Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#141 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 19 marzo 2010, 15:18

Lo sapevo che saresti venuto a fare chiarezza su tutto !!!!!!!! Come avremmo fatto senza di te !?!?!?! :)) :)) :))

Quindi questo sarebbe il KIT giusto per me ????? Che ho già le pinze buone??

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3132

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Però anche qui dicono che servono i cerchi da 17 dannazione... :vilain:

Pietro tu hai montato già i freni da 308?? non hai più un cerchio da 16 per vedere se ci sale ?

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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#142 Messaggio da leggere da crumble » venerdì 19 marzo 2010, 15:24

Ringrazio anch'io per l'info!
Ho però notato che le pinze in vendita da partsforsaab sono indicate per tutti i modelli di 9.3, Viggen esclusa, idem per la 9.5, è scritto Aero esclusa, c'è qualcosa che non mi torna!
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#143 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 19 marzo 2010, 15:28

perchè loro non ne hanno bisogno...

nel link che ho postato io c'è scritto chiaramente anche d aparte loro che Aero e Viggen montano le stesse pinze su diverse staffe.. poichè le pinze sono tutte uguali.. infatti questo kit fornisce dischi, pastiglie e portapinze, ma non le pinze, che invece si riciclano...... se ce le hai già buone... :tongue: :tongue: :D

:wink: :scary: :homie: :beer:

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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#144 Messaggio da leggere da crumble » venerdì 19 marzo 2010, 15:39

Lucantropo ha scritto:perchè loro non ne hanno bisogno...

nel link che ho postato io c'è scritto chiaramente anche d aparte loro che Aero e Viggen montano le stesse pinze su diverse staffe.. poichè le pinze sono tutte uguali.. infatti questo kit fornisce dischi, pastiglie e portapinze, ma non le pinze, che invece si riciclano...... se ce le hai già buone... :tongue: :tongue: :D

:wink: :scary: :homie: :beer:
Ciò che è sicuro è che le pastiglie sono le stesse, le EBC per 9.3 2.0 turbo e 9.3 Viggen sono le stesse, da qui consegue che bastano le staffe per i dischi da 308, su questo non ci sono dubbi.
Però il fatto che partsforsaab venda le pinze di ricambio per tutti i modelli ma su quelle per 9.3 e 9.5 sia scritto che non sono per Viggen e Aero mi fa venire qualche dubbio. Quelli sono ricambi OE, non sono assolutamente Kit per il tuning, può essere (è un'ipotesi) che le pinze siano diverse ma montino le stesse pastiglie.
Secondo me chiedendo a genuinesaab possiamo avere la risposta definitiva.
Con questo non voglio mettere in dubbio la parola di Pietro7, ci mancherebbe, è solo per essere sicurissimi prima di buttare i soldi!
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#145 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 19 marzo 2010, 16:00

Ah si, la questione sulle pinze di ricambio l'ho notata anch'io, è strana come cosa.. non saprei proprio che spiegazione addurre.. visto che loro stessi nella descrizione del kit di upgrade dicono chiaramente che SONO UGUALI..

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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#146 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 22 marzo 2010, 16:40

Lucantropo ha scritto:Pietro tu hai montato già i freni da 308?? non hai più un cerchio da 16 per vedere se ci sale ?
Sì, scusa Lu, ce l'avevo in mente ma non te l'ho proposto prima perchè coi freni ho avuto qualche intoppo. La settimana prossima prossima provo a montarci un mio vecchio viking e ti dico con certezza.
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#147 Messaggio da leggere da crumble » lunedì 22 marzo 2010, 17:09

Grande! Siamo tutti in attesa trepidante...
comunque, a rigor di logica, visto che coi cerchi da 15 ci stanno i dischi da 284, e presumo anche quelli da 288 (giusto?), con un pollice in più di cerchi dovrebbe starci un pollice in più di disco, cioè almeno fino a 313,4mm!
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#148 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 marzo 2010, 18:02

Si, a logica.. continuo a dimenticarmi di guardare quanto spazio c'è fra la pinza e il cerchio sulla mia adesso.. :-

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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#149 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 marzo 2010, 18:49

Ci ho guardato e come ho scritto di la a me sembra che fra la pinza ed il cerchio ci siano almeno 20mm, abbondanti insomma.. un incremento di 10mm del raggio mi sembra più che fattibile e riempie bene tutto lo spazio nel cerchio.. >:]

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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#150 Messaggio da leggere da Ettore900 » venerdì 12 ottobre 2018, 19:15

Riesumo:ho montato tutti i powerflex viola all'avantreno....che dire, stupefacente!
Tutta un'altra macchina!
Prendetene e montatene tutti.
Ora mi rimane un dubbio: staffa scatola sterzo, sì o no?
Chi la ha può darmi consigli?
Anche perchè la mia 900se è di quelle che monta la scatola più grande di diametro, non come quella della 9-3, per cui dovrei x forza ordinarla in usa, mi sembra che per la mia si trovi solo lì...
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#151 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 12 ottobre 2018, 21:02

:) Soldi buttati comprare la staffa in alluminio, te lo dice uno che ne ha comprate gia' due, comprati un poweflex nero e mettilo nel morsetto originale al posto di quello di gommaccia originale ed otterrai' piu' o meno lo stesso risultato senza spendere una fortuna e senza troppo sbattimento :))
Se aggiungi un rinforzo al sottotelaio a 2 punti per un paio di decine di euro ti cambiera' la vita ancora in meglio, se monti un rinforzo del sottotelaio a 6 punti per poco piu' di un centone ti si aprrira' un altro mondo :)
Se aggiungi la barra antitorsione maggiorata da 22mm al ponte posteriore per un altro centone o poco piu' amplifichi la sensazione di miglioramneto generale dell'handling. :)
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#152 Messaggio da leggere da Ettore900 » venerdì 12 ottobre 2018, 21:18

Grazie per le dritte!
Sottotelaio 6 punti già ce l'ho, il powerflex nero per la scatola guida l ho comprato ma non ancora montato (quello base piatta, lato guida.quello tondo lato passeggero per la mia scatola di diametro + grande nkn esiste.
O sbaglio?)
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#153 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 12 ottobre 2018, 21:27

Quello lato guida non serve a meno che non ce 'hai rotto, (cambiarlo e' pure molto complicato....)basta quello lato passeggero che esiste sia viola che nero, nero e' piu' rigido ed e' meglio. :)
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#154 Messaggio da leggere da Ettore900 » sabato 13 ottobre 2018, 12:56

Ok, ti rongrazio!
Ma quello lato passeggero, foro tondo, esiste per la scatola sterzo più grande che monta la mia?
Io ne trovo sempre e solo una sola referenza, che è per 9-3 e 900se con scatola guida più piccola (direi post 1996 a occhio)
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#155 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 13 ottobre 2018, 13:10

Vai sul sito powerflexitaly prendi il codice e cercalo on line :)
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#156 Messaggio da leggere da Ettore900 » venerdì 9 novembre 2018, 20:57

Allora:ho montato morsetto scatola sterzo lato passeggero, gommino powerflex nero lato guida, nuove testine sterzo e nuove boccole dei tiranti sterzo: grandi progressi, nettamente migliore.
Ora sono a chiedervi: nel complesso molla/ammortizzatore, nella parye alta, ci sono vari gommini/tamponi.
Sarebbe il caso dinsostituirebanche quelli?solo alcuni?
Grazie!
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#157 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 9 novembre 2018, 21:09

Ci sono i supporti degli ammortizzatori ma finche' non si rompono e generano rumori non ha senso cambiarli, non producono miglioramenti, quelli della 900NG tra l'altro sono molto longevi, al contrario di quelli della 9.3OG che si sbriciolano facilmente. Non sono compatibili fra 900NG e 9.3OG hanno i perni filettati in posizioni diverse .
Rimangono i tamponi di fine corsa degli ammortizzatori che hanno una certa influenza sull'assetto se accorciati propriamente da sapienti mani in caso si montino molle ribbassate, ma se non hai esigenze particolarmente sportive non vale la pena metterci le mani, sostituirli comporta tirare giu' tutto l'avantreno, un costo di mano d'opera a mio avviso ingiustificato.Quando avevo la 900NG cabrio sulla mia ci mise le mani Simoncini, ci perse parecchio tempo per trovare la lunghezza giusta a suo avviso di quei tamponi, provando e riprovando la macchina su strada ed effettivamente quella macchina aveva una tenuta di strada e dava un feeling col volante mai piu' ritrovato con le altre 3 900NG e 9.3OG che ho avuto successivamente alle quali non ho fatto fare quel lavoro visto che non volevo piu' un assetto cosi' rigido :x
In curva bastava tenere forte il volante e potevi dare gas quanto volevi che non si schiodava grazie anche alle gomme FEDERAL RS-R ma ogni buca era uno scuotimento difficilmente sopportabile alla lunga.
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#158 Messaggio da leggere da Ettore900 » venerdì 9 novembre 2018, 21:33

Grazie del parere!
Chiedevo perchè la mia, a cui ho sostituito quasi tutto il materiale soggetto ad usura sull'avantreno (ammortizxatori, boccole braccetti e barra, testine) continua a fare un rumore tipo "tac" in compressione e "toc" in estensione su certi tipi di sconnessione.
Tutto ricontrollato e ben serrato, per cui cercavo di capire da dove possa provenire.
Per questo sospettavo di gommini/tamponi su cui poggia la molla o l'ammortizzatore.
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#159 Messaggio da leggere da Ettore900 » venerdì 9 novembre 2018, 21:35

Oltertutto molleggiando l'auto a mano con cofano aperto si nota un certo gioco del dadone dell"ammortizzatore all'interno del supporto.
È normale che ce ne sia?
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Re: Stramaledetti powerflex... e il supporto sterzo..

#160 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 10 novembre 2018, 0:30

E' normale che si debba muovere
Non so quanto questo sia visibile

Hai una dinanometrica?
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