




Moderatore: Consiglio Direttivo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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Miura ha scritto: ↑sabato 14 gennaio 2012, 16:56Li ho su io(non sulle foto in firma,vedere galleria foto),da 16mm.Dietro devi portar via dal mozzo circa 5mm.se no il distanziale non va in battuta.Consiglio di mettere davanti distanziali da 10mm.,la carreggiata anteriore è già più larga di quella posteriore,la gomma rischia di essere troppo a filo....poi dipende dall'offset dei cerchi,se hai quelli di serie(41) non c'è problema.
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huskywr240 ha scritto: ↑venerdì 9 ottobre 2020, 1:23H&R li fa da 15 ma non da 10, Eibach li fa da 16 ma non da 10, nessuno li fa da 10 per la Saab, ho cercato ovunque, quindi non si possono mettere da 10.
Ho preso delle misure e dietro a malapena tra gomma e interno passaruota senza rollarlo ci sono 16/17mm, davanti 10/11mm, misura fatta con cerchi da 18 Alu 65 canale 7.5 ET41.
Quindi che misure si possono montare ?
Come non condividere...Lucantropo ha scritto: ↑venerdì 9 ottobre 2020, 11:19Non per fare il guastafeste e capisco benissimo anche il discorso estetico, se proprio non riuscite a badarci quando la guardate ok, ma considerate che la 9-3NG ha un retrotreno un po' speciale che poche auto hanno.
Il ReAxs è un sistema passivo che presuppone certe geometrie della sospensione e la sua efficacia o meglio i risultati del suo funzionamento, dipendono da scelte progettuali ben precise. E' anomalo in un'auto avere le carreggiate di due larghezze diverse, questo mi fa accendere la lampadina proprio sul "perché". Che sia una scelta voluta in quanto gli angoli, così facendo, sono quelli necessari a far si che il ReAxs possa funzionare a dovere?
Escluderei che la carreggiata più stretta possa essere una conseguenza non voluta di un'unificazione di progetto o di riduzione dei costi poichè se avessero voluto risparmiare sul retrotreno, potevano risparmiare sulla metà dei bracci, testine, boccole, snodi etc... che sono state appositamente previste per dotare l'auto di un retrotreno autosterzante.
Nn so voi, ma a me gasa da morire quando dai fiducia all'auto e ti butti in appoggio in certe curve e anziché cascare nel sottosterzo senti il retrotreno che "allarga" o comunque accompagna l'esterno curva aiutando le ruote anteriori a stare laddove tu le hai messe, anziché tendere ad andare fuori. E' un equilibrio delicato e perfetto che si basa su escursioni di pochi gradi e non sono sicuro che allargare la carreggiata di 20-30mm possa essere ininfluente.
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