Doppia barra antirollio posteriore montata.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
I fori ci sono già, ma alcuni non sono filettati, e cmq si fanno passare delle staffe all'interno del sottotelaio ed è su quelle che si ancora il telaietto, passando per il telaio. Ne esce una struttura molto rigida!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Credo che i contro dal punto di vista strutturale non ci siano, l'unico contro che vedo è che il sottoscocca si abbassa ulteriormente.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
ah giusto...quindi potrebbe prendere contro qualcosa...anche se non mi pare così ingombrante come spessore..Lucantropo ha scritto:Credo che i contro dal punto di vista strutturale non ci siano, l'unico contro che vedo è che il sottoscocca si abbassa ulteriormente.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Io non conosco l'inglese, perciò non mi azzardo a tradurre quello che dice Taliaferro:
Triangulated subframe brace. Reduces cowl shake on the CV cars. Stiffens chassis on all Greatly enhances tracking over rough roads for all models. For NG900 94-98 and 9-3 99-02 and 03cv. (Will not fit V6 96-97) Powder Coated Silver. No drilling required. Simple installation. Amazing change!
Sul suo sito ci sono i commenti dei clienti che l'hanno montato. Quasi tutti gli hanno dato il massimo dei voti!
Per il discorso dell'abbassamento, è vero, anche se si tratta di pochi cm. Cmq io ho problemi sono con la parte bassa del paraurti anteriore, e solo sugli scivoli. Ho imparato a superarli usando il freno a mano per fa sedere la macchina sul posteriore, così non tocca da nessuna parte. Cmq qui la colpa è delle molle corte, non centra il traliccio.
In alternativa, sempre Taliaferro (e non solo lui, credo), vende una forma semplificata del telaietto a 6 attacchi.
Costa 62,50$ ed è questa barra:
![Immagine](http://www.genuinesaab.com/catalog/images/2pt.jpg)
In teoria si può fare benissimo in casa, solo che non credo sia perfettamente dritta. Dovrebbe essere curvata un po' al centro per non toccare lo scarico.
Triangulated subframe brace. Reduces cowl shake on the CV cars. Stiffens chassis on all Greatly enhances tracking over rough roads for all models. For NG900 94-98 and 9-3 99-02 and 03cv. (Will not fit V6 96-97) Powder Coated Silver. No drilling required. Simple installation. Amazing change!
Sul suo sito ci sono i commenti dei clienti che l'hanno montato. Quasi tutti gli hanno dato il massimo dei voti!
Per il discorso dell'abbassamento, è vero, anche se si tratta di pochi cm. Cmq io ho problemi sono con la parte bassa del paraurti anteriore, e solo sugli scivoli. Ho imparato a superarli usando il freno a mano per fa sedere la macchina sul posteriore, così non tocca da nessuna parte. Cmq qui la colpa è delle molle corte, non centra il traliccio.
In alternativa, sempre Taliaferro (e non solo lui, credo), vende una forma semplificata del telaietto a 6 attacchi.
Costa 62,50$ ed è questa barra:
![Immagine](http://www.genuinesaab.com/catalog/images/2pt.jpg)
In teoria si può fare benissimo in casa, solo che non credo sia perfettamente dritta. Dovrebbe essere curvata un po' al centro per non toccare lo scarico.
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
questa cosa di irrigidire la scocca della cabrio mi ha preso!!!
>:]
che ne dite di questa: http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=34
da quel che ho capito va dietro...no? è facile da montare?
poi c'è questo: http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=36
che però costa già di più (immagino la spedizione...
).
![Cuffie :8](./images/smilies/Drogar-HeadPhones%28LBG%29.gif)
![Dollari :$](./images/smilies/Drogar-Dolar%28LBG%29.gif)
che ne dite di questa: http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=34
da quel che ho capito va dietro...no? è facile da montare?
poi c'è questo: http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=36
che però costa già di più (immagino la spedizione...
![Dollari :$](./images/smilies/Drogar-Dolar%28LBG%29.gif)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Hanno effetti diversi. La barra è facilissima da montare, togli la vecchia e monti la nuova. Il supporto della cremagliera si monta pure facilmente, ma meno della barra, però non c'è bisogno di alzare la macchina.cerry83 ha scritto:questa cosa di irrigidire la scocca della cabrio mi ha preso!!!>:]
![]()
che ne dite di questa: http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=34
da quel che ho capito va dietro...no? è facile da montare?
poi c'è questo: http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=36
che però costa già di più (immagino la spedizione...).
Se hai intenzione di tenera la macchina per un bel po' sono interventi da prendere in considerazione! Cmq, secondo me, prima di tutto bisogna pensare ad ammortizzatori buoni, molle adatte, e powerflex!
Per quei pezzi vedi anche su Elkparts, se li trovi dovresti risparmare sulla spedizione.
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
fa fa, io me la so fatta da solo non so se ve lo ricordate..ora con lo scaricone l ho dovuto togliere (mi devo ingenia per ricostruirlo...)cmq funziona eccome,anche se il 6 punti penso sia veramente da paura ,specialmente per auto vitaminizzate!!!Lucantropo ha scritto:mmm, così a vederla non mi da l'idea di poter fare molto, però chissà...
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
si ci vuole veramente poco,togli il carterino laterale dx installi la barra,devi tegliare un quadratino di carter e rinstalli il tutto,naturalmente però ad auto sollevata anteriormente.cerry83 ha scritto:allora mi venderesti la tua barra artigianale? è relativamente facile da installare?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Maledetti scricchiolii, come ti capisco... Siamo tutti nella stessa barca.cerry83 ha scritto:capito...
cmq la mia non è una questione di performance ma di scricchiolii...
Cmq con la barra antitorsione non lo risolvi, col supporto della cremagliera men che meno. FORSE solo irriggidendo il telaio imbullonato sotto al motore.
Le tue forse sì: è Aero! Le mie no, erano lunghissime e sfrenate nell'idraulica.cerry83 ha scritto:PS: ma le molle non vanno bene? quelle originali intendo..
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
mmm carter? Dove si trova...scusa l'ignoranza ma sotto non c'ho nemmeno mai guardato...viggen ha scritto:si ci vuole veramente poco,togli il carterino laterale dx installi la barra,devi tegliare un quadratino di carter e rinstalli il tutto,naturalmente però ad auto sollevata anteriormente.cerry83 ha scritto:allora mi venderesti la tua barra artigianale? è relativamente facile da installare?
![Imbarazzato :o(](./images/smilies/Drogar-Oops%28LBG%29.gif)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
cerry83 ha scritto:mmm carter? Dove si trova...scusa l'ignoranza ma sotto non c'ho nemmeno mai guardato...viggen ha scritto:si ci vuole veramente poco,togli il carterino laterale dx installi la barra,devi tegliare un quadratino di carter e rinstalli il tutto,naturalmente però ad auto sollevata anteriormente.cerry83 ha scritto:allora mi venderesti la tua barra artigianale? è relativamente facile da installare?
![Immagine](http://www.thesaabsite.com/shop/catimages/Viggenfrontshields.jpg)
E una lastra di plastica che chiude il paraurti dalla parte inferiore. Se abbassi la testa sotto al paraurti la vedi.
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Perchè per come guidi tu è sprecato!!!viggen ha scritto:a pie ma invece de fa imporverà il tuo 6 point frame perche nun mo dai a me??
![LOL :lol:](./images/smilies/Drogar-LOL%28LBG%29.gif)
![Linguaccia :tongue:](./images/smilies/Drogar-Tounge%28LBG%29.gif)
Scherzi a parte, è che non ho ancora perso la speranza! >:]
Forse per natale la mia macchina torna a ruggire, dopo 9 mesi di letargo!
Hai visto Velocità massima con Mastrandrea? La mia saab è come la Sierra Cosworth!
![SuperFigo :homie:](./images/smilies/Drogar-Homie%28LBG%29.gif)
Se non l'hai visto, vedilo!!!!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
bello quel film!!!! Valerione è un mito!!!!
Cmq allora sta barra va messa davanti, in zona motore (sotto di esso), non in mezzo all'auto? Anche quello a 6 punti?
Viggen, perché invece di prendere quello di petro e basta non te lo fai "prestare" e lo copi artigianalmente in modo da poterlo realizzare anche per altri del forum (tipo me, ma anche altri immagino...) e venderlo?
Cmq allora sta barra va messa davanti, in zona motore (sotto di esso), non in mezzo all'auto? Anche quello a 6 punti?
Viggen, perché invece di prendere quello di petro e basta non te lo fai "prestare" e lo copi artigianalmente in modo da poterlo realizzare anche per altri del forum (tipo me, ma anche altri immagino...) e venderlo?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Per fugare ogni dubbio.cerry83 ha scritto:bello quel film!!!! Valerione è un mito!!!!
Cmq allora sta barra va messa davanti, in zona motore (sotto di esso), non in mezzo all'auto? Anche quello a 6 punti?
Viggen, perché invece di prendere quello di petro e basta non te lo fai "prestare" e lo copi artigianalmente in modo da poterlo realizzare anche per altri del forum (tipo me, ma anche altri immagino...) e venderlo?
![Immagine](http://www.genuinesaab.com/catalog/images/subframe.jpg)
Farlo da se non dev'essere una passeggiata, cioè bisogna essere molto precisi: bastano 5 mm di tolleranza e non ti ritrovi con gli attacchi.
Cmq a disposizione!
![Immagine](http://www.xtremeshack.com/photos/20140814140803132149934.jpg)
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti