Io ho fatto una soluziolne alternativa: o alzato il supporto ecu con 3 smorzatori. Cmq il risultato mi sembra buono toccandola il guscio della ecu è molto meno bollente e il tutto è molto molleggiato, tutto a beneficio di una si spera lunga vita della centralina! DA MIGLIORARE CON RONDELLE O ALTRO ISOLANTE PER IL CALORE...
Citazione da internet:
"La centralina V6 della Saab 93 è afflitta da 1 grosso problema: le vibrazioni. Mentre l'ECU T8 di Saab è realizzata con un materiale flessibile per circuito stampato, l'ECU V6 della Saab 93 è realizzata in ceramica.
La ceramica e il relativo materiale siliconico resistente al calore che ricopre questo circuito proteggono bene l'ECU dalle bizzarre temperature del 2.8V6. Sfortunatamente, l'unica area in cui la protezione è insufficiente sono le vibrazioni."
9-3NG - "distanziali" Centralina
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- AmuroV6
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Re: 9-3NG - "distanziali" Centralina
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Re: 9-3NG - "distanziali" Centralina
La mia non l'ho alzata temendo toccasse il cofano.
Il neo della tua modifica e' che la centralina resta attaccata alla piastra nera, la mia e' staccata quindi l'aria passa anche nel lato interno raffreddandola meglio, inoltre la piastra nera attaccata al motore trasmette calore.
Se ci sta la tua potrei provare ad alzare anche la mia, resterebbe davanti al motore solo per meta'.
Per ora comunque non ho tempo, se dovessi decidere di spostare del tutto la centralina avrei risolto sia per calore che per vibrazioni.
Il neo della tua modifica e' che la centralina resta attaccata alla piastra nera, la mia e' staccata quindi l'aria passa anche nel lato interno raffreddandola meglio, inoltre la piastra nera attaccata al motore trasmette calore.
Se ci sta la tua potrei provare ad alzare anche la mia, resterebbe davanti al motore solo per meta'.
Per ora comunque non ho tempo, se dovessi decidere di spostare del tutto la centralina avrei risolto sia per calore che per vibrazioni.


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