900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?

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hugoroxo78
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900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?

#1 Messaggio da leggere da hugoroxo78 » sabato 1 agosto 2015, 12:42

Ciao a tutti. È un pò di tempo che non scrivevo più. Comunque...avrei due domande semplici semplici.
La prima: ho il terminale della Magnaflow race series. Il sound è decisamente buono rispetto al terminale originale. Se volessi eliminare la marmitta centrale o silenziatore che pro e contro avrei?
La seconda: ho letto una vecchia discussione dove enzolin parlava di un attrezzo per la regolazione manuale della pressione del turbo. Lui faceva presente di un taglio a 3000 giri in salita in terza marcia. La regolazione, in caso di montaggio, è complicata e si rischia spesso dei tagli? Conviene prenderne uno a 2 vie o a 3 vie tipo quello della Forge?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e le vostre opinioni.

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marcofinnista
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Re: 900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 1 agosto 2015, 13:20

La mia opinione e' di lasciare la marmitta cosi' com'è e mettere una centralina stage 1 con un intercooler cross-flow di una Viggen o di una 2.2 Tid magari...e' la modifica piu' economica piu' semplice e meno rischiosa che si possa fare su una 900, guadagni 40cv in un colpo solo :)
Quei gingilli per regolare la pressione manualmente secondo me servono solo a rompere motori e turbine :terryfyed:
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GheSo
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Re: 900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?

#3 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 1 agosto 2015, 13:41

Soprattutto se non si è esperti e veramente coscienti di quel che si fa
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hugoroxo78
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Re: 900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?

#4 Messaggio da leggere da hugoroxo78 » sabato 1 agosto 2015, 21:47

Infatti ero molto dubbioso per entrambe le cose. Intanto oggi vado a fare benzina, ovviamente il pieno prima di partire, e sorpresa...il tubo che va nel serbatoio perde. Chiamo il soccorso stradale ed a fatica mi porta a casa, perché mi dice che era pericoloso. Alla fine ci riesco mi metto sotto la macchina e provo ad estrarre questo benedetto tubo. Con fatica allento le fascette ma veramente non riesco a capire se è questo benedetto tubo o l'imbocco del serbatoio. Vi è mai capitato? Vi metto la foto (il tubo è il numero 5).
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Pietro7
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Re: 900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?

#5 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 21 agosto 2015, 23:11

Il silenziatore centrale è a canna forata e non influisce sulle prestazioni. Io lo lascerei lì. Quanto al regolatore manuale della pressione del turbo, viste le frequenti correzioni necessarie, devi prenderlo assolutamente a tre vie con regolazione dall'interno dell'abitacolo. Se vuoi io ho proprio quello di forge che non mi serve più. Certo che la rimappatura è un'altra cosa.
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