9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o mappata

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

#21 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 18 dicembre 2015, 15:03

Ho provato a cliccare i 2 pulsanti contemporaneamente, ma il sid non fa nulla
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 18 dicembre 2015, 15:30

Pensa che a me fa già strano pensare che tu possa arrivare in 3^ a 4000 giri con 1/4 di gas prima che il motore di fermi per "raggiunto equilibrio"... probabilmente dipende dal fatto che il B2x5, avendo la farfalla elettronica con cui la pressione dell'acceleratore forse non è più strettamente legata alla % di apertura della farfalla, ti permette di salire sempre... in quanto la % di pressione dell'acceleratore corrisponde più ad una % di accelerazione.

Non so quindi come dovrebbe comportarsi in condizioni ideali, o se sia normale per qualche ragione.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

#23 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 18 dicembre 2015, 16:35

Luca, ci arrivo anche in 4a marcia...non solo in 3a.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

#24 Messaggio da leggere da " " » mercoledì 23 dicembre 2015, 11:03

a mio parere, non é detto che tutte le rimappate abbiano l'open sid (anzi) ed é anche possibile che ci siano configurazioni stock con la sola aggiunta dell'open sid.

una buon punto d'inizio potrebbe essere vedere tramite tech II o altri mezzi (comunque precisi) la pressione nel tubo di aspirazione (delivery pipe?) e confrontare con i valori stock (es. 200-220 kp?)
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

#25 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 26 dicembre 2015, 0:34

domanda: ma l'open sid come si fa?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

#26 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 26 dicembre 2015, 0:47

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

#27 Messaggio da leggere da jimbo63 » sabato 26 dicembre 2015, 10:23

SAABTURBO, il thread che ti ha indicato desertstorm lo avevi generato sempre tu :? :! :O :O
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

#28 Messaggio da leggere da SAABTURBO » sabato 26 dicembre 2015, 16:42

si è vero.
Ma ammesso che io abbia un software già modificato senza open sid, come devo fare per avere l'open sid?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

#29 Messaggio da leggere da jimbo63 » sabato 26 dicembre 2015, 19:48

Ciao,

Per avere OpenSID, non puoi far altro che connetterti alla ECU da un PC attraverso una porta USB o parallela con un convertitore verso BDM. Poi con un SW leggere il binario che è attivo sulla tua ECU, e scaricarlo, una volta che è sul PC con T7Suite modificare il parametro che ti attiva OpenSID. Fatto questo devi riscaricarle il binario modificato.

Insomma non è una cosa banale, leggi qui http://www.saab-tuners.com/saab-tuning- ... nederlands

Buona fortuna!
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti