9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#41 Messaggio da leggere da e.lolli » lunedì 19 gennaio 2015, 21:13

Qual è il sito su quello che ho trovato io non vendono o meglio non c'è niente da comprare c'è solo qualche foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#42 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 19 gennaio 2015, 21:33

http://www.nordictuning.com/ tutto in svedese, prezzi in corone svedesi, ancora non hanno approntato la versione in Inglese del sito, comunque parlano Inglese, mandagli una mail e vedrai che nel giro di qualche giorno ti rispondono. :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#43 Messaggio da leggere da e.lolli » martedì 20 gennaio 2015, 19:17

Ordine effettuato speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#44 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 20 gennaio 2015, 20:59

Da chi l'hai fatto Maptun o Nordic ?
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#45 Messaggio da leggere da e.lolli » martedì 20 gennaio 2015, 22:39

Maptun !!!
Vediamo quando arriva .........
Downpipe e airbox filter


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#46 Messaggio da leggere da SABBONE » domenica 25 gennaio 2015, 14:46

scusa, quasi mille euro di ferraglia.... che benefici speri di ottenere? credo pochi...
(Consumi)[/center]

e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#47 Messaggio da leggere da e.lolli » domenica 25 gennaio 2015, 15:07

Ma da quello che mi dice il mio meccanico di cui mi fido moltissimo almeno altri 20 cv chiaramente rimappando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008

e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#48 Messaggio da leggere da e.lolli » mercoledì 28 gennaio 2015, 9:34

Il materiale e arrivato da maptun..................vediamo !!!!!
Chiamo il meccanico e lo faccio montare , rimappo e poi vado a provare il tutto sul banco , dopodiche vi dico quanti cavallozzi abbiamo raggiunto !!!!!!
Una curiosita , qualcuno di voi che abbia provato la macchina al banco prova dopo aver rimappato col maptuner....................qualcuno mi sa dire se i valori dichiarati da maptun con lo stage 1 (220 cv) sono veritieri....................non a chiacchiere ma a banco !!!!
Grazie.
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#49 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 28 gennaio 2015, 11:02

Maptun e Nordic sono solitamente molto precisi nel dichiarare i cv ottenuti la rullata te la puoi tranquillamente risparmiare perchè in molti hanno fatto diverse rullate con valori sempre diversi ... e non di poco... differenze all'ordine dei 10/15cv ...da qui ritengo che siano soldi buttati in cambio di un valore non assoluto.
Se trovi uno che ti rulla 3 volte e ti da per 3 volte lo stesso valore con l'approssimazione di 1 o 2 cv allora son soldi spesi bene :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#50 Messaggio da leggere da e.lolli » mercoledì 28 gennaio 2015, 12:14

Ma insomma dai a me non e capitato proprio come tu dici
Io la prova l 'ho fatta 2 volte e i valori erano pressoche identici..........................
Comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno che a rimappato con maptun o nordic abbia verificato al banco
Grazie a tutti come al solito !!!!
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008

e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#51 Messaggio da leggere da e.lolli » martedì 3 febbraio 2015, 11:39

Nessuno che abbia fatto la prova sopra citata ????
Come si fa ad essere sicuri che i cavalli dichiarati da Maptun e Nordik siano veritieri ????
Dai non posso crederci qulcuno avrà fatto la controprova...............
Fatemi sapere
Ciao a tutti
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#52 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 3 febbraio 2015, 13:46

fidati che sono veritieri... :wink:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#53 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 3 febbraio 2015, 14:25

Lolli, i banchi rullo dicono sempre quel che vogliono i proprietari :wink:

Non potranno mai essere delle prove inconfutabili, semmai un togliersi la curiosità su quanta potenza esprime il motore, più o meno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#54 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 3 febbraio 2015, 14:26

La cosa importante è che l'erogazione ti piaccia.

Punto


:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#55 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 3 febbraio 2015, 15:19

...e che quando ti capita di incontrare una BMW che ha piu' o meno i tuoi cv non ti semini :D :D :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#56 Messaggio da leggere da e.lolli » martedì 17 febbraio 2015, 12:08

image2.JPG
Ragazzi alla faccia del plug and play.......................non combacia proprio per nulla c'è un delta di 3mm..........................e sarà meglio secondo me che verifichiate anche i CV della mappatura..............................................
Auguri.............................
Allegati
image1.JPG
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#57 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 17 febbraio 2015, 12:19

Mi sa che ho fatto la cosa migliore a farmelo da solo lo scarico :inpain: :inpain: :inpain:
Innanzitutto verifica che sia per la tua auto in base al WIN e che non abbiano sbagliato a mandarti il pezzo, fatto cio' se effettivamente non c'è stata confusione fra i modelli come minimo te lo dovrebbero cambiare, quel coso e' fuori tolleranza alla grande :terryfyed:
Per i cv io ho scelto Nordic non Maptun :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#58 Messaggio da leggere da e.lolli » martedì 17 febbraio 2015, 14:22

Scusami Marcofinnista ma tu non eri uno di quelli che mi ha risposto che lo scarico era plug and play..............bo rileggendo mi sembra proprio di si.............che maptun e nordik non sbagliano mai etc...........rileggendo mi pare proprio di si.................
Mi sono perso qualcosa .........................smonti e rimonti e sei a posto non ti servono altri pezzi o modifiche di vario genere.............cosi nei post precedenti trovo scritto..................................
Ummmmmmmmmmmmm
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#59 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 17 febbraio 2015, 14:40

Ma sei sicuro che tu abbia ordinato quello giusto?

Fatti controllare la compatibilità di quello che ti hanno spedito mandandogli il numero di telaio.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14458
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Catalizzatore 100 celle o 200 celle e raccordi

#60 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 17 febbraio 2015, 14:53

e.lolli ha scritto:Scusami Marcofinnista ma tu non eri uno di quelli che mi ha risposto che lo scarico era plug and play..............bo rileggendo mi sembra proprio di si.............che maptun e nordik non sbagliano mai etc...........rileggendo mi pare proprio di si.................
Mi sono perso qualcosa .........................smonti e rimonti e sei a posto non ti servono altri pezzi o modifiche di vario genere.............cosi nei post precedenti trovo scritto..................................
Ummmmmmmmmmmmm
Si ho scritto smonti e rimonti perchè gli scarichi aftermarket devono essere plug&play, assolutamente identici agli originali negli attacchi per non costringere a fare modifiche o accrocchi.
In questo caso la differenza fra la flangia del tuo DP e quella del DP che hai ricevuto e' notevole indice che o ti e' stato fornito un pezzo non per kla tua auto ma per un modello / versione / anno diverso oppure c'è un clamoroso errore di produzione del quale francamente dubito un po, come minimo avranno un controllo qualita' e compatibilita' in sede di produzione, o ancora ci potrebbe essere un errore di etichettatura o codifica da parte del fornitore... :eyeroll:
Francamente la cosa piu' probabile e' che ci sia un errore o da parte tua nell'effettuare l'ordine (non so se tu abbia menzionato al venditore il numero di telaio, cosa fondamentale che va sempre comunicato, ti esula da ogni responsabilita' o errore perchè in tal caso sta a chi vende fare i dovuti controlli e verifiche affinche' ti venga fornito il pezzo giusto) o ci sia stato un errore da parte loro nel fornirti il ricambio per lo specifico modello di auto per chissa' quale motivo, sinceramente non penso abbiano costruito una partita di DP sbagliati e non se ne siano ancora accorti :neutral:
Pero' non ricordo di averti detto che non sbagliano mai, magari ti ho scritto che sono molto bravi e professionali, ma quella e ' gente che lavora, solo chi non fa niente nella vita non sbaglia mai :)
Mandagli le foto che hai postato e vedi cosa ti rispondono se hanno toppato loro non dovrebbero esitare a cambiarti lo scarico.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti