9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Mi dispiace, ma l'auto è troppo sporca e anche io fatico a vedere se il colore scelto è appropriato o meno.
Però posso dire che lavorando con calma, in un paio d'ore si smonta e rimonta tutto.
Oltretutto ho seguito il consiglio datomi, solo che invece di usare autofilettanti ho usato dadi e bulloni.
L'unico inconveniente è che purtroppo le teste dei bulloni si notato ( ovviamente ho usato teste piane)
Però posso dire che lavorando con calma, in un paio d'ore si smonta e rimonta tutto.
Oltretutto ho seguito il consiglio datomi, solo che invece di usare autofilettanti ho usato dadi e bulloni.
L'unico inconveniente è che purtroppo le teste dei bulloni si notato ( ovviamente ho usato teste piane)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Verniciale dello stesso colore .
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Mitico! E faccelo vede' e faccelo tocca'!GheSo ha scritto:Montato
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Non ci avevo pensato, avrei lasciato anche così...desertstorm ha scritto:Verniciale dello stesso colore .
Ma la vernice per plastica tiene sul metallo?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Aspetta che la lavi prima!AmuroV6 ha scritto:Mitico! E faccelo vede' e faccelo tocca'!
( Da una settimana a un mese?)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Massi' ......GheSo ha scritto:Ma la vernice per plastica tiene sul metallo?desertstorm ha scritto:Verniciale dello stesso colore .
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Finalmente!!!! Ecco diffusore+sensori... meglio tardi che mai!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Stiamo ancora aspettando, eh!!AmuroV6 ha scritto:Mitico! E faccelo vede' e faccelo tocca'!GheSo ha scritto:Montato
Aspetta che la lavi prima!
( Da una settimana a un mese?)
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Ad essere pignoli si nota un pò troppo la differenza tra il ritaglio abbondante nel deflettore e la grandezza degli scarichi...quelli Hirsch sono più grandi e riempiono lo spazio
- Allegati
-
- file.jpeg (113.21 KiB) Visto 10582 volte
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Ottima osservazione... e sono più lunghi anche! Ma per adesso mi contento così.salamifever ha scritto:Ad essere pignoli si nota un pò troppo la differenza tra il ritaglio abbondante nel deflettore e la grandezza degli scarichi...quelli Hirsch sono più grandi e riempiono lo spazio
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
A limite li puoi schiacciare sopra e sotto e li fai leggermente ovali
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Anche se forse non è una questione di lunghezza, lo scarico Hirsch ha 2 snodi per regolare la sporgenza dei silenziatori terminali indipendentemente l'uno dall'altro (quelli di desertstorm sono più in fuori credo), quelli di serie forse sono un pezzo unico
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Questo non te lo so dire perche non ricordo quelli di serie, in ogni caso non mi pare che i miei vadano oltre il cm di uscita.
Stasera controllo.
Sicuro che gli hirsch si possono modificare in tal senso? Io non c'ho fatto mai caso.
Stasera controllo.
Sicuro che gli hirsch si possono modificare in tal senso? Io non c'ho fatto mai caso.
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Yes...adesso li farai sporgere di mezzo metro
Te lo assicuro perchè sono ritornato da Manuel perche erano troppo in dentro e stavo cuocendo il diffusore. ..e dalle tue foto il marchio Hirsch, l'alce/cervo /renna,è un pochino più in evidenza. ..e sempre Manuel mi ha detto che gli originali erano in un pezzo unico.
Ovvio che oltre un certo limite ci vogliono dei raccordi
Te lo assicuro perchè sono ritornato da Manuel perche erano troppo in dentro e stavo cuocendo il diffusore. ..e dalle tue foto il marchio Hirsch, l'alce/cervo /renna,è un pochino più in evidenza. ..e sempre Manuel mi ha detto che gli originali erano in un pezzo unico.
Ovvio che oltre un certo limite ci vogliono dei raccordi
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Ebbe, se sei sicuro allora ci provo,......
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Mi spiace doverti smentire, ma ho appena controllato è i terminali degli scarichi Hirsch (per i benzina) sono fissi.salamifever ha scritto:Yes...adesso li farai sporgere di mezzo metro
Te lo assicuro perchè sono ritornato da Manuel perche erano troppo in dentro e stavo cuocendo il diffusore. ..e dalle tue foto il marchio Hirsch, l'alce/cervo /renna,è un pochino più in evidenza. ..e sempre Manuel mi ha detto che gli originali erano in un pezzo unico.
Ovvio che oltre un certo limite ci vogliono dei raccordi
La parte finale è connessa alla biforcazione sulla parte trasversale, lungo la barra stabilizzatrice posteriore.
-
- Socio
- Messaggi: 707
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Ah...contro smentita
O forse diciamo la stessa cosa in modo diverso...nel dettaglio: una prima possibilità di posizionamento è poco prima dello sdoppiamento, l'altro punto è sulla parte sinistra (se non sbaglio) ,dopo lo snodo, verso il silenziatore di sinistra.
Non sono "a specchio" gli snodi, ma la combinazione di queste regolazioni permette di agire sulla posizione di ciascun terminale, anche se uno è legato all'altro...faccio una foto se vuoi
O forse diciamo la stessa cosa in modo diverso...nel dettaglio: una prima possibilità di posizionamento è poco prima dello sdoppiamento, l'altro punto è sulla parte sinistra (se non sbaglio) ,dopo lo snodo, verso il silenziatore di sinistra.
Non sono "a specchio" gli snodi, ma la combinazione di queste regolazioni permette di agire sulla posizione di ciascun terminale, anche se uno è legato all'altro...faccio una foto se vuoi
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Non sarebbe una cattiva idea...
Non c'ho capito nulla neanche io
Non c'ho capito nulla neanche io
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch
Ascolta Salamifever tu hai detto che la parte terminale dello scarico Hirsch si può regolare affinchè la due "canne" finali escano un po più in fuori giusto?
Bene io ho verificato e quando dico una cosa quasi sempre posso provare cio che dico
Queste che vedi sotto evidenziano in modo chiaro che lo scarico Hirsch non può essere regolato non solo perchè è fisso (in senso longitudinale , cioè nel verso della lunghezza della vettura, fino al catalizzatore centrale) ma anche perchè se lo fosse non si potrebbe comunque farlo perchè una volta abbassata la vettura la barra stabilizzatrice, quella nera in foto, si trova esattamente ad 1 cm dalla curvatura del condotto.
Quindi, lo scarico Hirsch non è regolabile
Bene io ho verificato e quando dico una cosa quasi sempre posso provare cio che dico
Queste che vedi sotto evidenziano in modo chiaro che lo scarico Hirsch non può essere regolato non solo perchè è fisso (in senso longitudinale , cioè nel verso della lunghezza della vettura, fino al catalizzatore centrale) ma anche perchè se lo fosse non si potrebbe comunque farlo perchè una volta abbassata la vettura la barra stabilizzatrice, quella nera in foto, si trova esattamente ad 1 cm dalla curvatura del condotto.
Quindi, lo scarico Hirsch non è regolabile
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti