9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
Buonjour a tout le monde
Sono andato da Bep's negozio di accessori per auto e volevo prendermi 2 distanziali per la mia 9.5OG sw 150hp LPT da mettere al posteriore ma il commesso ha controllato e a PC dai suoi fornitori risulta che la mia Saab può montare i distanziali SOLO davanti e non dietro.... qualcuno sa se è vero e il perchè?
Con tutte le altre Saab che ha avuto non ci sono stati problemi ma per le 9.5 sembra di si.
.... personalmente mi sembra una cazzata ...
Sono andato da Bep's negozio di accessori per auto e volevo prendermi 2 distanziali per la mia 9.5OG sw 150hp LPT da mettere al posteriore ma il commesso ha controllato e a PC dai suoi fornitori risulta che la mia Saab può montare i distanziali SOLO davanti e non dietro.... qualcuno sa se è vero e il perchè?
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- Maurolive
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Re: Distanziali posteriori 9.5OG sw 150hp LPT
per avere problema dietro, dev'essere la carrozzeria talmente a filo che in caso di compressione delle sospensione andresti a toccare la gomma con il parafango.
prova ad appoggiare un righello, e vedi quanto spazio c'è
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Re: Distanziali posteriori 9.5OG sw 150hp LPT
ma no figurati sembra piu un problema per gli attacchi delle viti ma non ho capito cose, e il commesso ne sapeva meno di me ...Maurolive ha scritto:per avere problema dietro, dev'essere la carrozzeria talmente a filo che in caso di compressione delle sospensione andresti a toccare la gomma con il parafango.
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Re: Distanziali posteriori 9.5OG sw 150hp LPT
Io ho sempre saputo che per non cambiare il comportamento dell'auto i distanziali van messi di ugual misure su entrambi gli assi.
Come mai questa decisione?
Come mai questa decisione?
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Re: Distanziali posteriori 9.5OG sw 150hp LPT
ho sempre messo i distanziali sulla mie auto, solo che sono incappato in questo strano problema dove le ditte fornitrici (d-gear. momo, e un altra che non ricordo) a catalogo danno per la 9.5 come la mia disponibilità solo per quelli anteriori non posteriori e non capisco il perchegheso ha scritto:Io ho sempre saputo che per non cambiare il comportamento dell'auto i distanziali van messi di ugual misure su entrambi gli assi.
Come mai questa decisione?
Che vadano messi uguali è ovvio che dietro vanno uguali ma ad esempio all anteriore posso metterli meno spessi che dietro, lo faccio perche con i distanziali migliera notevolmente il compertqamente dell auto e ne guadagna anche in estetica
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Re: Distanziali posteriori 9.5OG sw 150hp LPT
In effetti allargare la careggiata solo dietro aumenta la velocità di inserimento in curva.
Provare con marchi più seri?
Tra l'altro, i cerchi montano sia davanti che dietro, usano le stesse collonnette, sinceramente non capisco dove potrebbe essere il problema...
Provare con marchi più seri?
Tra l'altro, i cerchi montano sia davanti che dietro, usano le stesse collonnette, sinceramente non capisco dove potrebbe essere il problema...
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Re: Distanziali posteriori 9.5OG sw 150hp LPT
Mi sembra una c..... la Eibach li ha in catalogo.
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Re: Distanziali posteriori 9.5OG sw 150hp LPT
in effetti... se non è un problema di ingombro della ruota, il mozzo e il cerchio sono compatibili con quelli anteriorigheso ha scritto:Tra l'altro, i cerchi montano sia davanti che dietro, usano le stesse collonnette, sinceramente non capisco dove potrebbe essere il problema...
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Re: Distanziali posteriori 9.5OG sw 150hp LPT
Ciao a tutti , nella mia 9.5 non lo so perche ho montato semre dei cerchi con lo stesso canale (mi sambra 7) ma nella c900 li avevo montato dei cerchi da 7'5 , davanti non avevo nesun prablema ,ma dietro...........se andavo via da solo la macchina non aveva nessun problema , ma se la caricavo un po ,le ruote toccavano sulle viti dei parafanghi , la macchina pero era troppo bella (bassa e larga ) quindi li ho montato degli spessori di gomma sulle molle e ho risolto il problema , comunque guordando la mia 9.5 che piu o meno e uguale alla tua ,mi sembra che sul posteriore non ci sia tanto posto per gli spessori , che peccato
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
Non ho letto se hai specificato lo spessore, da 1,6 o 2,0, ma esistono anche da 1,1 mi pare.
Comunque mi sembra strano, attendiamo parere di qualche altro utente dotato di 9-5 distanzialata.......
Psss. mettili anche davanti nel caso....
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- Lucantropo
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
I Distanziali di solito li ho sempre visti o da 10, 16, 20, 22mm.. senza considerare quelli esagerati che vanno anche ben oltre..
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
io ho sempre preso quelli esageratiLucantropo ha scritto:I Distanziali di solito li ho sempre visti o da 10, 16, 20, 22mm.. senza considerare quelli esagerati che vanno anche ben oltre..
comunque volevo metterli da 2 solo dietro perche davanti con i cerchi che ho su sno gia a fili dietro no
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
Non so se la 9-5 è come la mia, ma dietro,per montare i distanziali ho dovuto usare la flex per togliere mezzo cm.al mozzo(in pratica"l'invito"sul mozzo post.è più profondo di quello anteriore(di pochi mm.)e il distanziale non arriva a battuta(con i distanziali da 16 mm,con i 20 non dovrebbero esserci problemi).Anche Eibach prevede per le Saab(e Opel)il montaggio solo sulle ruote anteriori.Non so perchè,visto che la carreggiata ant. è già più larga di quella posteriore!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
Stavo cercando discussioni sui distanziali perche' domenica ho provato i dista da 20 mm sulla mia 9.3 OG (come ricordo Lucantropo consigliava e ha montato sulla sua...grazie Luca!) e... sorpresa delle sorprese: ESATTAMENTE COME MIURA, per montare i distanziali al posteriore avrei POTUTO (ma non l'ho fatto... ) MANGIARE 3 mm di spessore sul centraggio del mozzo, perche' senza questo accorgimento, il distanziale non sarebbe arrivato (per appunto 3mm) a battere perfettamente contro la campana del disco, come dev'essere.Miura ha scritto:Non so se la 9-5 è come la mia, ma dietro,per montare i distanziali ho dovuto usare la flex per togliere mezzo cm.al mozzo(in pratica"l'invito"sul mozzo post.è più profondo di quello anteriore(di pochi mm.)e il distanziale non arriva a battuta(con i distanziali da 16 mm,con i 20 non dovrebbero esserci problemi).Anche Eibach prevede per le Saab(e Opel)il montaggio solo sulle ruote anteriori.Non so perchè,visto che la carreggiata ant. è già più larga di quella posteriore!
Invece all'anteriore il distanziale l'ho montato perche' li' andava perfettamente ad accoppiarsi al mozzo.
Morale della favola: non si tratta di problemi di sporgenze di gomme (di quello i costruttori di distanziali non tengono mai conto, altrimenti non venderebbero mai distanziali in quanto sul mercato esistono sempre cerchi con ET inferiore che possono sporgere e toccare sui passaruota anche senza distanziali), bensi' di problema di differenza di mozzi tra anteriore e posteriore!!!
Mai visto prima.
Ho contattato il fabbricante dei distanziali (si puo' fare solo quando compri da una ditta artigiana, la momo o la Eibach manco ti cagano, fanno prima a dire "distanziali per asse posteriore NON DISPONIBILI...) e gli ho chiesto di controllare sul progetto fatto al CAD se c'e' margine di materiale sul distanziale per permetterne la rimozione di 3 mm all'interno del centraggio...altrimenti vado di flessibile.
Mi fara' sapere questa settimana e se puo' modificarmi i distanziali me li manda per posta gratis gia' pronti.
Comunque ho visto che anche rimuovendo 3 mm di materiale dal mozzo post. l'unico inconveniente e' che perdi di poter tenere su (o comunque rimontare in caso di vendita senza distanziali) il coperchietto centrale del mozzo.
Luca, tu che hai una 9.3 coi distanziali su, hai avuto questo problema di differenza mozzi tra anteriore e posteriore?
Il tipo dei distanziali dice che sono il primo che gli capita a manifestare questa differenza.
Eppure c'e',ho anche le foto a dimostrarlo.
A proposito, con i distanziali da 20, davanti e' una meraviglia! proprio quello che ci vuole: ne' troppo a filo, ne' troppo in fuori!
Non vedo l'ora di metterli anche dietro!
Riguardo il comportamento su strada, non diciamo fesserie, i distanziali non sono solamente un vezzo estetico, migliorano comunque la stabilita' in curva.
Montandoli piu' larghi all'anteriore (o non montandoli al posteriore) inoltre si aumenta il sovrasterzo della vettura
Montandoli piu' larghi al posteriore (o non montandoli all'anteriore) si aumenta invece il sottosterzo della vettura.
In certi casi sono addirittura necessari per montare alcuni cerchi che senza di essi toccherebbero con gli organi interni della macchina.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
Ma sto tizio puo fornirmeli anche a me 2 dista da 20mm per la mia 9.5?STILEITALIA ha scritto:Stavo cercando discussioni sui distanziali perche' domenica ho provato i dista da 20 mm sulla mia 9.3 OG (come ricordo Lucantropo consigliava e ha montato sulla sua...grazie Luca!) e... sorpresa delle sorprese: ESATTAMENTE COME MIURA, per montare i distanziali al posteriore avrei POTUTO (ma non l'ho fatto... ) MANGIARE 3 mm di spessore sul centraggio del mozzo, perche' senza questo accorgimento, il distanziale non sarebbe arrivato (per appunto 3mm) a battere perfettamente contro la campana del disco, come dev'essere.Miura ha scritto:Non so se la 9-5 è come la mia, ma dietro,per montare i distanziali ho dovuto usare la flex per togliere mezzo cm.al mozzo(in pratica"l'invito"sul mozzo post.è più profondo di quello anteriore(di pochi mm.)e il distanziale non arriva a battuta(con i distanziali da 16 mm,con i 20 non dovrebbero esserci problemi).Anche Eibach prevede per le Saab(e Opel)il montaggio solo sulle ruote anteriori.Non so perchè,visto che la carreggiata ant. è già più larga di quella posteriore!
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Morale della favola: non si tratta di problemi di sporgenze di gomme (di quello i costruttori di distanziali non tengono mai conto, altrimenti non venderebbero mai distanziali in quanto sul mercato esistono sempre cerchi con ET inferiore che possono sporgere e toccare sui passaruota anche senza distanziali), bensi' di problema di differenza di mozzi tra anteriore e posteriore!!!
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Comunque ho visto che anche rimuovendo 3 mm di materiale dal mozzo post. l'unico inconveniente e' che perdi di poter tenere su (o comunque rimontare in caso di vendita senza distanziali) il coperchietto centrale del mozzo.
Luca, tu che hai una 9.3 coi distanziali su, hai avuto questo problema di differenza mozzi tra anteriore e posteriore?
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
Giusto per curiosità: dove hai preso i distanziali? Prov Verona?
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
Certamente! A patto che la forma del mozzo permetta una robustezza strutturale del distanziale da 20mm tale da star sicuri che non si spezzi in due...non so se mi sono spiegato:AlexVE ha scritto:Ma sto tizio puo fornirmeli anche a me 2 dista da 20mm per la mia 9.5?STILEITALIA ha scritto:Stavo cercando discussioni sui distanziali perche' domenica ho provato i dista da 20 mm sulla mia 9.3 OG (come ricordo Lucantropo consigliava e ha montato sulla sua...grazie Luca!) e... sorpresa delle sorprese: ESATTAMENTE COME MIURA, per montare i distanziali al posteriore avrei POTUTO (ma non l'ho fatto... ) MANGIARE 3 mm di spessore sul centraggio del mozzo, perche' senza questo accorgimento, il distanziale non sarebbe arrivato (per appunto 3mm) a battere perfettamente contro la campana del disco, come dev'essere.Miura ha scritto:Non so se la 9-5 è come la mia, ma dietro,per montare i distanziali ho dovuto usare la flex per togliere mezzo cm.al mozzo(in pratica"l'invito"sul mozzo post.è più profondo di quello anteriore(di pochi mm.)e il distanziale non arriva a battuta(con i distanziali da 16 mm,con i 20 non dovrebbero esserci problemi).Anche Eibach prevede per le Saab(e Opel)il montaggio solo sulle ruote anteriori.Non so perchè,visto che la carreggiata ant. è già più larga di quella posteriore!
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Luca, tu che hai una 9.3 coi distanziali su, hai avuto questo problema di differenza mozzi tra anteriore e posteriore?
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In certi casi sono addirittura necessari per montare alcuni cerchi che senza di essi toccherebbero con gli organi interni della macchina.
se per assurdo tu avessi un imbocco di centraggio del mozzo lungo 20 mm esatti, non potresti montare un distanziale da 20 mm perche' non ci sarebbe materiale a sufficienza per permettere la "replica" del centraggio sul distanziale stesso, per cui non potresti fissare la ruota ne' sul mozzo (coperto dal distanziale), ne' sul distanziale stesso. Ecco l'unico caso limite in cui non si puo' montare dei distanziali (di un certo spessore) su di un'auto.
L'unica alternativa sarebbe montare distanziali da + o - 10mm di spessore.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene...per iscritto non e' sempre facile.
Ti mando il numero via sms.
PS: e' una fabbrichetta a NOALE di fronte alla fabbrica dell'Aprilia.
Saluti!
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
Ok non ho capito na mazza ma va beneSTILEITALIA ha scritto:Certamente! A patto che la forma del mozzo permetta una robustezza strutturale del distanziale da 20mm tale da star sicuri che non si spezzi in due...non so se mi sono spiegato:AlexVE ha scritto:Ma sto tizio puo fornirmeli anche a me 2 dista da 20mm per la mia 9.5?STILEITALIA ha scritto:Stavo cercando discussioni sui distanziali perche' domenica ho provato i dista da 20 mm sulla mia 9.3 OG (come ricordo Lucantropo consigliava e ha montato sulla sua...grazie Luca!) e... sorpresa delle sorprese: ESATTAMENTE COME MIURA, per montare i distanziali al posteriore avrei POTUTO (ma non l'ho fatto... ) MANGIARE 3 mm di spessore sul centraggio del mozzo, perche' senza questo accorgimento, il distanziale non sarebbe arrivato (per appunto 3mm) a battere perfettamente contro la campana del disco, come dev'essere.Miura ha scritto:Non so se la 9-5 è come la mia, ma dietro,per montare i distanziali ho dovuto usare la flex per togliere mezzo cm.al mozzo(in pratica"l'invito"sul mozzo post.è più profondo di quello anteriore(di pochi mm.)e il distanziale non arriva a battuta(con i distanziali da 16 mm,con i 20 non dovrebbero esserci problemi).Anche Eibach prevede per le Saab(e Opel)il montaggio solo sulle ruote anteriori.Non so perchè,visto che la carreggiata ant. è già più larga di quella posteriore!
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Luca, tu che hai una 9.3 coi distanziali su, hai avuto questo problema di differenza mozzi tra anteriore e posteriore?
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se per assurdo tu avessi un imbocco di centraggio del mozzo lungo 20 mm esatti, non potresti montare un distanziale da 20 mm perche' non ci sarebbe materiale a sufficienza per permettere la "replica" del centraggio sul distanziale stesso, per cui non potresti fissare la ruota ne' sul mozzo (coperto dal distanziale), ne' sul distanziale stesso. Ecco l'unico caso limite in cui non si puo' montare dei distanziali (di un certo spessore) su di un'auto.
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Re: 9-5OG 2.0t - Distanziali posteriori
Allora sul serio ce l'ho fuori casa!STILEITALIA ha scritto: PS: e' una fabbrichetta a NOALE di fronte alla fabbrica dell'Aprilia.
Saluti!
Interessante...
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Re: Distanziali posteriori 9.5OG sw 150hp LPT
Li hai trovati commerciali o li hai costruiti tu?grifone 9.5 ha scritto:...................quindi li ho montato degli spessori di gomma sulle molle e ho risolto il problema ...............
Che altezza hanno?
Chi c’è in linea
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