Supporto sterzo PFS - Installazione

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#41 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 11 marzo 2010, 10:21

Ottimo !!! Sono contento che abbia portato benefici … finalmente qualcosa di positivo :)

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#42 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 11 marzo 2010, 11:25

Sono proprio contento per te, Lù, a parte i soliti inconvenienti che ti contraddistinguono! :))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 11 marzo 2010, 15:14

Pietro7 ha scritto:a parte i soliti inconvenienti che ti contraddistinguono! :))
Grazie! Comincio ad essere un po' stufo di distinguermi.... mi piacerebbe così tanto essere un comunissimo "uno di tanti" !! :fuck:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#44 Messaggio da leggere da mark.saab900 » sabato 13 marzo 2010, 11:33

Ma alla fine, hai messo il supporto ed anche il powerflex dall'altra parte? :unteeth:
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 14 marzo 2010, 11:52

No, dall'altra parte c'è l'originale.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#46 Messaggio da leggere da mark.saab900 » domenica 14 marzo 2010, 20:08

Lucantropo ha scritto:No, dall'altra parte c'è l'originale.
Ah, ok...pensavo avessi fatto l'abbinamento intanto che c'eri :pirate:
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 15 marzo 2010, 10:31

no perchè "intanto che c'eri" significa dover fare doppio lavoro e doppia manodopera perchè se togli un supporto, non è necessario togliere l'altro... e poi l'altro è messi in una posizione maledetta che non so nemmeno se ci si arriva così facilmente come a quello lato guida.

Poi sono scettico in merito al semplice supporto sterzo in poliuretano anzichè gomma, si, magari un po' aiuta, ma dubito che si senta la differenza.. tutt'al più potrei essere interessato a mettere un altro supporto rigido con braccio di rinforzo se fosse possibile combinare la cosa anche sul lato guida.. a quel punto si che si dovrebbe sentire molta differenza... entrambi i supporti rigidi con il braccio di rinforzo.. diventa veramente un rasoio.. >:] ma non riesco a capire se ci siamo con le misure.. credo che bisognerebbe fare un mix fra i due kit LH e RH.. non so, proverò a chiedere a PFS se ci hanno mai pensato.. 8)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#48 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 marzo 2010, 16:05

Su PFS mi hanno detto che non si può...

anche se io vorrei vederci chiaro... :pirate:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#49 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 17 marzo 2010, 19:32

nun se po fa è fatto diverso,cmq per sentire bene lo sterzo ti manca un po de robbetta (che ho io naturalmente...)cmq ancora nn lo preso ..... :)) :))
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1150
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#50 Messaggio da leggere da Luspreck » domenica 24 luglio 2011, 11:17

Finalmente dopo 3 mesi dall'acquisto ho montato questo supporto e dopo il montaggio mi sono fatto 30Km di extraurbano senza traffico! La differenza si sente specialmente nelle curve larghe fatte a 70/80 Kmh, lo sterzo è molto meno "molle", mentre alle basse velocità mi sembra che sia rimasto uguale.
Comunque sono molto soddisfatto :))
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#51 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 24 luglio 2011, 11:49

Benissimo! Io già facendo una convergenza ho risolto il 50% dei problemi del mio sterzo...che però rimane, a parere mio, inaccettabile! E' meglio quello della fiesta della mia ragazza.. :[[
Dunque questa modifica è al num. 1 tra gli interventi superflui ma non troppo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 24 luglio 2011, 11:54

Cerry non ricordo se tu l'hai montato o no?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#53 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 24 luglio 2011, 11:55

no ancora no...è in lista appunto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 20 ottobre 2011, 20:34

Ragazzi, oggi siccome transitavo da Brescia in ora di pranzo mi sono visto con 9.3fast... ho provato la sua 9-3 Cabrio.. che pian piano sta uscendo dal tunnel!!! Dopo tanti lavori ed upgrade le manca davvero poco e poi il risultato sarà eccellente !

Allora, anche lui ha montato il Supporto per lo sterzo di PFS come me, ma oltre a quello ha messo anche il Powerflex a sinistra!!! Ebbene.. la differenza si sente, persino rispetto alla mia cabrio!! :8 Non dico che adesso è come lo sterzo della Sport-Sedan (dalla quale ero appena sceso), ma non ci andiamo tanto lontani !!

Evidentemente il supporto originale fatto di BigBubble concede ancora del movimento laterale che invece il powerflex riesce praticamente ad eliminare ! Lo metterò anch'io!!!! E' una meraviglia.. proprio quello che ci vuole !!

Certo che se penso a quanto poco bastava a Saab per buttare fuori già da originale una Super9-3... mi viene la depressione.. e quanto ci avranno risparmiato..? 10€...? GM di m***a... :x

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#55 Messaggio da leggere da Iroso » sabato 5 agosto 2023, 21:26

Salve a tutti,rispolvero questa vecchissima discussione sperando che qualcuno mi fughi un dubbio,ieri sera ho rivisto per l’ennesima volta la puntata di Wheelers dealers dove si occupavano di una 9.3 OG e quando hanno montato il rinforzo della scatola sterzo hanno detto che così protegge il parafiamma da crepe ed incrinature,andando a guardare da PfS e da Abbott ho visto che sono disponibili solo dal MY97 in poi mentre la mia é 96 assemblata in ottobre ‘95,ora la domanda è come mai non sono previsti i rinforzi per gli anni precedenti?
E poi, é proprio vero che questi parafiamma sono così fragili,a qualcuno nel forum é mai accaduto nulla di quanto detto nella trasmissione?
Grazie a tutti!!
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96

Avatar utente
Claudio75
Utente
Messaggi: 339
Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#56 Messaggio da leggere da Claudio75 » domenica 6 agosto 2023, 0:16

Se non ricordo male, il problema del parafiamma fragile riguardava i modelli con la guida a destra.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv del 2000.
Attuali
Saab 9-3 NG Sedan  1900 Tid 120 Cv del 2008.
Saab 9-3 NG SHatch 1900 Tid 150 Cv del 2008.

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#57 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 6 agosto 2023, 8:44

Esattamente, sulla 9.00/9.3 basta montare un Powerflex nero al posto del gommino flaccido presente nella staffa originale e si ottiene grossomodo lo stesso risultato, per mia esperienza la differenza e' difficilmente percettibile.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#58 Messaggio da leggere da Iroso » domenica 6 agosto 2023, 12:04

marcofinnista ha scritto:
domenica 6 agosto 2023, 8:44
Esattamente, sulla 9.00/9.3 basta montare un Powerflex nero al posto del gommino flaccido presente nella staffa originale e si ottiene grossomodo lo stesso risultato, per mia esperienza la differenza e' difficilmente percettibile.

Ma il parafiamma?A qualcuno si è crepato o ha ragione Claudio75 che riguarda solo le rhd?
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#59 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 6 agosto 2023, 15:38

Il problema riguarda solo le auto con guida dalla parte sbagliata. Il morsetto originale sulle auto con guida a sx è montato sulla lamiera che divide l'abitacolo dal vano motore ed è in un punto solido.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Iroso
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42

Re: Supporto sterzo PFS - Installazione

#60 Messaggio da leggere da Iroso » domenica 6 agosto 2023, 16:25

marcofinnista ha scritto:
domenica 6 agosto 2023, 15:38
Il problema riguarda solo le auto con guida dalla parte sbagliata. Il morsetto originale sulle auto con guida a sx è montato sulla lamiera che divide l'abitacolo dal vano motore ed è in un punto solido.
Grazie mille per la risposta!
 
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 49 ospiti