9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Scoperto che la scritta " prestazioni limitate " è stata dovuta alla rottura del manicotto che si è crepato sulla curva in aspirazione....ho pensato, avendo in casa un pò di materiale..di costruirmelo in acciaio inox.
Prima però...alcuni inconvenienti di spazio... ho dovuto togliere una plastica di prima copertura del vano batteria che sorregge dei cavi con dei "fusibili" ( sapete cos'è ? ).
Ecco che sto studiando anche dove posizionarla...non è facile per lo spazio ridotto e i cavi rigidi.
Mi sono comunque imbattuto in questo problema...
Secondo voi è perchè ho stretto poco la fascetta ( quella che esce dall' IC ) o c'è davvero una elevata pressione che.....mi si è stacco la prima curva che ne esce?
Ecco una foto, a breve le altre..
https://lh3.googleusercontent.com/-zqJZ ... 180953.jpg
Prima però...alcuni inconvenienti di spazio... ho dovuto togliere una plastica di prima copertura del vano batteria che sorregge dei cavi con dei "fusibili" ( sapete cos'è ? ).
Ecco che sto studiando anche dove posizionarla...non è facile per lo spazio ridotto e i cavi rigidi.
Mi sono comunque imbattuto in questo problema...
Secondo voi è perchè ho stretto poco la fascetta ( quella che esce dall' IC ) o c'è davvero una elevata pressione che.....mi si è stacco la prima curva che ne esce?
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Bello!
Però non ho capito, ti si è staccato in basso?
Sinceramente non saprei se stringere dalla parte in gomma o prendere anche quella in acciaio...
Terrebbe la fascetta la parte in acciaio?
Ps, la pressione originale è a 1.9
Però non ho capito, ti si è staccato in basso?
Sinceramente non saprei se stringere dalla parte in gomma o prendere anche quella in acciaio...
Terrebbe la fascetta la parte in acciaio?
Ps, la pressione originale è a 1.9
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jpm
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Se non gli fai un bassofondo o un'imbutitura (una sede per la fascetta) non terrà mai
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
mmm....dovendo stringere per sopra è un pò complicato. Ho capito comunque il perchè il tubo originale ha un ferma facetta di gomma in cui passa internamente..Se non gli fai un bassofondo o un'imbutitura (una sede per la fascetta) non terrà mai
Idee vostre?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Io mi riferisco a questa soluzione:
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Eh....america.
Il tubo l'ho già saldato e tutto..io pensavo un prolungamento della gomma semmai e con due fascette ( o semmai ..idea.. questa )
Il tubo l'ho già saldato e tutto..io pensavo un prolungamento della gomma semmai e con due fascette ( o semmai ..idea.. questa )
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- jpm
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Fagli un cordone di saldatura sul bordo, andrà alla grande
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Ahh...un cordone di saldatura e poi la fascetta così fa " incastro"....cavolo...bella idea.Fagli un cordone di saldatura sul bordo, andrà alla grande
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Che "fusibili" sono questi?
erano appesi su un incastro che ho dovuto rimuovere sulla plastica copri batteria...
nuova posizione per loro, prossime foto..
erano appesi su un incastro che ho dovuto rimuovere sulla plastica copri batteria...
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Ho eseguito le due saldature esterne sulle curve per dare maggiore aderenza alle fascette ad alta pressione che cambiero con quelle che ho postato poco fà. Domani confido di rimontare il tutto.
Così il manicotto non dovrebbe più sfilarsi via.
In quel breve tragitto però che ho fatto di prova, ho notato una pronta risposta all'accelleratore.
Come se fosse più diretta.
Può essere perchè quello in gomma si gonfiava dando quel famoso " turbolag"?
Così il manicotto non dovrebbe più sfilarsi via.
In quel breve tragitto però che ho fatto di prova, ho notato una pronta risposta all'accelleratore.
Come se fosse più diretta.
Può essere perchè quello in gomma si gonfiava dando quel famoso " turbolag"?
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
In teoria l'originale dovrebbe colassare...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
che vuol dire?..In teoria l'originale dovrebbe colassare..
che si dovrebbe "schiacciare" in forte aspirazione e "gonfiare" in accellerazioni con rapporti alti?
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Bhe diciamo che sostituendolo con quello in acciaio non c'è quella lievissima perdita di potenza che viene assorbita dal manicotto in "gomma" che si gonfia.Seba9-3 ha scritto: Può essere perchè quello in gomma si gonfiava dando quel famoso " turbolag"?
Sono tutti quei piccoli accorgimenti "meccanici" (filtro sportivo, scarico sportivo, downpipe, tubi di aspirazione in acciaio etc) che nell'insieme fanno guadagnare quei 3/4 cv alla vettura.
- mauroxtx
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
domanda da profano....quel tubo che si rompe lo ha solo il ttid o anche il tid 150cv?
- desertstorm
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Lo hanno tutte le auto con turbina ed intercooler
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
scusa...intendevo, è uguale su tutte e 2 come forma?
- desertstorm
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Ahh, no scusa tu ho capito male io.
No, mi pare che è diverso.
No, mi pare che è diverso.
- mauroxtx
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
azz...peccato....si poteva costringerlo a fare un gruppo d'acquisto..
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Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Io ho Fatto la stessa modifica alla mia, ed ho usato un tubo di gomma con l'esterno telato, ed attaccato 2 fascette. mai avuto problemi.
https://www.dropbox.com/s/th7n8kwknwx1c ... 123034.jpg
https://www.dropbox.com/s/s01q1xozs6lrk ... 124649.jpg
https://www.dropbox.com/s/d6vy60ur5z1ps ... 124707.jpg
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Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
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