La mia auto è tornata di moda?

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: La mia auto è tornata di moda?

#21 Messaggio da leggere da vincz » lunedì 29 gennaio 2018, 11:29

Però basta parlare del passato! :) La volkswagen avrà pure iniziato ma tutti gli altri costruttori le sono andati appresso...

La situazione odierna è questa: le grandi città sono diventate quasi invivibili.
Perchè? A causa di una vendita indiscriminata di auto a gasolio a chi in realtà non necessita di un'auto a gasolio.
Vendite a partire dagli anni 2000, quasi 20 anni di vendite indiscriminate.

È stata venduta in questo modo anche la mia saab datata 2004. Quanti km ha fatto il primo proprietario dal 2004 al 2015? 86.500km....
L'ex proprietario, un gioielliere della provincia di Catanzaro, ha fatto una scelta assennata?
Se l'avesse rivenduta dopo 3/4 anni si.
Lui sapeva che non avrebbe fatto molti km all'anno, ha pagato di più un'auto diesel ma poteva spendere di meno acquistando la 2.0 a benzina e si sarebbe divertito di più. In 10 anni il costo del carburante (sia benzina che gasolio) è trascurabile visti i pochi km percorsi.

La colpa principale probabilmente è stata del venditore (della concessionaria) e della moda del diesel che stava crescendo a poco a poco.


Ma tornando ad oggi...
Come far tornare alla normalità questa situazione?
Io una proposta l'ho elaborata...
Senza aumentare tasse (siamo già pieni), senza danneggiare i costruttori e soprattutto senza danneggiare chi l'auto a gasolio serve davvero!!!
A partire dal professore che deve prendere servizio in una scuola lontana dalla propria abitazione, al manager che deve percorrere (con la sua auto aziendale) molti km al mese....insomma senza danneggiare tutte quelle professioni che necessitano continui spostamenti al massimo risparmio!

Se esiste qualche ufficio che riceve proposte dei cittadini per quanto riguarda le Politiche dei trasporti dell'UE...quasi quasi la presento! :))


Già leggo la notizia sui giornali italiani: "Adolescente di 27 anni rivoluziona io settore dei trasporti".. :D .... perché nel nostro paese (la Nazione in Italia non esiste più, si parla di nazione solo quando l'argomento è il calcio :eyeroll:) a sentire le Notizie, si è ragazzi fino a 40 anni!!!!
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia auto è tornata di moda?

#22 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 29 gennaio 2018, 12:37

Nobili i tuoi propositi ma questi non sono ben accetti, in sintesi non gliene frega niente a nessuno di come risolvere i problemi senza aumentare le tasse :D Oltretutto in questo paese o nazione che dir si volgia non c'è nessuna voglia di rivoluzionare un bel nulla, le cose stanno bene cosi' come sono. :o(
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti