliore tra le aziende automobilistiche) rende l'uscita dalla crisi ancora più difficile, d'altronde le agenzie di rating non possono fare altro di fronte a colossali perdite e a chiari deficit di governance e di controllo.
Per placare i clienti americani Vw of America ha offerto ai clienti colpiti dal richiamo carte di credito prepagate com 1.000 $ da poter spendere (500 dollari ovunque, gli altri 500 in un'officina Vw).
L' Unione Europea ha dato a Vw 10 giorni per spiegare come intende procedere per il secondo scandalo quello della CO2.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 10 novembre 2015, 13:35
da GheSo
ZioTom ha scritto:Per placare i clienti americani Vw of America ha offerto ai clienti colpiti dal richiamo carte di credito prepagate com 1.000 $ da poter spendere
A dire il vero tutte le case lo han fatto e da tanti anni.
Non lo percepisco come attrazione al marchio, ma solo speculazione creditizia

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 10 novembre 2015, 13:41
da velvet
Di 10 giorni in 10 giorni son passati due mesi.

E questi continuano a vendere auto taroccate (i Diesel grossi ed i benzina sono ancora nei concessionari). Mah.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 10 novembre 2015, 14:03
da ZioTom
Tanto sono bravi i tedeschi in situazioni di routine (metodici e precisi), quanto sono pessimi a gestire le emergenze.
Chiedetevi perché non hanno mai vinto una guerra :D

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 10 novembre 2015, 14:27
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:L' Unione Europea ha dato a Vw 10 giorni per spiegare come intende procedere per il secondo scandalo quello della CO2.
Non ho capito se invece con il primo scandalo, intendono procedere in qualche modo ?

Le attuali diesel in vendita sono tutte in regola, almeno per ora?

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 10 novembre 2015, 14:33
da ZioTom
Loro dicono che le nuove Euro6 sono in regola.
Mi sembra difficile che questi barano fino alle Euro5, e poi di colpo si mettono in regola con le Euro6.

Il problema è che ogni giorno ne salta fuori una: siamo partiti col 2.0Tdi, ci siamo allargati prima ai 1.6Tdi, poi ai 3.0Tdi, e ora pure un buon numero di auto a benzina sono coinvolte. Tra l'altro per i motori come il 1.6, fino a Settembre dell'anno prossimo hanno dichiarato di non poter intervenire, in quanto non hanno ancora studiato una soluzione.
Diciamo che la loro credibilità non è messa bene...

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: lunedì 16 novembre 2015, 10:27
da velvet
CVD, hanno raccontato balle anche sui modelli 2016:

VW ha rilasciato un elenco ufficiale di modelli 2016 in vendita su cui ha barato in termini di software/emissioni.

Si tratta di 430.046 autovetture, ovvero 15.733 Audi, 21.161 Seat, 83.282 Skoda, 281.617 Volkswagen e anche 17.253 veicoli commerciali.
Potete controllare nel PDF scaricabile: i motori coinvolti sono benzina e diesel, ovvero: 1.0 TSI, 1.2 TSI, 1.8 TFSI, 1.4 TDI, 1.6 TDI e 2.0 TDI

http://cdn.auto.it/wp-content/uploads/2 ... n-2016.pdf

buon divertimento....

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: lunedì 16 novembre 2015, 20:39
da Paolo Lugli
Peccato che la mia non c'è. Speravo in un bel risarcimento così da comprare una Toyota yaris ibrida


Tapatalk

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: lunedì 16 novembre 2015, 22:58
da AeroGT
Datti tempo che appare pure quella.....

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 16:07
da ZioTom
Paolo Lugli ha scritto:Peccato che la mia non c'è. Speravo in un bel risarcimento così da comprare una Toyota yaris ibrida


Tapatalk
Dai il 1.4 TSI è già stato abbastanza sfigato di suo coi grippaggi, se salta fuori che sfora pure le emissioni inquinanti inizio a pensare che i progettisti teutonici siano un branco di ubriaconi :D

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 17:32
da Paolo Lugli
I my 2009 e metà 2010 sono tutti grippati, come il mio (è successo al precedente proprietario dopo 25.000 km).
Tra l'altro proprio stasera ho scoperto che questo motore ha la catena!
Almeno risparmio su cinghia e olio cambio (è a secco).


Tapatalk

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 18:11
da ZioTom
Ocio se senti rumore di maracas quando accendi la macchina: tanto è comoda la catena, che ti consente di non spendere un sacco di soldi per cambiare la cinghia, ma sui 1.2/1.4 Tsi spesso il tendicatena non reggeva, facendo allentare il tutto con le conseguenze facilmente immaginabili.
Il mio amico su Ibiza TSI ne ha cambiate 2 in 60k km :sorry:

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 18:56
da GheSo
E tutto nella norma

Sempre meglio!

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 19:22
da Paolo Lugli
Dei problemi al tendicatena non avevo sentito, d'altronde non sapevo neanche avesse la catena!
Ma appena mi risarciscono dalla truffa () passo ai motori ibridi, non vanno neanche in discesa, ma in città consumano davvero poco!


Tapatalk

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 17 novembre 2015, 21:08
da RickGrifone
Uno dei problemi più grandi con i tsi e tsfi era che avevano un grosso problema agli iniettori, che saltavano con una puntualità quasi algebrica, e qui in Italia si è quasi arrivati alla class action in quanto VAG Italia pur essendo a conoscenza del difetto congenito, cambiava solo gli iniettori già saltati, senza neanche controllare gli altri, che infatti saltavano spesso dopo il termine della garanzia indi a pagamento per il cliente. Se andate a cercare nei forum italiani più grandi si era arrivati alla raccolta firme per fare causa alla casa madre. Insomma, in terra teutonica si salva solo MB che però ha dovuto sostituire in garanzia gli iniettori piezolettrici dei suoi diesel con quelli pneumatici siemens, perché saltavano. Bmw ha dovuto cambiare le turbine nei motori serie M47 e catene e tendicatena nei motori serie N47. Tutto questo a spese del cliente. Per questo dico che i mjet fiat in confronto hanno avuto problemi molto meno gravi (e ve lo dice uno che ha l'auto ferma da 2 settimane).
C'è un solo turbodiesel che ha avuto,ma livello mondiale 1 sola rottura. Il I-ctdi Honda.