La mia auto è tornata di moda?

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

La mia auto è tornata di moda?

#1 Messaggio da leggere da vincz » sabato 20 gennaio 2018, 12:19

Ciao a tutti :) , riflessione del sabato...

È da un po' di mesi che non sfogliavo il listino auto nuove, in particolare mi sono soffermato sulle auto di pari categoria e segmento con la 9-3ng...

Ve la ricordate la sfrenata corsa ai cavalli dei turbodiesel di sei/sette anni fa? Beh, io la ricordo bene....mesi dopo mesi le case automobilistiche tiravano fuori allestimenti con una manciata di cavalli un più...quasi come una sfida...e ricordo bene anche le prove e i confronti sulle riviste automobilistiche...."mezzo secondo più veloce nello zero/cento di audi"...."due decimi di secondo meglio di mercedes".. :D

Ricordo bene nel 2015/16 quando il mio vicino di casa mi vide arrivare con una saab :killme: E disse: "Una Saab come tuo padre eh eh" come a dire...ti sei lasciato influenzare da tuo padre?!?... Vide quest'auto tenuta bene e viste le caratteristiche estetiche da sportiva, lesse la targhetta sul retro..."duemilaedue eh? Eh? Quanti cavalli ha? Eh? Eh? 170/180 CAVALLI?!??"

Bè io quasi imbarazzato :o( gli risposi.."Sa com'è...ehm..è un'auto del 2004....si, si è un duemilaedue....ehm..no, ha 125 cavalli" :o( e giusto per controbattere un pochino "beh il lato positivo è che pago poco di bollo!! :)) :)) "

Ora invece, siamo tornato indietro nel tempo? Listino auto febbraio 2018:

audi a4 2.0 tdi 1968cc 122 cv 33.100euri
Bmw serie 3 316d 1995cc 116 cv 33.600euri
Alfa giulia 2.2 2143cc 136 cv 36.550euri
Mercedes-benz/Renault classe c 180 d 1598cc 116cv 35.548euri
Volvo s60 D2 1969cc 120 cv 30.650euri
Volkswagen passat 1.6 tdi 1598cc 120cv da 29.600 a 32.100euri
Si salva la Jaguar xe che non scende sotto la soglia dei 163 cv.

A parte l'Alfa giulia che ha sicuramente contenuti tecnici superiori alla 9-3....Le altre se le dovessi incontrare per strada, common tail o non common rail, le svernicerei 8)

Insomma...se la 9-3 non potevo considerarla fuori moda per motivi estetici nè per contenuti tecnici in abitacolo (la gente la fibra ottica ce l'ha in casa..io ce l'ho in auto :)) )... quasi quasi non la considero fuori moda neanche per il motore :8
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: La mia auto è tornata di moda?

#2 Messaggio da leggere da ecodrive » sabato 20 gennaio 2018, 12:55

Penso che l'abbassamento delle potenze sia per un discorso di emissioni.
Comunque è vero che le "pepate" stanno sempre più diminuendo, forse sono cambiate le esigenze del guidatore ed effettivamente tanti cavalli non sono più sfruttabili come una volta, sia per il traffico sia per i sistemi di rilevazione velocità che sono sempre più sofisticati.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia auto è tornata di moda?

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 20 gennaio 2018, 13:13

I modelli depotenziati sono generalmente auto "entry level" dedicate a chi vuole quel modello ma ci si deve arrangiare perche' sta stretto col budget o alle flotte aziendali. Certo e' che sono dei catafalchi, tempo fa mi e' capitato di seminare con la c900EP una A4 avant Tdi di ultima generazione che non riusciva ne' ad avvicinarsi ne' a superare in salita su una superstrada...dopo aver speso oltre 30.000Euro deve essere abbastanza umiliante non riuscire a tenere il passo di una asfittica 900Ep vecchia di 27 anni :D :D :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: La mia auto è tornata di moda?

#4 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » sabato 20 gennaio 2018, 13:39

Vero tutto... rispetto a dieci anni fa ci sono macchinette, tutor e velo-ok dappertutto.... e 30 o 40 cavalli fanno la differenza su bollo e assicurazione, oggi che gli italiani fanno la spesa al Lidl in fila con gli extra, si prendono i coupon su Groupon per prendere le lamette da barba scontate e il tagliando auto a 50 euro... si torna indietro!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia auto è tornata di moda?

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 20 gennaio 2018, 13:56

Esatto infatti l'italiano è un essere strano a volte vive in una catapecchia fa un lavoro con uno stipendio da fame ma ha la macchina nuova da 30.000euro e oltre con le rate fino a 2028
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: La mia auto è tornata di moda?

#6 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » sabato 20 gennaio 2018, 14:06

A volte risparmiare sul modello top, rinunciando a 30 cavalli, ti consente di poterti permettere l'iPhone X :evilgrin:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia auto è tornata di moda?

#7 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 20 gennaio 2018, 15:59

Le pepate sostanzialmente diminuiscono (in Italia) perche la popolazione negli ultimi dieci anni si è impoverita sempre più ì. Eravamo un popolo di risparmiatori che da un po di tempo non risparmia più nulla, anzi...

Con i carburanti, il bollo, le manutenzioni, le strade colabrodo, autovelox nascosti nei cassonetti della spazzatura, il costo della vita alle stelle e gli stipendi fermi al medioevo .... chi può permettersi auto che superano i 100/150cv ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia auto è tornata di moda?

#8 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 20 gennaio 2018, 19:23

Non son mica tanto daccordo...
Io vedo sempre più turbobenzina di piccola cilindrata con potenze che fino a qualche tempo fa erano immaginabili
Suv sempre più grossi e almeno tremila di cc

Tanto fa il superbollo e sopra i 250cv pochi si avventurano

Ricordate che adesso il cattivo di turno è il gasolio e c è una riscoperta dei benzina
Senza considerare che le versioni base sono per i noleggi delle flotte
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia auto è tornata di moda?

#9 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 20 gennaio 2018, 19:42

bah.... io da un po di tempo, oltre a quanto detto, vedo anche moooolte targhe straniere...

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia auto è tornata di moda?

#10 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 20 gennaio 2018, 19:52

Il noleggio di auto con targa tedesca e bulgara imperversa in questo momento, tariffe di noleggio decisamente piu' convenienti dato che non pagano bollo ed assicurazione carissimi come in Italia e cosa piu' importante se ne infischiano delle multe.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia auto è tornata di moda?

#11 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 20 gennaio 2018, 20:05

Infatti...


Ad ogni modo dico che ormai siamo al capolinea in ambito di potenza... insomma, il mercato mondiale ormai si sta rivoluzionando, tra poco meno di dieci anni nelle concessionarie sarà quasi impossibile trovare auto (solo) a carburante fossile.
E le ibride e/o elettriche almeno nei primi 5/10 anni non avranno potenze esorbitanti.... discorso lungo ....

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia auto è tornata di moda?

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 gennaio 2018, 14:49

Più che altro in certe zone del nostro paese è oggettivamente impossibile riuscire a sfruttare più di 150cv...

A meno che non abiti nel centro sud o in qualche zona di alta valle montana dove, salvo rarissime eccezioni, appena esci di città non c'è anima viva per strada o comunque il traffico è 10 volte inferiore a quello che c'è a 30km da qualsiasi città di provincia del nord (figuriamoci a meno), alla fine della fiera non riesci mai ad avere una media giornaliera superiore ai 50km\h.

Guidi per km senza trovare uno straccio di spazio per superare, appena ti azzardi a tirare una seconda , come arrivi a 70km\h devi già inchiodare per qualche idiota che esce da uno stop anche se stai arrivando tu... i velox, i tutor, i semafori, le buche, i dossi, i ritardati alla guida, gli addormentati, gli s*****i....

Alla fine della fiera ti rassegni, accendi la tua macchina, vai dove devi andare senza mai superare i 2.500 giri e buona notte al secchio... a fare pagare il bollo? (e il prezzo di un'auto potente)... è molto triste, ma è così... Ormai c'è sempre meno gusto a guidare :notalking:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


mds
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 23:56

Re: La mia auto è tornata di moda?

#13 Messaggio da leggere da mds » martedì 23 gennaio 2018, 15:35

Io credo che comprare oggi come oggi una tdi nuova sia da pazzi, l'usato vale meno di zero ed al nord metteranno i divieti a circolare per le turbodiesel anche se nuove.

Oggi secondo me ha senso comprare di nuovo solo ibrido o elettrico.

E' come chi si ostinava a compare il nokia coi bottoni o il blackberry dopo l'uscita di iphone e galaxy
Saab 9-3 Sporthatch Vector 1.9 ttid 2011
ex 9-3 Sporthatch Artik 1.9 tid 2006

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: La mia auto è tornata di moda?

#14 Messaggio da leggere da vincz » giovedì 25 gennaio 2018, 7:31

:) Avete elencato motivazioni condivisibili



Quindi, riepilogando........
....cilindrata medio-altina⬆, pochi cavalli ⬇, navigatoruccio di 5,8" con mappa europea (non aggiornabile) con 600.000 punti di interesse.......

In sostanza...




La mia 9-3 potrebbe essere considerata e paragonata ad una Business Edition moderna? :dealer:






Ma tornando seri...
Probabilmente solleverò un polverone.......ma...




Non credete che il motore diesel nel corso di questi ultimi anni sia stato snaturato?

Non parlo di tecnica e tecnologia, perché se vi è un miglioramento di esse, ciò (di solito)porta un certo "progresso"...
Il motore diesel è un motore a combustione lenta, si riescono a raggiungere valori di coppia considerevole già con basse potenze, con turbine a geometria variabile e iniezione diretta ancor più facilmente (faccio riferimento alla tecnica di prima), ha minor consumi rispetto al benzina (se utilizzato con buon senso)....quindi un motore da "lavoro".

Ma, ad esempio, prendiamo una della auto più vendute di sempre, una Golf....dimensioni 425/179/148 con peso di circa 1300 kg.....
Mi spiegate a che serve l'allestimento GTD con 184 cv? (2.0tdi)

Per caso dovete trasportare tonnellate di roba ogni giorno come un autotreno SCANIA? :eyeroll:
Questo stesso discorso ovviamente si può fare con quasi tutte le marche di auto...

È concettualmente sbagliato.....
Voi mi direte...ehm..."ma ci sono i fighetti che vogliono l'auto scattante...."

Ma caspiterina, comprati l'auto a benzina!!!!

Adesso, prendiamo ad esempio la mia 9-3: 2.2, 125cv, turbo a geometria variabile, iniezione diretta senza common rail.....coppia 280 Nm..

Con questa coppia, vi posso assicurare che riuscirete a sfangarla dappertutto, in montagna non ci sono problemi (la Sila può confermare :D), autostrada idem, in città non ne parliamo, prova trasloco fatta Abruzzo➡Calabria....

Qualcuno potrebbe dire "sai adesso si rimappa anche il 2.2, 140 cv non ti fanno comodo?"
NO, è concettualmente sbagliato, non ho mai avuto problemi con 125cv, anche perché non pretendo la "prestazione", se avessi voluto la prestazione avrei optato per la 2.0t a BENZINA e pure con una rimappona!!


In sostanza, con i turbo diesel odierni, già con 130 cv con coppia di 300/350 Nm su di un auto media riuscirete ad andare ovunque...

Spero che il motore diesel sulle AUTOVETTURE torni ad essere Il Motore Diesel senza essere mal utilizzato come è stato fatto in questi anni

Probabilmente se fosse stato commercializzato con più coscienza non avremmo avuto l'enorme diffusione che c'è stata e non ci sarebbe stato il problema dell'inquinamento che affligge le città.
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia auto è tornata di moda?

#15 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 25 gennaio 2018, 7:48

La tua analisi e' di base condivisibile ma un po troppo semplicistica, se cosi' fosse saremmo ancora agli anni '80 motoristicamente parlando. una feta piuttosto ampia dl mercato chiede da sempre prestazioni, erano gli anni 80 c'erano le prime golf diesel da una cinquantina di cv ma comunque e' stato ritenuto opportuno fare uno sforzo, tirare fuori ilmotore turbo per la versione GTD che ne aveva una ventina in piu' per soddisfare la richiesta del mercato e imporre la supremazia tecnologica del marchio.
Le richieste di potenza da parte del mercato e' andata sempre crescendo rappresentando uno dei piu' importanti terreni di competizione fra i costruttori ed ha fatto da guida all'industria automobilistica .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia auto è tornata di moda?

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 25 gennaio 2018, 9:49

Ha fatto da guida all'industria tedesca più che a quella automobilistica visto che il boom dei motori diesel si è (inevitabilmente) rivelata essere una bolla destinata a scoppiare... se la Germania non avesse voluto inondare l'intero pianeta con polveriere intossicanti, gli altri marchi non avrebbero puntato così strenuamente sul gasolio per riuscire a rimanere a galla, visto che tanto le macchine si sono sempre vendute comunque, anche a benzina.

Come al solito chi sta sopra ti propina sempre qualcosa di moralmente corretto come "il motore diesel che produce meno CO2 del benzina e fa bene al buco nell'Ozono e al portafogli, una bacchetta magica!", anche se fa male ai nostri polmoni ed a quelli di qualunque altro essere vivente. Adesso dopo che te le hanno fatte comprare ti vengono a dire che non le puoi usare perché tu brutto cattivo hai un'auto che inquina troppo e fa male alla salute.

Avessero iniziato a tassare le auto a gasolio rendendole antieconomiche per chi non le usasse per fare almeno 30.000km all'anno forse oggi non avremmo questo rapporto drogato 80/20 che fa diventare le nostre città delle nuvole di fumo ogni volta che non piove per 3 giorni. Di contro bastava compensare sgravando un pelino le accise sulla benzina e spingere di più su carburanti alternativi come Metano e GPL che sono oggettivamente ed inconfutabilmente meno pericolosi per la salute, oltre che economici dato che sono materie prime e non richiedono lo stesso tipo di lavorazione e raffinazione necessari per ottenere il gasolio o la benzina dal petrolio.

La lungimiranza delle persone (non solo della classe dirigente) è sempre sorprendente... un po' come il discorso dei rifiuti di plastica che da qualche mese sono diventati il nuovo nemico pubblico n°1. Verissimo, per carità. Peccato che il problema la gente inizi a porselo quando va in spiaggia in Sardegna e stende l'asciugamano sopra ai tappi delle bottiglie finiti in mare a Zanzibar... Poi magari sono gli stessi che quando invitano qualcuno per una festa mettono tutto nei piatti e nei bicchieri di plastica perché non hanno voglia di lavarli a fine serata e naturalmente l'acqua del rubinetto, almeno quando sei in casa, col c***o che la bevi perché figurati, meglio comprare 12 bottiglie a settimana, per persona.


E' inutile parlarne.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: La mia auto è tornata di moda?

#17 Messaggio da leggere da vincz » domenica 28 gennaio 2018, 10:20

marcofinnista ha scritto:
giovedì 25 gennaio 2018, 7:48
La tua analisi e' di base condivisibile ma un po troppo semplicistica, se cosi' fosse saremmo ancora agli anni '80 motoristicamente parlando. una feta piuttosto ampia dl mercato chiede da sempre prestazioni, erano gli anni 80 c'erano le prime golf diesel da una cinquantina di cv ma comunque e' stato ritenuto opportuno fare uno sforzo, tirare fuori ilmotore turbo per la versione GTD che ne aveva una ventina in piu' per soddisfare la richiesta del mercato e imporre la supremazia tecnologica del marchio.
Le richieste di potenza da parte del mercato e' andata sempre crescendo rappresentando uno dei piu' importanti terreni di competizione fra i costruttori ed ha fatto da guida all'industria automobilistica .
La mia non è una critica a Volkswagen, soprattutto alla Volkswagen degli anni '80. Ho preso soltanto la Golf come esempio in quanto è una delle automobili più venduta e più amata di sempre. La mia è una critica ai costruttori di automobili nel 2018.
Non sono contrario alla tecnologia (mi sembra anche di averlo precisato nel post precedente).
Però attenzione a non cadere nelle "trappola" + tecnologia = + potenza, lo sappiamo benissimo come i motori a benzina Saab con mirate modifiche riescono facilmente ad avere aumenti di potenza senza esser avanzati tecnologicamente. Un motore può essere avanzato tecnologicamente per altri mille motivi che non riguardano l'incremento di potenza.
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia auto è tornata di moda?

#18 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 28 gennaio 2018, 13:28

Sono stati i costruttori tedeschi in primis ad imporre il binomio tecnologia e potenza per farsi ganzi, sappiamo benissimo pero' che arrivano con ampio ritardo, la vera tecnologia e' un'altra cosa. :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia auto è tornata di moda?

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 29 gennaio 2018, 9:50

E soprattutto ci sono arrivati barando... vedi dieselgate... :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La mia auto è tornata di moda?

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 29 gennaio 2018, 11:15

Ora si rimangeranno buona parte di quanto si sono guadagnati :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti