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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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MarcoSaabV6
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#61
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da MarcoSaabV6 » mercoledì 16 luglio 2014, 12:58
Il mio 2.8 con stage zero vtuner il allungo va come la 500 abarth di un amico preparata essesse,
Ovviamente sullo spunto ne ha molto di più ma è anche molto più preparata scarico completo collettori turbina ecc.
Comunque sto per preparare le guarnizioni isolanti per il collettore di aspirazione del nostro V6 appena pronte posto le foto poi se qualcuno le vuole ne faccio fare altre.
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SABBONE
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#62
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da SABBONE » mercoledì 16 luglio 2014, 19:31
che vantaggi darebbero?
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Lucantropo
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#63
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da Lucantropo » mercoledì 16 luglio 2014, 20:07
Immagino che dovrebbero limitare il trasferimento di calore per contatto tra la testata ed il collettore di aspirazione, giusto? Evitando che questo si scaldi finendo per scaldare a sua volta l'aria in ingresso..
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#64
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da MarcoSaabV6 » giovedì 17 luglio 2014, 9:03
Lucantropo ha scritto:Immagino che dovrebbero limitare il trasferimento di calore per contatto tra la testata ed il collettore di aspirazione, giusto? Evitando che questo si scaldi finendo per scaldare a sua volta l'aria in ingresso..
BRAVISSIMO
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#65
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da MarcoSaabV6 » domenica 20 luglio 2014, 21:00
Comunque appena pronti vi dico cosa vengono a costare tenete presente i costi del kit americano
http://www.maceengineering.com.au/epage ... ts/MI622_2 più spedizioni e dazi
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#66
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da MarcoSaabV6 » domenica 3 agosto 2014, 12:31
Andare in garage mi fa male, perchè poi partono le idee malsane (anche se sembra che ormai il caldo sia finito e non cenni a ritornare ma si spera lo faccia l'anno prossimo) quando trovo certe cose tipo queste:
Due belle ventole del radiatore della Aprilia Tuono 1000R (motore noto anchesso per le generose temperature) perfettamente funzionanti adesso sta solo da capire in che posizione metterle e come collegarle!
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#67
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da SABBONE » domenica 3 agosto 2014, 14:00
Non so dove vuoi metterle ma sul pacco radiatori ce ne sono già 2 che occupano tutto lo spazio possibile!
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#68
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da MarcoSaabV6 » martedì 5 agosto 2014, 16:57
La mia idea era questa:
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#69
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da SABBONE » martedì 5 agosto 2014, 18:32
cos'e' un ic?
io volevo mettere gli spruzzini stile delta, ma non ci stanno nemmeno quelli....
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#70
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da desertstorm » martedì 5 agosto 2014, 19:02
Lascia perdere...... almeno che tu non voglia raffreddare con azoto, quel sistema non serviva quasi a nulla ..... fidati.
Meglio le ventole.
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#71
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da MarcoSaabV6 » martedì 30 dicembre 2014, 19:13
Parte della Soluzione al problema calore in arrivo!
Sto facendo fare gli spessori isolanti per ridurre il calore sul collettore, a breve saranno pronti anche in versione gpl per ospitare gli "injiector extension" senza dover bucare i collettori che è un lavoro sporco e poco efficiente sia per iniezione liquida che gassosa.
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#72
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da MarcoSaabV6 » martedì 30 dicembre 2014, 19:21
Il risultato sarà all'incirca questo.
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#73
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da marcofinnista » martedì 30 dicembre 2014, 20:06
Molto interessante questa soluzione
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EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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#74
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da SABBONE » venerdì 2 gennaio 2015, 19:14
e i buchi sul collettore che hai ora li chiudi?
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#75
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da MarcoSaabV6 » venerdì 2 gennaio 2015, 19:18
Si gli faccio dare una bella saldata
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#76
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da MarcoSaabV6 » martedì 19 maggio 2015, 23:38
Non trovo nessuno che mi lavori dal pieno gli spessori in fibroido! Appena ho news aggiorno! Spero prima del grande caldo
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#77
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da GheSo » mercoledì 20 maggio 2015, 1:42
Ma quelle fasce che si trovano di frequente su ebay, son stupidaggini?
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#78
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da MarcoSaabV6 » mercoledì 20 maggio 2015, 13:36
Che fasce?
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#79
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da MarcoSaabV6 » domenica 23 agosto 2015, 16:40
Spessore di prova fatto! Adesso mi sposo faccio le ferie e a settembre facciamo le prove
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viggen
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#80
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da viggen » lunedì 24 agosto 2015, 13:05
Bel lavoro....cmq se sta macchina c ha 200 cv a caldo...dagli una bella rimappata cosi riempi le lacune dovute alla temperatura..... Non puoi farti passare da una 500.....p.s.tutte le auto turbo soffrono il caldo e col fresco vanno il doppio!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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