900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13333
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista

#61 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 7 maggio 2017, 21:32

E per la parita' di diritti in famiglia arrivato pure il DP da 3" per la Talladega .
Manca da saldarci il flessibile domani di buon mattino e poi il catalizzatore che dovro' smontare dallo scarico che e' attualmente sull'auto e via :))
Allegati
IMG-20170507-WA0003.jpg
IMG-20170507-WA0003.jpg (51.59 KiB) Visto 1548 volte
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 11819
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 14:03

Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista

#62 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 7 maggio 2017, 22:02

Chi si ferma è perduto ve'?!

:D
9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista

#63 Messaggio da leggere da acquapanna » venerdì 16 febbraio 2018, 13:43

riprendo il topic, ma hai provato la macchina su strada?
come va rispetto all'originale? :l

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 13333
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 23:27
Località: Roma

Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista

#64 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 17 febbraio 2018, 6:55

Direi proprio di si, ad oggi ho percorso circa 15.000km con questo scarico. Dopo qualche problemino iniziale tipo microforature in alcune saldature e vibrazioni provenienti dal parafiamma sotto il tunnel centrale ho risolto tutto in occasione del rifacimento della frizione, visto che Natale l'aveva smontato ho ritoccato le saldature dalle quali si vedevano le microperdite di gas di scarico ed ho verniciato tutto con vernice per zincatura a freddo che sembra abbia aderito molto bene visto che l'acciaio era cotto per benee ed aveva iniziato a fare la patina di ossidazione quindi era diventato bello rugoso. Rimontandolo poi e' stato collocato un cuscinetto di lana di vetro sotto la paratia in lamierino che generava le vibrazioni ed si e' risolto tutto per il meglio.
Il sound e' molto cupo, corposo, ma non fastidioso, nella marcia normale nell'abitacolo non fa troppo rumore, nei lunghi viaggi non risulta fastidioso ma negli allunghi quando il motore arriva verso i 5.000 giri viene fuori un sound da moto :8
Quanto a prestazioni influisce un bel po, specie agli alti regimi :) . Rispetto all'originale e' sicuramente un altro pianeta ma tieni conto che ho lo stage 4 con TD04-15T mapsensor 3bar quindi 290hp e 390nm di coppia, con questa preparazione fa la differenza ma con stage inferiori al 3 a parte il downpipe che e' fondamentale sempre e comunque anche su stage 1 e 2 il resto dello scarico da 3" credo che non abbia molto senso.
ATTUALI: - 9.3OG coupe Lpt 1998 Stage 4- 900NG Talladega 1998 stage 4 - C900 EP cabriolet 1991
EX: 900NG Aero 1996 NORDIC Stage 3 - 9..93SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti