Subaru Levorg
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4996
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Subaru Levorg
Ho visto la prova di 4r, e il consumo medio si attesta sui 12 con un litro.
Non male vista la trazione integrale, il cambio automatico, il motore turbo e i 1650kg della macchina.. anche se per me rimane un po' troppo, in considerazione del fatto che di wagon automatiche a benzina e integrali se ne vendono forse 20 all'anno in Italia.
Non capisco perché non ci abbiano montato il 2.0D, ma i giapani sono sempre un po' strani...
Non male vista la trazione integrale, il cambio automatico, il motore turbo e i 1650kg della macchina.. anche se per me rimane un po' troppo, in considerazione del fatto che di wagon automatiche a benzina e integrali se ne vendono forse 20 all'anno in Italia.
Non capisco perché non ci abbiano montato il 2.0D, ma i giapani sono sempre un po' strani...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Subaru Levorg
Vero, la scelta di non dotarla del 2.0D è quantomeno curiosa, ma credo che lo spazio possa esserci in un futuro prossimo. È il motore più indicato su un'auto del genere.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
-
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: Subaru Levorg
Legacy EVOlution touRinG ,se non ricordo male era cosi.AeroGT ha scritto:Non ricordo dove ho letto che Levorg é l'acronimo di un qualcosa legato alla evoluzione delle Legacy
Avete dimenticato il miglior motore Subaru purtroppo penalizzato nel nostro paese dalle solite leggi ottuse,il 3.0 H6 che è pure l'unico ad avere la distribuzione comandata da catena e non da cinghia per limitare gli ingombri longitudinali.
Il discorso dei 2.0 e 2.5 a gas con i relativi problemi esiste eccome ma la strage di innocenti l'ha fatto con l'impianto ICOM,i BRC vanno bene come vanno bene tutte le altre con impianti aftermarket che in abbinamento con microiniettate di benzina risolvono del tutto i problemi delle valvole provato su auto che hanno passato i 300.000km a blocco motore mai aperto.
Per i "conti della serva" ricordo che questo segmento di auto non va oltre una media di 10km/l e quindi ogni 100.000km il gpl in media fa risparmiare circa 9.000euro. Direi che se anche dovessi spenderne 1.500/2.000 in più di manutenzione il margine rimarrebbe conveniente.
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Subaru Levorg
Concordo sugli Icom, che infatti venivano sostituiti in garanzia da subaru Italia. I BRC vanno molto bene, ma da quanto ne sappia io erano privi del sistema di micro iniettate di benzina, infatti alcuni possessori installavano il flashtube.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3153
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Subaru Levorg
A proposito del 3000 boxer...
Un tizio che conosco, alto quasi 2 metri, che ha necessità di un'auto comoda, veloce, capace di fare viaggi attraverso l'Europa con la possibilità di caricare anche un sacco di roba... dopo una Saab 9-5 Aero SW sapete adesso che auto ha? Una Tribeca!
Non è brutta... di più...
Però mi diceva che è sicura su ogni tipo di strada e con qualsiasi tempo, non fa e non si sente un rumore a bordo, i sedili sono poltrone e carica quasi come un furgone.
Peccato solo i consumi...
Un tizio che conosco, alto quasi 2 metri, che ha necessità di un'auto comoda, veloce, capace di fare viaggi attraverso l'Europa con la possibilità di caricare anche un sacco di roba... dopo una Saab 9-5 Aero SW sapete adesso che auto ha? Una Tribeca!
Non è brutta... di più...
Però mi diceva che è sicura su ogni tipo di strada e con qualsiasi tempo, non fa e non si sente un rumore a bordo, i sedili sono poltrone e carica quasi come un furgone.
Peccato solo i consumi...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: Subaru Levorg
Si esatto,erano privi di microiniettate necessarie su tutti i motori japan subaru comprese,valido aiuto quello del flashlube.RickGrifone ha scritto:Concordo sugli Icom, che infatti venivano sostituiti in garanzia da subaru Italia. I BRC vanno molto bene, ma da quanto ne sappia io erano privi del sistema di micro iniettate di benzina, infatti alcuni possessori installavano il flashtube.
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
-
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
Re: Subaru Levorg
La Tribeca,specie la prima serie era decisamente bruttinagripen ha scritto:A proposito del 3000 boxer...
Un tizio che conosco, alto quasi 2 metri, che ha necessità di un'auto comoda, veloce, capace di fare viaggi attraverso l'Europa con la possibilità di caricare anche un sacco di roba... dopo una Saab 9-5 Aero SW sapete adesso che auto ha? Una Tribeca!
Non è brutta... di più...
Però mi diceva che è sicura su ogni tipo di strada e con qualsiasi tempo, non fa e non si sente un rumore a bordo, i sedili sono poltrone e carica quasi come un furgone.
Peccato solo i consumi...
monta il mio stesso motore che su legacy fa sui 9-10km/l con uso tranquillo,su quel bisonte farà al max 7km/l
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Subaru Levorg
Non male, andrebbe vista dal vivo (come tutte le auto).
...anche se, per adesso, non ne ho alcuna necessita'.
+1gripen ha scritto:... Se dovessi comprare una macchina nuova, oggi, penso che sarebbe una Volvo o una Subaru...
...anche se, per adesso, non ne ho alcuna necessita'.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Subaru Levorg
Un mio amico con la Outback 2500 a GPL del 2008 ha appena donato il sangue all'officina Subaru...tagliando con cambio tutti i liquidi, pastiglie freno posteriori, filtri vari, controllo = 1000,00€ tondi tondi
C'è da dire che però la Picanto sostitutiva per un giorno era gratis
Ora però la deve riportare tra 2gg per sostituire termostato, un tubo dell'acqua e una cuffia semiasse anteriore.....altri 450€!!
C'è da dire che però la Picanto sostitutiva per un giorno era gratis
Ora però la deve riportare tra 2gg per sostituire termostato, un tubo dell'acqua e una cuffia semiasse anteriore.....altri 450€!!
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Subaru Levorg
150k
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Subaru Levorg
Subaru oltretutto ha la manutenzione programmata ad intervalli di 15k km, e carissimi.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Subaru Levorg
Oddio....lavori?? In pratica di ricambi veri e proprii si sono solo le pastiglie freno posteriori e qualche elemento di minuteria...il resto olio/filtri e "controllo".GheSo ha scritto:Ci possono anche stare tutti sti lavori...
Dopo mi faccio mandare la fattura
Comunque confermo tagliandi ogni anno o 15k
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Moderatore
- Messaggi: 13645
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Subaru Levorg
Hai ragione, ho risposto male perché mi riferivo alla seconda parte.
Effettivamente sono esosetti...
Effettivamente sono esosetti...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- 1911
- Utente
- Messaggi: 77
- Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
- Località: Milano
Re: Subaru Levorg
ritirata da poco da un amico che ha ceduto la sua outback 2.5 a gpl con 247000 senza mai problemi...solo una leggere perdita dal paraolio del volano attorno ai 200000km.Lucantropo ha scritto: Il mio installatore, che era ufficiale Subaru (infatti i BRC "originali" venivano installati da officine convenzionate locali) mi diceva in realtà che erano proprio i 2,5 quelli problematici; mentre i successivi 2,0 andavano bene.
La Levorg è strafantastica.....costa meno di 30000€ versione full-optional con kit STI,tetto apribile compreso. Motore boxer 1,6 turbo da 170cv....consumi nella norma,dice che usandola in città è attorno ai 15km/l. Ho avuto occasione di farci un giretto e la trovo molto bella....scattante,tenuta di strada ottima,abbastanza silenziosa. Interno sobrio in stile jappo....plastiche abbastanza buone ma assemblate alla perfezione. Ha il cambio CVT che simula un sequenziale....molto comodo nell'uso cittadino.
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
-
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: Subaru Levorg
Si, devo dire che il nuovo corso stilistico Subaru è molto "definito". Originale e attraente senza essere pesante. L'unica perplessità che ho è capire come farebbe un ciclo otto turbo da 170 cv, su quella massa, a fare i 15km/l in città. Mi pare molto ottimistico. Il CVT è un variazione continua, è come quello degli scooter.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
- 1911
- Utente
- Messaggi: 77
- Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:22
- Località: Milano
Re: Subaru Levorg
siamo nel 2016.....i motori si sono evoluti,non siamo più negli anni '80....sono i nostri motori Saab che bevono
fai conto che un mio amico con la Golf Gti da 230cv con 50€ (poco più di 35 l) fa tranquillamente 450km,mentre io con la 9-3 da 210cv mi fermo a quota 320-330.....ed è raro che ci pesto dentro.
Lo so bene cos'è un CVT,era il mio campo fino a una decina d'anni fa.....i nuovi CVT in modalità manuale,simulano un cambio sequenziale.
fai conto che un mio amico con la Golf Gti da 230cv con 50€ (poco più di 35 l) fa tranquillamente 450km,mentre io con la 9-3 da 210cv mi fermo a quota 320-330.....ed è raro che ci pesto dentro.
Lo so bene cos'è un CVT,era il mio campo fino a una decina d'anni fa.....i nuovi CVT in modalità manuale,simulano un cambio sequenziale.
Ultima modifica di desertstorm il domenica 3 gennaio 2016, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione ". Presta attenzione per favore!!!
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione ". Presta attenzione per favore!!!
Saab 9-3 SS Sentronic 2.0T Aero MY04
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti