
93 NG FRENI 345 TURBO X / HIRSCH, KIT 365 E ALTRI BIG BRAKES KIT
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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Re: 93 NG FRENI 345 TURBO X / HIRSCH, KIT 365 E ALTRI BIG BRAKES KIT
Assistenza stradale nell assicurazione e risolvi


Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
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Re: 93 NG FRENI 345 TURBO X / HIRSCH, KIT 365 E ALTRI BIG BRAKES KIT
La soluzione è abbastanza semplice se fori una gomma anteriore monti il ruotino al posto di una delle posteriori e monti la ruota tolta dal posteriore sull'assale all'anteriore. Avevo lo stesso problema sulla 9.3 coupè che aveva dischi maggiorati
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- huskywr240
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Re: 93 NG FRENI 345 TURBO X / HIRSCH, KIT 365 E ALTRI BIG BRAKES KIT
L'assistenza stradale forse c'e' ma da evitare, gia sperimentato.
Quando facevo windsurf caricando tutto sul furgone che avevo ai tempi al ritorno da Colico sulla SS36 mi ha lasciato a piedi di Domenica.
Chiamato alle 17 e' arrivato alle 21, era impegnato per altre chiamate e arrivando da Lecco doveva arrivare sino a Colico per poi tornare indietro, 60km e tornando verso Lecco c'era una coda assurda con traffico lento, non c'erano svincoli prima.
Arrivato in deposito alle 22 ma avevo il furgone carico di roba, con tavola sul tetto e sportello del tetto dietro aperto da dove sbucavano le vele e alberi, non potevo lasciarlo in deposito o spariva tutto e a casa come ci tornavo da Lecco a Monza senza taxi di notte ?
Ho pagato un extra, ho dovuto aspettare sino alle 23 che si liberasse un carro attrezzi e mi son fatto portare sino a casa, dove appena tirato giu' si e' riacceso, aveva un guasto saltuario per cui faceva pochi km e poi si spegneva a causa di un sensore difettoso.
Il carro attrezzi non risolve nulla, butti via la giornata e tiri accidenti di ogni tipo.
Ottimo consiglio davvero, grazie, non ci avevo pensato, in ogni caso terrei il kit foratura per sicurezza.
Cosa importante e' che non ti abbiano serrato le ruote con la pistola perche' serra troppo e nemmeno con la chiave a croce poi sviti i bulloni, appena sperimentato con i cerchi nuovi, ho allentato e serrato tutto con dinamometrica, sta mania della pistola che fa solo danni.
Quando facevo windsurf caricando tutto sul furgone che avevo ai tempi al ritorno da Colico sulla SS36 mi ha lasciato a piedi di Domenica.
Chiamato alle 17 e' arrivato alle 21, era impegnato per altre chiamate e arrivando da Lecco doveva arrivare sino a Colico per poi tornare indietro, 60km e tornando verso Lecco c'era una coda assurda con traffico lento, non c'erano svincoli prima.
Arrivato in deposito alle 22 ma avevo il furgone carico di roba, con tavola sul tetto e sportello del tetto dietro aperto da dove sbucavano le vele e alberi, non potevo lasciarlo in deposito o spariva tutto e a casa come ci tornavo da Lecco a Monza senza taxi di notte ?
Ho pagato un extra, ho dovuto aspettare sino alle 23 che si liberasse un carro attrezzi e mi son fatto portare sino a casa, dove appena tirato giu' si e' riacceso, aveva un guasto saltuario per cui faceva pochi km e poi si spegneva a causa di un sensore difettoso.
Il carro attrezzi non risolve nulla, butti via la giornata e tiri accidenti di ogni tipo.
Ottimo consiglio davvero, grazie, non ci avevo pensato, in ogni caso terrei il kit foratura per sicurezza.
Cosa importante e' che non ti abbiano serrato le ruote con la pistola perche' serra troppo e nemmeno con la chiave a croce poi sviti i bulloni, appena sperimentato con i cerchi nuovi, ho allentato e serrato tutto con dinamometrica, sta mania della pistola che fa solo danni.

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
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Re: 93 NG FRENI 345 TURBO X / HIRSCH, KIT 365 E ALTRI BIG BRAKES KIT
Ho ricevuto via email dalla D2 la dima per controllare se la pinza freno del kit maggiorato tocca o meno le razze dei cerchi, faro' il controllo quando smontero' il cerchio o quando avro' voglia.

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
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Re: 93 NG FRENI 345 TURBO X / HIRSCH, KIT 365 E ALTRI BIG BRAKES KIT
Ho stampato e ritagliato la dima per poi incollarla su un cartoncino e ritagliarla ulteriormente.
Purtroppo avevo dimenticato un passaggio, ovvero controllare le dimensioni.
Sul foglio sono riportate le dimensioni in mm e va controllato con un righello che corrispondano all'immagine della dima stampata.
Infatti nel mio caso la dima ritagliata non corrisponde, anche se di poco e' piu' piccola e questo e' molto importante dato che a volte si hanno delle tolleranze minime, il gioco minimo richiesto tra pinza e cerchio e' infatti di 2mm.
Una misura errata renderebbe inutile la dima potendo poi trovarsi con la pinza che tocca le razze dei cerchi.
Il problema nasce dal fatto che oltre al disegno della dima ci sono altre cose nel foglio e il pc prima di stampare adatta automaticamente l'immagine al foglio A4, in questo caso riducendo l'immagine, cosa che porta a falsare le dimensioni corrette della dima.
In questa immagine la pagina di stampa con i settaggi evidenziati dalla cornice, la mia era settata per adattare l'immagine alle dimensioni della pagina A4 e quindi la riduceva, il settaggio corretto e' quello che deve mantenere le dimensioni effettive.
Se si guarda sopra al disegno della dima si nota che la dimensione della pagina e' in scala 95% e non 100%, quindi la dima stampata risultera' piu' piccola del 5%.
Purtroppo avevo dimenticato un passaggio, ovvero controllare le dimensioni.
Sul foglio sono riportate le dimensioni in mm e va controllato con un righello che corrispondano all'immagine della dima stampata.
Infatti nel mio caso la dima ritagliata non corrisponde, anche se di poco e' piu' piccola e questo e' molto importante dato che a volte si hanno delle tolleranze minime, il gioco minimo richiesto tra pinza e cerchio e' infatti di 2mm.
Una misura errata renderebbe inutile la dima potendo poi trovarsi con la pinza che tocca le razze dei cerchi.
Il problema nasce dal fatto che oltre al disegno della dima ci sono altre cose nel foglio e il pc prima di stampare adatta automaticamente l'immagine al foglio A4, in questo caso riducendo l'immagine, cosa che porta a falsare le dimensioni corrette della dima.
In questa immagine la pagina di stampa con i settaggi evidenziati dalla cornice, la mia era settata per adattare l'immagine alle dimensioni della pagina A4 e quindi la riduceva, il settaggio corretto e' quello che deve mantenere le dimensioni effettive.
Se si guarda sopra al disegno della dima si nota che la dimensione della pagina e' in scala 95% e non 100%, quindi la dima stampata risultera' piu' piccola del 5%.

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