Ciao a tutti. È un pò di tempo che non scrivevo più. Comunque...avrei due domande semplici semplici.
La prima: ho il terminale della Magnaflow race series. Il sound è decisamente buono rispetto al terminale originale. Se volessi eliminare la marmitta centrale o silenziatore che pro e contro avrei?
La seconda: ho letto una vecchia discussione dove enzolin parlava di un attrezzo per la regolazione manuale della pressione del turbo. Lui faceva presente di un taglio a 3000 giri in salita in terza marcia. La regolazione, in caso di montaggio, è complicata e si rischia spesso dei tagli? Conviene prenderne uno a 2 vie o a 3 vie tipo quello della Forge?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e le vostre opinioni.
900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?
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Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- hugoroxo78
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- marcofinnista
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Re: 900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?
La mia opinione e' di lasciare la marmitta cosi' com'è e mettere una centralina stage 1 con un intercooler cross-flow di una Viggen o di una 2.2 Tid magari...e' la modifica piu' economica piu' semplice e meno rischiosa che si possa fare su una 900, guadagni 40cv in un colpo solo
Quei gingilli per regolare la pressione manualmente secondo me servono solo a rompere motori e turbine
Quei gingilli per regolare la pressione manualmente secondo me servono solo a rompere motori e turbine
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EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: 900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?
Soprattutto se non si è esperti e veramente coscienti di quel che si fa
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- hugoroxo78
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Re: 900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?
Infatti ero molto dubbioso per entrambe le cose. Intanto oggi vado a fare benzina, ovviamente il pieno prima di partire, e sorpresa...il tubo che va nel serbatoio perde. Chiamo il soccorso stradale ed a fatica mi porta a casa, perché mi dice che era pericoloso. Alla fine ci riesco mi metto sotto la macchina e provo ad estrarre questo benedetto tubo. Con fatica allento le fascette ma veramente non riesco a capire se è questo benedetto tubo o l'imbocco del serbatoio. Vi è mai capitato? Vi metto la foto (il tubo è il numero 5).
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Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
- Pietro7
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Re: 900Ng. Eliminare silenziatore marmitta e MPC. Conviene?
Il silenziatore centrale è a canna forata e non influisce sulle prestazioni. Io lo lascerei lì. Quanto al regolatore manuale della pressione del turbo, viste le frequenti correzioni necessarie, devi prenderlo assolutamente a tre vie con regolazione dall'interno dell'abitacolo. Se vuoi io ho proprio quello di forge che non mi serve più. Certo che la rimappatura è un'altra cosa.
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