Emulatore egr funzionano???

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#141 Messaggio da leggere da Big Steak One » giovedì 11 dicembre 2014, 13:53

Bene ragazzi...mi accodo anch'io...in cu*** alla saab :fuck:
Solo che non so fino a che punto convenga toglierla dalla sua sede e metterci il tappo flangiato...a proposito, suggerimenti su dove trovarla?
Bella boys :l :l :l

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Emulatore egr funzionano???

#142 Messaggio da leggere da the doctor » venerdì 12 dicembre 2014, 12:06

Sai xchè conviene toglierla e metterci un tappo.....................xchè è talmente un componente di m@@@a che non merita proprio di stare attaccato ai nostri motori :D :D :D :D
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#143 Messaggio da leggere da Big Steak One » mercoledì 24 dicembre 2014, 9:06

Benissimo ragazzi...modulo Fotti EGR arrivato. Sulla discussione aperta per il caso ci sono brandelli di istruzioni. Ci sarebbe qualcuno che ha montato il suddetto modulo che mi rilascerebbe istruzioni più dettagliate? Magari mi cimento stesso oggi.
Grazie e a presto 

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#144 Messaggio da leggere da Big Steak One » venerdì 26 dicembre 2014, 13:11

Belliniiiii...Auguri di Buon Natale.
Fatemi sapere.... Ghooooo dove sei????

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


Avatar utente
pepps15
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:46

Re: Emulatore egr funzionano???

#145 Messaggio da leggere da pepps15 » venerdì 26 dicembre 2014, 19:06

Se il modulo è lo stesso lo monti in 15min e ci sono le istruzioni all'interno. ...
ImmagineImmagine

Saab 9.3 2.2TiD Sport Sedan_Body kit aero_ex 125cv+TBox_no cataliz_filtro BMC_e varie.

Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#146 Messaggio da leggere da Big Steak One » sabato 27 dicembre 2014, 12:07

No niente istruzioni. Una busta gialla da spedizione postale con l'emulatore all'interno e basta :O

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


Avatar utente
pepps15
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:46

Re: Emulatore egr funzionano???

#147 Messaggio da leggere da pepps15 » sabato 27 dicembre 2014, 12:47

Vedi che sul modulo sta scritto qualcosa rigurdo al cavo verde e al cavo blu l'unica operazione un po più particolare da fare, il resto è facile hai solo da inserire lo spinotto togliere l'egr e metterci il tappo.
ImmagineImmagine

Saab 9.3 2.2TiD Sport Sedan_Body kit aero_ex 125cv+TBox_no cataliz_filtro BMC_e varie.

Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#148 Messaggio da leggere da Big Steak One » martedì 30 dicembre 2014, 11:10

Ciao Ragazzi, ripeto niente istruzioni...leggerò meglio la discussione riferendomi alle parole postate...
Per quanto riguarda il tappo avete indicazioni su dove acquitarlo?
Cmq se avete delle foto con le legature dei fili mi farebbe piacere :)

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#149 Messaggio da leggere da Big Steak One » martedì 30 dicembre 2014, 11:24

Ragazzi tutto ok...sul sito ho scaricato le istruzioni :))

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Emulatore egr funzionano???

#150 Messaggio da leggere da Gho57 » mercoledì 31 dicembre 2014, 14:33

Scusami ho visto adesso che mi avevi contattato :(

Per le istruzioni ovviamente dipende dove l'hai preso perchè nonostante il procedimento (da e verso il debimetro) sia identico quello che cambiano sono i colori.

Se l'hai preso da emulatorshop il procedimento è questo:

https://www.dropbox.com/s/mzxgnzdi72996 ... 0.pdf?dl=0

Ovviamente segui le istruzioni GM ( Opel, Saab )


Ciao e auguroni!

Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#151 Messaggio da leggere da Big Steak One » giovedì 1 gennaio 2015, 8:53

Ehehe...grazie per gli auguri e per le istruzioni. Montaggio eseguito da manuale...La Mia Sabato....HA I POLMONI NUOVIIIIII.
Va che è una bomba...nà bellezza. Adesso sono con lo smart ma appena posso vi posto le foto del procedimento.
Di nuovo Auguri di Felice Anno Nuovooooo.

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Emulatore egr funzionano???

#152 Messaggio da leggere da the doctor » giovedì 1 gennaio 2015, 22:13

Ok ho visto che hai risolto, altrimenti appena rientravo a lavoro ti mandavo copia delle istruzioni. Meglio cosi ora ti consiglio di far ripulire il collettore di aspirazione cosi veramente respirerà a polmoni pieni :D
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#153 Messaggio da leggere da Big Steak One » martedì 6 gennaio 2015, 13:11

Amici Carissimi dopo giorni a scorrazzare con la mia Sabato, rientro nella abitacolo ieri mattina e sul SID appare: Avaria bloccasterzo, procedere con prudenza, contattare l'assistenza.
I problemi riscontrati: Il bloccasterzo non si inserisce quando levo la chiave e la macchina non parte...giro il contatto fino in fondo ma niente...aspettate pero ho da dirvi altro perche questo mi è successo dopo la terza quarta volta che accendevo e spegnevo il motore. SID morto, neanche l'orario segna e l'Infotaetment (cosi si scrive?) System anche....radio accesa e funzionante col quadro spento o acceso ma quando riesco a mettere in moto non si sente più l'audio. Sul SID appare ora e frequenza ma se spengo il System anche il SID si spegne. Le frecce non funzionano, solo il triangolo...
Allora, detto questo, ieri lo reputavo ad una mancata trasmissione tra chiave e centralina in quanto la pila non la cambiavo da 10 anni. Ieri ho preso la chiave di riserva (mangiata, conumata e scarica anche lei) e mettendo in moto era tutto funzionante. Spento e acceso varie volte senza messaggi o anomalie...fino a dopo un po. Stesso problema anche con l'altra chiave. Per circolare ieri ho alternato le chiavi in attesa che aprissero i negozi stamattina per cambiare le pile...
Niente ragazzi...continuo ad avere problemi tecnici, a volte non si mette in moto ne con una ne con l'altra chiave fino all'esasperazione...poi parte...alternando le chiavi nelle varie partenze messaggi e avarie frecce ecc ecc o niente.
Ed ecco che arrivo al dunque e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi state dedicando....Ma fai che è l'emulatore che fa impazzire la centralina? Tenete presente però che sono reduce di un cambio pompa iniezione fresco fresco, neanche 20gg fa, col relativo esborso economico e codifica saab autorizzata con relativa consegna di entrambe le chiavi...tutto ok in poche parole.
Fà che è sto modulo?
Fatemi sapere ragazzi, qualsiasi cosa.

Inviato da Samsung Galaxy Note3

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Emulatore egr funzionano???

#154 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 6 gennaio 2015, 14:42

Prova a spruzzare del riattivante contatti nel foro della chiave.
Se non fosse, probabile sia la cim ( giusto Desert?)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#155 Messaggio da leggere da Big Steak One » martedì 6 gennaio 2015, 17:24

Lo spruzzo nel contatto lo farò sicuramente...ma cos'è sto cim? Controllo imobilizer?
EDIT:
Scusa GheSo...ma l'alloggio della chiave, che per me è ancora un mistero...un buco nero, non è tutta foderata come la chiave? Su quale contatto dovrebbe fare effetto lo spray? Ho provato ad infialare il dito all'interno e a girare :eyeroll: incredibile!!! sul SID appare il messaggio d'errore del bloccasterzo ma cosa ancora più incredibile: CHIAVE NON RICONOSCIUTA :inpain: ahahahaha eppure quando la ordinai in Svezia mi chiesero un campione di DNA per codificarla ahahahahah
Vabbuò, ritornando seri...ormai cammino con entrambe le chiavi in tasca ed è come se quando utilizzo una per un tratto di strada, poi quando vado per riavviare niente e devo usare l'altra :Devil: :Devil: :Devil: :Devil:
Spero di essere stato preciso ed esaudiente e di avervi dato quanti più dettagli è possibile per aiutarmi a risolvere...
Per quanto riguarda il CIM mi sono lievemente documentato...in poche parole è il modulo che legge la chiave trasmettendo il segnale al volante giusto? Non è che questi s*****i della SAAB quando mi hanno ricodificato la pompa hanno fatto un inguacchio con le chiavi? Però da quando l'ho ripresa, a parte l'EGR nessun problema, come da quando ho montato l'emulatore. 5,6 giorni sono trascorsi da quando l'ho installato.
Ok ragazzi penso di aver parlato abbastanza e non voglio rincoglionirvi := attendo risposte e resto come un cane da presa :[

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#156 Messaggio da leggere da Big Steak One » mercoledì 7 gennaio 2015, 17:51

EUREKAAAAA!!! Spray e soffiata d'aria compressa e sono scomparse tutte le anomalie. L'unica cosa adesso è che dopo aver girato la chiave per mettere in moto, resta incantata in posizione start. Il blocchetto accensione non è piu lubrificato, come se lo spray l'avesse seccato. Adesso la mia Sabato riposa nel box e puo essere che domani non sia piu incriccato ma...tra la paura di dover cambiare tutto e avere il blocchetto un po duretto...meglio la seconda :D :) :)

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: Emulatore egr funzionano???

#157 Messaggio da leggere da Big Steak One » giovedì 8 gennaio 2015, 13:16

NOOOOOOII stamattina siamo punto e a capo. Stessi problemi anche dopo mezza bomboletta e un quarto di tutta l'aria compressa del pianeta...mi sa che dovete cominciare a spedirmi le istruzioni per smontare il piantone centrale :sad: :sad:

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine


Avatar utente
khamsin
Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 1:20
Località: Exeter - UK

Re: Emulatore egr funzionano???

#158 Messaggio da leggere da khamsin » martedì 13 gennaio 2015, 16:54

Ciao a tutti!

Dopo una vita e mezza di assenza dal Forum mi rifaccio vivo.

Entro in questo topic sia per comunicare che ho acceso un cero di una ventina di kg alla Madonna per la soluzione dell'EGR (il cui emulatore ho prontamente ordinato da Tafmet su ebay). E devo fare ammenda per la mia assenza: una frequentazione più assidua, oltre ad essere cosa piacevole ed interessante, mi avrebbe fornito prima la soluzione.

Continuando con i problemi di Big Steak, alcune delle cose che segnali sono successe anche a me, e per qualche ora ho sudato freddo (mi era capitato, se non erro, la vigilia di Pasqua...).
In quel caso, dopo una serie di parole poco "urbane" ho capito la causa del problema: il morsetto della massa della batteria - da me sostituita una decina di giorni prima - era messo male, e in modo random usciva e quindi mi perdeva tutto. Qualora non lo avessi già fatto, prova a dare un'occhiata.

Quanto al CD, io ho lo stesso problema. Onestamente non mi ci sono mai dedicato , ma come è ovvio è un problema al meccanismo di espulsione. Nella migliore delle ipotesi è una molletta che si può essere staccata, nel peggiore un pezzettino da cambiare, ma che potrebbe essere di difficile reperibilità. Alla Saab di Roma mi chiesero 100 euro (senza conoscere il problema). A troverò il modo per sfilare il lettore (le chiavette sarebbero utili), proverò ad aprirlo e valutare soluzioni, che poi aggiornerò qui o in altro topic.

Saluti

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid

Immagine

EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y


Avatar utente
frantik3
Utente
Messaggi: 273
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 19:50
Località: liguria

Re: Emulatore egr funzionano???

#159 Messaggio da leggere da frantik3 » martedì 19 maggio 2015, 22:14

risolvibile da centralina chiudendo egr
https://frantik-remapping-service7.webnode.it/

saab 9-3 sh 1.9TiD Power (HP/rpm)226/3476 Torque (Nm/rpm) [font]502[/font]/2698 mappa by ff-racingtuning modello Vector

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Emulatore egr funzionano???

#160 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 19 maggio 2015, 22:30

Non il 2.2 :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti