saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- danikolas
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saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
salve a tutti io e il mio amico elettrauto ci siamo imbattuti stamane nella sostituzione del 2 din. premettendo che il 2 din stesso funziona, si accende, abbiamo rinscontrato un problema con il sid e la mia auto essendo prerestyling non si avvia. ovviamente abbiamo tagliato i cavi presenti tranne i 2 arancioni del code , l'alimentazione riattaccata con un ponte. risultato zero. la macchina non parte e il sid non si accende.... soluzioni urgenti? abbiamo tagliato qualche cavo che non si doveva tagliare??? help help vi posto le foto...
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Allora purtroppo non posso darti una risposta pur avendo fatto il tuo stesso lavoro, ma quando mi hanno fatto il collegamento non ero presente e quindi non ho visto come hanno fatto, mi hanno solo detto che hanno bypassato o ponticellato alcuni cavi per far avviare la macchina di più non saprei anche perchè il tizio che mi ha tolto l'icm3 ha fatto solo quello e basta. Poi in secondo tempo e luogo un altro installatore mi ha fatto l'intero impianto di cui ho messo faoto passo passo sul forum
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- danikolas
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
io voglio capire cosa sono quei cavi, oltre il positivo e negativo... saranno gli altoparlanti, le antenne, connessioni vocali del telefono... ma perché non si accende il sid? avrà qualche fusibile a parte? non si accendono proprio le spie del code quindi non è alimentato... la centralina va alimentata o sono necessari solo i 2 cavi arancioni??? bohhhhhhhhhh
Lato sinistro ci sono il positivo e negativo, lato destro i due connettori... nel mezzo???
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- marcofinnista
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Se usi la funzione "cerca" troverai altri topic riguardanti le problematiche dell'installazione di autoradio aftermarket sulla 9.3NG. L'operazione non e' semplicissima ma fattibile da persone con molta cognizione di causa, conoscere l'impianto elettrico della 9.3NG e' assolutamente fondamentale per chi fa il lavoro, non e' un'auto in cui si tagliano fili e si prende corrente come quasi tutte le altre.
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
allora il problema principale è che l'auto non si mette in moto.
vorrei capire il perché non arriva corrente nei cavi arancioni. hanno un fusibile a parte? si sarà bruciato??? rimettendo a posto i cavi ritorna tutto come prima? per ora non ho installato nulla, se ricongiungo i cavi la macchina si avvia??? il problema è solo quello... uno schema fusibili esiste? io in giro non ne ho trovati!!! gentilmente me lo linkate uno schema o mi postate una foto??? grazie!!!
vorrei capire il perché non arriva corrente nei cavi arancioni. hanno un fusibile a parte? si sarà bruciato??? rimettendo a posto i cavi ritorna tutto come prima? per ora non ho installato nulla, se ricongiungo i cavi la macchina si avvia??? il problema è solo quello... uno schema fusibili esiste? io in giro non ne ho trovati!!! gentilmente me lo linkate uno schema o mi postate una foto??? grazie!!!
- marcofinnista
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Non te lo so dire se riattaccando tutto com'era ritorna tutto a posto, quella macchina come tocchi qualcosa spesso richiede la riprogrammazione delle varie centraline col TECH II in Saab prima di toccare bisogna sapere bene cosa e come toccare, non e' una 900NG che smonti e rimonti come ti pare....
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Da quello che si vede dalla foto hai tagliato i fili del P Bus e del I bus che sono quelli di colore bianco e verde che si vedono frontalmente oltre a questi devi ricollegare l'alimentazione della radio
Saab 9,3OG Cabrio
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Risolto qualcosa?
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- danikolas
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
risalve, nessuna novità... ho provato ora a riattaccare i cavi come erano ma nulla... i cavi di alimentazione non portano corrente, ho controllato i fusibili ma sono tutti ok... anche quando arrivava corrente ho collegato i cavi verdi ma nulla, nessun segnale dal sid... help cosa devo fare??????
- marcofinnista
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Mentre facevate tutto cio' (taglio cavi e riattacco dei cavi come erano in precedenza) la batteria e' rimasta sempre staccata ?
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
no... attaccata...
il problema ora, riassunto in 2 righe, è che l'alimentazione diretta della centralina non funge, se provo a controllare i fusibili sono tutti ok... se provo a prendere corrente dall'accendisigari, la spia rossa interna della centralina si accende quindi corrente arriva... il secondo problema è quello che, anche collegando i cavi verdi, il sid non si avvia proprio... allora la mia domanda sorge spontanea... i cavi bus hanno un alimentazione a parte? il sid a sua volta ha un alimentazione a parte (parlo di fusibili).... perché se arriva corrente alla centralina il sid non si accende anche ricollegando i cavi? eventualmente se la porto in saab (sempre se zona Bari ci sia qualcuno in grado di sistemarmi il problema) quanto se ne andrebbe???
il problema ora, riassunto in 2 righe, è che l'alimentazione diretta della centralina non funge, se provo a controllare i fusibili sono tutti ok... se provo a prendere corrente dall'accendisigari, la spia rossa interna della centralina si accende quindi corrente arriva... il secondo problema è quello che, anche collegando i cavi verdi, il sid non si avvia proprio... allora la mia domanda sorge spontanea... i cavi bus hanno un alimentazione a parte? il sid a sua volta ha un alimentazione a parte (parlo di fusibili).... perché se arriva corrente alla centralina il sid non si accende anche ricollegando i cavi? eventualmente se la porto in saab (sempre se zona Bari ci sia qualcuno in grado di sistemarmi il problema) quanto se ne andrebbe???
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Penso bisogna intervenire con il tech x cominciare a capirci qualcosa. I cavi ricollegati com'erano?
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- danikolas
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
in che senso i cavi ricollegati com'erano? ho riattaccato i cavi com'erano, sia positivo e negativo, sia i cavi verdi p bus e l bus (quelli più spessi rispetto agli altri che presumo siano le casse). forse li avrò invertiti, non saprei... se non riesco a risolvere vado in saab... non si trova in giro ne uno schema fusibili ne nulla, boh ho girato tutto il web, qui nel forum manco l'ombra.the doctor ha scritto:Penso bisogna intervenire con il tech x cominciare a capirci qualcosa. I cavi ricollegati com'erano?
tipo, per esempio, l'alimentazione (positivo e negativo che vanno dietro alla centralina radio) non emettono corrente mentre se provo dall'accendisigari si... deduco sia saltato qualche fusibili, che a mio occhio non ho trovato dato che li ho controllati uno per uno sia quelli interni sia quelli del cofano e sia quelli del portabagagli.
- SABBONE
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Ma come diavolo si fa a tagliare i cavi a quella maniera!
Ok il fai da te, ma bisogna pur sapere cosa si fa!
Avrai fatto un corto è saltato qualcosa. .. ricontrolla bene i cavi stacca la batteria e riattaccala dopo una mezz'ora e vedi che succede!
Ok il fai da te, ma bisogna pur sapere cosa si fa!
Avrai fatto un corto è saltato qualcosa. .. ricontrolla bene i cavi stacca la batteria e riattaccala dopo una mezz'ora e vedi che succede!
(Consumi)[/center]
- MarcoMaxi
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Non so se si vede in foto ma questo e' lo schema del P bus e nel cerchio sono i fili interessati che tu hai tagliato. devi collegare insieme le due coppie bianche e verdi rispettando ovviamente i colori. L'ICM deve rimanere alimentato altrimenti non funziona il convertitore digitale interno. Si potrebbe utilizzare una giunta per la fibra ottica per eliminare l'ICM definitivamente ma non so se sia fattibile per la configurazione (mai provato)......
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Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- MarcoMaxi
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Ah dimenticavo, effettivamente non e' possibile tagliare cosi' i fili senza sapere cosa si sta facendo............. Oltretutto ora che si ha uina manciata di fili verdi e bianchi e' difficile risalire ai cavi che ti interessano. Un suggerimento e' di individuare le due coppie di fili bianchi e verdi che hanno la sezione piu' piccola (0,35 mm) che sono appunto i cavi della rete Pbus. Quelli piu grossi sono gli altoparlanti.
Che disastro.....
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
MarcoMaxi ha scritto:....
Che disastro.....
Concordo in pieno. Se avessi usato il forum prima di tagliare forse ......
Ad ogni modo il mio conviglio ora è di portarla solo da un che conosce Saab, diversamente la vedo dura
- danikolas
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
innanzi tutto grazie a vinpret che si è messo a disposizione, persona squisita e grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
il problema l'ho risolto ricollegando e risaldando i cavi nel loro ordine. sono riuscito solo ora a collegarmi per avvisarvi. comunque due domande solo:
- per chi ha cambiato, la centralina dove l'ha posizionata/nascosta?
- l'amplificatore è sotto il sedile? mi sapete dire se staccando i cavi degli altoparlanti succede qualcosa o posso andare tranquillamente? inoltre i cavi stessi degli altoparlanti in che parte del cruscotto arrivano se arrivano? ho modificato la plancia segandola in maniera che il 2 din entri. a breve le foto.
il problema l'ho risolto ricollegando e risaldando i cavi nel loro ordine. sono riuscito solo ora a collegarmi per avvisarvi. comunque due domande solo:
- per chi ha cambiato, la centralina dove l'ha posizionata/nascosta?
- l'amplificatore è sotto il sedile? mi sapete dire se staccando i cavi degli altoparlanti succede qualcosa o posso andare tranquillamente? inoltre i cavi stessi degli altoparlanti in che parte del cruscotto arrivano se arrivano? ho modificato la plancia segandola in maniera che il 2 din entri. a breve le foto.
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Il mio è nascosto dietro il caricatore cd in basso. ( ovviamente è stato tolto il lettore ) facendo restare solo la mascherina per non far vedere nulla.
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Re: saab 9.3 2.2 ng 2003 - problema dopo aftermarket 2 din
Ma che tu sappia i cavi di collegamento che sono ingombranti sono stati eliminati?
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