c900 (tutte) - Frizione rinforzata: esperienze e consigli...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

c900 (tutte) - Frizione rinforzata: esperienze e consigli...

#1 Messaggio da leggere da acquapanna » venerdì 14 agosto 2015, 0:01

cari,
considerato che con queste turbo l'acceleratore si schiaccia che è una bellezza, chiedevo lumi circa l'utilizzo di frizioni rinforzate, sportive, che alcuni rivenditori di parti saab vendono.
Durano di più? sono efficaci? conviene effettivamente montarle?
l'argomento riguarda tutti i possessori di saab ( e non) che ne hanno montata una, ovviamente.
in particolare mi chiedevo :considerando che la frizione per c900 va anche sulla 9000 che di cavalli ne aveva fino a 240 di serie, se ne valeva la pena veramente sostituirla con una da corsa.
illuminatemi...
vi saluto e buon ferragosto

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: Frizione rinforzata: esperienze e consigli....

#2 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 21 agosto 2015, 11:55

Se non fai particolari modifiche lascia tutto come sta!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7034
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Frizione rinforzata: esperienze e consigli....

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 21 agosto 2015, 14:45

infatti....con 15 cavalli in più non serve.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti