9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#81 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 24 agosto 2015, 14:27

Questo purtroppo è un grande limite per le turbo questa estate che è stata caldissima mi sono reso conto di quanto perdono i nostri motori. Mi sa che al prossimo giro vado di grosso aspirato.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#82 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 24 agosto 2015, 20:59

Ah be salti dalla brace alla padella... non è che migliori molto!

Comunque l intercooler della 9-3 lavora bene ho misurato le temperature aria in ingresso e dopo il compressore... dopo un minuto che l auto procede anche a soli 80 km orari la temperatura in uscirà dall ic È in linea con quella atmosferica mi sembra di ricordare 6 gradi in più. ..
Quindi ci vorrebbe uno scambiatore a ghiaccio secco per far molto meglio !
(Consumi)[/center]

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#83 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 24 agosto 2015, 21:12

Bhe la soluzione c'è........ prendetevi un'auto con 500 cv cosi in estate ne avrete sempre almeno 350..... :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#84 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 24 agosto 2015, 21:15

Mah io stavo valutando una sts v8 ... veniva via a 4 soldi... è secondo m'è è una gran macchina!
(Consumi)[/center]

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#85 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 24 agosto 2015, 21:54

Si molto bella è possente, ma, al di la della convenienze, tra le americane a me fa impazzire la chrarger....

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#86 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 24 agosto 2015, 22:01

desertstorm ha scritto:Bhe la soluzione c'è........ prendetevi un'auto con 500 cv cosi in estate ne avrete sempre almeno 350..... :D :D :D
Il problema vero è il bollo io sto intrippato con le jag ci sono le stype r che si svendono per 4 soldi ma se vai a fare una simulazione del bollo coon i suoi 395cv ti prende un colpo :terryfyed:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#87 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 24 agosto 2015, 22:05

Hai ragione al 100%, anche perche con le rca credo che le cose stiano cambiando, per quelli onesti.

È quelli il vero problema. Oggi avere auto dai 200/250 cv a salire sta diventando "faticoso"

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#88 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 24 agosto 2015, 22:09

250 cv è un limite ragionevole entro il quale rimanere. :) andare oltre è un inutile bagno di sangue.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#89 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 24 agosto 2015, 22:24

Fino a 300 ci si sta dentro dai !

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#90 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 24 agosto 2015, 22:25

Si, siamo proprio al limite....... considera che sono più o meno lo stipendio di un apprendista/operario....

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#91 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 24 agosto 2015, 22:33

Non proprio. ..il supplemento pazzesco del superbollo per quanto eccede i 250 fa lievitare in maniera esponenziale l'importo del bollo :$ :$ :$ fra i 250 ed i 300 la differenza diventa grossa assai :terryfyed:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#92 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 24 agosto 2015, 22:42

Su auto nuove si ... poi cala progressivamente e io auto nuove non ne voglio!
Tanto son soldi buttati , butto il meno possibile almeno
(Consumi)[/center]

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#93 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 24 agosto 2015, 22:42

Se la macchina ha più di 5 anni o addirittura più di 10 il superbollo non è più così invalicabile

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#94 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 24 agosto 2015, 23:02

Non capisco!!
Forse la cosa varia da regione a regione...

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#95 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » lunedì 24 agosto 2015, 23:03

viggen ha scritto:Bel lavoro....cmq se sta macchina c ha 200 cv a caldo...dagli una bella rimappata cosi riempi le lacune dovute alla temperatura..... Non puoi farti passare da una 500.....p.s.tutte le auto turbo soffrono il caldo e col fresco vanno il doppio!!!

E se ne ha gia piu di 300 cosa devo fare?ImmagineImmagineImmagine
In sti giorni di pioggia fa spavento ahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#96 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 24 agosto 2015, 23:03

Penso sia nazionale. Il superbollo cala ogni 5 anni di età della macchina

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12023
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#97 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 24 agosto 2015, 23:04

La TurboX ora paga 240 rispetto a 420

Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#98 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 » lunedì 24 agosto 2015, 23:08

Capito, ma se vogliamo stare in Europa allora non andrebbe pagato! Chi sono gli altri stati Eur a pagarlo??????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#99 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 25 agosto 2015, 1:02

SUPERFRA ha scritto:La TurboX ora paga 240 rispetto a 420
Gpl escluso?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-3Ng 2.8V6 turbo quando il caldo ti ammazza 50cv ...

#100 Messaggio da leggere da viggen » martedì 25 agosto 2015, 9:34

Marco v6 ma come va co il v Turner? Quanti cv e coppia? Limitatore di velocità tolto??
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti