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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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enzolin
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#121
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da enzolin » martedì 11 giugno 2013, 23:08
marcofinnista ha scritto:Va bene cosi' ?
Uhmf .... mica tanto.
Manca la sua barra originale. Mettigliela sopra non può che migliorare!
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marcofinnista
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#122
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da marcofinnista » martedì 11 giugno 2013, 23:24
Guarda da quando ho messo questa è migliorata talmente tanto che non sento proprio bisogno dell'altra barra che tra le altre cose è proprio brutta da vedere la' dentro, si guida talmente bene e si va talmente forte in curva e precisi sul dritto cosi' con una sola barra che oltre quello una 900 cabrio secondo me non puo' proprio andare, il muso è eccezionale, non conosce limiti, la coda invece ad un certo punto ti dice che sei arrivato al limite, piu' di tanto non glie la puo' fa, nonostante le gommatura e la barra antitorsione maggiorata Taliaferro, inutile irrigidire ancora davanti si otterrebbero risultati controproducenti
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#123
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da enzolin » martedì 11 giugno 2013, 23:30
A me non dispiace quando sculetta... hemmm .... scoda! ( ... skoda !?)
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#124
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da enzolin » martedì 11 giugno 2013, 23:32
Forse per miglirare il comportamento del retroreno si potrebbe pensare di distribuire meglio i pesi, appesantendola un pochino dietro.
Pochi chili nei punti più posteriori esterni della scocca credo possano fare molto.
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#125
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da marcofinnista » martedì 11 giugno 2013, 23:42
Non credo, comincio a pensare che forse servirebbe una barra duomi anche al posteriore. Chi m'ha fatto l'assetto, complice con le gomme, ha fatto un vero capolavoro, prima sta macchina oltre un certo limite partiva di c**o in maniera abbastanza prepotente ed imbarazzante da gestire ora comincia ad allargare la traiettoria solo con la coda in modo molto garbato rimanendo perfettamente controllabile. Il suo punto debole secondo me è proprio la mancanza di rigidita' al posteriore pero' ho paura che irrigidendolo il comportamento della coda possa diventare + brusco e questo non mi piace perchè cosi' ho sempre una sensazione di totale controllo ed ampio margine di sicurezza.
Domani mi studio un po il manuale per capire come è fatto il telaio e se ci sono gli spazi per ficcarcene una faccio una prova
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#126
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da sasadj » mercoledì 12 giugno 2013, 15:40
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#127
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da vinsempre » mercoledì 12 giugno 2013, 15:47
Marco, quando sei in riserva prova a fare un bel giro di test: rileva le impressioni, e poi fai il pieno e rifatti lo stesso percorso di test.
Almeno puoi capire se il peso al posteriore può influenzare o meno il comportamento
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#129
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da marcofinnista » mercoledì 12 giugno 2013, 16:04
NO, ho dato un'occhiata oggi ma non si puo' fare nulla, c'è la capote di mezzo, bisognerebbe toglierla
Pero' una soluzione ci sarebbe, si potrebbe applicare una piastra di rinforzo sul pannello dietro lo schienale adeguatamente sagomato con varie pieghe per irrigidirlo, sadandolo sui bordi laterali ma se non c'è verso di collegarli ai duoni sarebbe tutto inutile.
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#130
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da albertocorno » mercoledì 12 giugno 2013, 19:43
Marco,prima di trovare qualche genialata per il posteriore,metti in produzione quella per la 9.3.....
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#131
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da marcofinnista » mercoledì 12 giugno 2013, 22:35
Un attimo di pazienza, da quando ho montato il DP da 3" sono senza rinforzo al sottotelaio a 6 punti perchè il vecchio non monta + e siccome ero abituato bene non riesco + a stare senza, in questi giorni mi sono concentrato su quello per rifarlo nuovo nei pochi ritagli di tempo che ho avuto, stasera sono andato a misurarlo sotto la macchina e con l'occasione ho pure scovato dove' la perdita di liquido refrigerante
, domani lo portero' a saldare per bene e sara' terminato. Una volta rimontato quello dovro' farne un po di fotocopie e poi passero' oltre. Purtroppo queste cose riesco a farle nei ritagli di tempo, chi mi fa le lavorazioni meccaniche le fa con calma essendo cose di poco conto ed i tempi si allungano ma la calma è la virtu' dei forti
Gia' che rientro in officina e alzo la macchina sul ponte mentre l'omino cambia i tubi dell'acqua sara' la volta buona che faro' upgrade al cat-back
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#132
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da albertocorno » giovedì 13 giugno 2013, 7:59
Marco,scherzavo
......non ti volevo mettere fretta
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#133
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da Lucantropo » giovedì 13 giugno 2013, 10:00
Anche se ci stesse non la monterei mai... la cabrio me la tengo anche per farci qualche vacanza ogni tanto e li ci devo mettere i bagagli..
ogni centimetro nel bagagliaio della cabrio per me è sacro.
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#134
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da cerry83 » giovedì 13 giugno 2013, 10:01
Lucantropo ha scritto:
Anche se ci stesse non la monterei mai... la cabrio me la tengo anche per farci qualche vacanza ogni tanto e li ci devo mettere i bagagli..
ogni centimetro nel bagagliaio della cabrio per me è sacro.
Ah beh...pure io!!
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#135
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da enzolin » giovedì 13 giugno 2013, 23:37
infatti cosa sono quei due aggeggi appesi alo sportello del bagliaio? Subwoofer?
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#136
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da enzolin » giovedì 13 giugno 2013, 23:46
Cmq, dievo del peso dietro, in quanto, quando sono andato a prendere il cambio dal rottamaio, l'ho messo nel bagagliaio e, per non spezzarmi la schiena, ho adagiato i suoi 40 kg a ridosso dello sportello.
Pare impossibile come solo 40 kg messi li riescano a modificare completamente l'assetto dell'auto, quantomeno della mia.
Quello certamente non era il posto ideale per metterceli, casomai sarebbe stato da metterne di meno e non lungo la mezzaria dell'auto, ma due negli angoli.
Cmq l'assetto era cambiato totalmente, la guida era diventata impegnativissima, ma molto divertente.
Io già con il gpl ho il peso del serbatoio in più e talvolta, iniziata la curva, quando sento che la ruota posteriore esterna ha poggiato bene, so posso tirarci dentro quanto mi pare, che da li non si schioda.
Un giorno magari proverò, a mettere 10 kg per parte, negli angoli, tanto per vedere.
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#137
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da sasadj » venerdì 14 giugno 2013, 0:14
Trovare dei sub da attaccare al cofano del bagagliaio è un po' impossibile, non te ne intendi, vero?!?
I sub sono "quei cosi" neri all'interno del bagagliaio, sul cofano ho installato un supporto in legno e vetroresina per alloggiare i due amplificatori che pilotano i subwoofer.
Per quanto riguarda la barra duomi, io ne vidi una tempo fa, proposta da abbott, fatta apposta per la cabrio e collegava la parte bassa del bagagliaio, tra i due duomi...
http://www.abbottracing.net/product.php?id_product=220
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da marcofinnista » venerdì 14 giugno 2013, 5:28
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#139
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da sasadj » venerdì 14 giugno 2013, 22:58
Si, quella che ho postato è per la berlina
Quella della cabrio la producevano fino a qualche anno fa ma ora non più, la tipologia era la stessa, avevo anche provato a vedere spazi ed ingombri (visto che ho sempre una cassa chiusa da 60 litri) e, una via di mezzo tra le due postate si poteva fare...
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da enzolin » lunedì 17 giugno 2013, 20:48
un me ne intendo pe nniente!
pensa è oltre un anno che ho acuistato il caricatore CD originale e non l'ho ancora installato..... sarà pigrizia!
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