9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
angelo callegaro
Utente
Messaggi: 673
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#101 Messaggio da leggere da angelo callegaro » martedì 23 aprile 2019, 9:46

quando  ci  sono  queste  situazioni  di  incertezza  non  sempre  e'  facile  trovare  subito  la  soluzione  comunque  da  Modena potresti  chiedere  un  parere  telefonico a  Manuel Torrisi... c'e' il  telefono su  internet...

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#102 Messaggio da leggere da Daniele250389 » martedì 23 aprile 2019, 9:55

Proverò...cmq pagine indietro c' è l utente e.lolli che ha installato lo stesso downpipe 3" della Maptun nel 2015..ho provato a scrivergli in privato..
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#103 Messaggio da leggere da Daniele250389 » domenica 7 luglio 2019, 17:06

Installato downpipe 3" della Maptun così ho completato lo scarico e installato lo stage 3. Aggressiva al massimo! Molto soddisfatto! Anche se non rientrano i valori di coppia e potenza con l'Esid2. Mentre con Hirsch i valori registrati con Esid2 erano molto vicini a quello che dicono..coppia sempre dalle 300 alle 315Nm mentre potenza sempre in media dalle 187-195cv. Con lo stage 3 della Maptun(360Nm/235Hp) da 2 giorni che la sto provando in media mi registra dai 300/316 Nm come coppia e potenza dai 204-210cv. Nulla da dire eh..evidentemente Maptun dichiara dati da banco e poi su strada diminuiscono o non so.....pensavo non tanto per i cavalli..ma per la coppia di avere qualcosa in più! Ho scritto comunque a Maptun per avere qualche chiarimento...nn si sa mai si sono sbagliati in qualcosa!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#104 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 7 luglio 2019, 20:37

Considera che in questo periodo siamo obbondantemente oltre i 30 gradi di temperatura le prestazioni dei motori turbo con il forte caldo calano pesantemente specie col climatizzatore acceso . Se provi l'auto in inverno con temperature vicino allo zero vedrai che i valori saranno sicuramente veritieri.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#105 Messaggio da leggere da Daniele250389 » domenica 7 luglio 2019, 21:10

Sicuramente quello che pensavo anche io...per i cavalli! Per la coppia sinceramente non ho mai avuto differenze tra inverno ed estate o forse mi sbaglio io! Comunque pienamente soddisfatto lo stesso! Come mappa rispetto ad Hirsch è molto ma molto più aggressiva!!! Sarà forse anche per lo scarico completo!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#106 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 7 luglio 2019, 21:32

Vedrai che in inverno va il doppio.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti