Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
I cugini della Volvo hanno messo a punto un sistema per "sconfiggere" il famigerato Turbo Lag >:]
http://www.teamimports.com/2015/12/no-m ... o.html?m=1#
Devo dire che è geniale nella sua (relativa) semplicità
http://www.teamimports.com/2015/12/no-m ... o.html?m=1#
Devo dire che è geniale nella sua (relativa) semplicità
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Ottimo, quando sara' disponibile per upgradare le nostre SAAB
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Eh già! Chissà se si inventeranno qualche kit retrofit universale per auto già esistenti
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Se ho capito bene c'è un compressore elettrico che alimenta un serbatoio di aria compressa da usare nei transitori e a basso carico.
Così ad occhio direi che il sistema Audi del compressore elettrico che spinge aria compressa direttamente nei cilindri sia più diretto...
Inoltre avranno dovuto risolvere anche dei problemi legati ai materiali: le palette del lato caldo della turbina tradizionale ogni tanto si beccano una ventata di aria fresca che potrebbe creare problemi di tenuta del metallo alla lunga...
Vedremo se funziona...
Tutti a cercare di ridurre il turbo lag: si analizzassero una ep anni '90 altro che...
Come la NOVITA' assoluta propagandata da diverse riviste come di paternità BMW: l'iniezione d'acqua...
Così ad occhio direi che il sistema Audi del compressore elettrico che spinge aria compressa direttamente nei cilindri sia più diretto...
Inoltre avranno dovuto risolvere anche dei problemi legati ai materiali: le palette del lato caldo della turbina tradizionale ogni tanto si beccano una ventata di aria fresca che potrebbe creare problemi di tenuta del metallo alla lunga...
Vedremo se funziona...
Tutti a cercare di ridurre il turbo lag: si analizzassero una ep anni '90 altro che...
Come la NOVITA' assoluta propagandata da diverse riviste come di paternità BMW: l'iniezione d'acqua...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Come gia' detto altre volte, la fortuna di questa gente sta nell'ignoranza degli automobilisti
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7034
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
Io la mia la amo proprio per il suo turbo lag!
non provate a eliminarlo!
non provate a eliminarlo!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Volvo "Power Pulse": addio al Turbo Lag
La paternità del turbo + "ventilatore" che ricordi io è di Citroen che la adottò sulla BX 4TC , una cosina da 2100cc per 390cv. La tecnologia dell'epoca poneva qualche problemino di affidabilità (Garrett T3 + K-Jetronic...un potenziale incubo) ma l'idea era buona.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti