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Re: Ma che bella cosa!!

Inviato: giovedì 5 novembre 2020, 17:27
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:
venerdì 8 marzo 2013, 21:48
Moooolto semplice 8) 8)

Contatta loro > segreteria@stceurope.it
Una volta che ti danno il nullaosta vai in motorizzazione a fare il collaudo e il gioco è fatto :8
Io l'avevo chiesto qui... ma ora mi dite non esiste più.
 

Re: Nuova legislazione omologazione cerchi

Inviato: venerdì 6 novembre 2020, 18:52
da huskywr240
Ho mandato la email e hanno risposto, nessun problema per il nulla osta : info@elmservices.it
Chiedendo invece tramite l'officina Sonia alla Orio avevan risposto di no.
Allego la email appena ricevuta:
"Buongiorno,
 è possibile inserire entrambe le misure a libretto, ottenendo nulla osta e collaudando. Le istruzioni di seguito valgono per ogni nulla osta rilasciato, qualora ne desideri più di uno (quindi due documenti hanno costo doppio), per favore ci indichi come intende procedere
In allegato trova un modulo da compilare per ottenere il documento richiesto:
 
1)    Inserimento pneumatici _______________ sulla vettura SAAB 9-3, telaio n° .......... Costo 155,00 € iva inclusa
 
N.B. I documenti richiesti saranno spediti via posta ordinaria, oppure tramite corriere TNT al costo di 15,00 € a spedizione. Se desidera questo tipo di spedizione, non dimentichi di segnalarcelo e di aggiungere il costo di spedizione in fase di bonifico.
Le chiedo di effettuare il bonifico e di rimandarci il modulo compilato con i dati del veicolo. I nostri dati bancari sono i seguenti:........"

 

Re: Nuova legislazione omologazione cerchi

Inviato: sabato 7 novembre 2020, 0:52
da SAABMAX79
Di quali misure hai chiesto il nulla osta?

In questo caso però, posso presentarmi al collaudo con dei cerchi con ET diverso da quello originale dei SAAB?
Xché non so se stanno a misurare la larghezza dell'asse, a me sul PatrolGr l'hanno fatto alla revisione in motorizzazione..

Re: Nuova legislazione omologazione cerchi

Inviato: sabato 7 novembre 2020, 14:57
da huskywr240
Io vorrei la misura 235/40 19 che sarebbe quella della Aero X, in opzione ho chiesto la 235/35 19 visto che ad altri era stata concessa, ma entrambe rientrano nel +/- 5% rispetto al diametro di rotolamento originale.
La 235/35 e' meglio evitarla perche' riduce il diametro ruota, salvo mettere un assetto ribassato starebbe quindi male aumentando lo spazio tra gomma e parafango.
La 235/40 invece lo aumenta e riempie meglio il passaruota senza modificare l'assetto facendo sembrare piu' assettata la macchina.
Per contro solleva il corpo vettura della stessa misura che non e' un male dato che tende a toccare davanti, mentre con le 235/35 sarebbe molto peggio abbassandolo.
Se metti cerchi nuovi devono per forza essere nad o della normativa analoga, quindi l'ET non lo scegli tu, e' studiato per mantenere gli ingombri originali, oppure metti cerchi originali senza bisogno che sian nad.
Per mettere l'ET che vuoi dovresti poi prendere altri cerchi in seguito quando hai la misura a libretto.
Per questo e' un casino, per non mettere distanziali servono cerchi con ET piu' basso, ma alla revisione temo potrebbero non passare.