9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o mappata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map
Ho provato a cliccare i 2 pulsanti contemporaneamente, ma il sid non fa nulla
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31468
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map
Pensa che a me fa già strano pensare che tu possa arrivare in 3^ a 4000 giri con 1/4 di gas prima che il motore di fermi per "raggiunto equilibrio"... probabilmente dipende dal fatto che il B2x5, avendo la farfalla elettronica con cui la pressione dell'acceleratore forse non è più strettamente legata alla % di apertura della farfalla, ti permette di salire sempre... in quanto la % di pressione dell'acceleratore corrisponde più ad una % di accelerazione.
Non so quindi come dovrebbe comportarsi in condizioni ideali, o se sia normale per qualche ragione.
Non so quindi come dovrebbe comportarsi in condizioni ideali, o se sia normale per qualche ragione.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map
Luca, ci arrivo anche in 4a marcia...non solo in 3a.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map
a mio parere, non é detto che tutte le rimappate abbiano l'open sid (anzi) ed é anche possibile che ci siano configurazioni stock con la sola aggiunta dell'open sid.
una buon punto d'inizio potrebbe essere vedere tramite tech II o altri mezzi (comunque precisi) la pressione nel tubo di aspirazione (delivery pipe?) e confrontare con i valori stock (es. 200-220 kp?)
una buon punto d'inizio potrebbe essere vedere tramite tech II o altri mezzi (comunque precisi) la pressione nel tubo di aspirazione (delivery pipe?) e confrontare con i valori stock (es. 200-220 kp?)
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map
domanda: ma l'open sid come si fa?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19697
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map
Qui puoi trovare alcune risposte
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... t=Open+sid
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... t=Open+sid
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map
SAABTURBO, il thread che ti ha indicato desertstorm lo avevi generato sempre tu
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map
si è vero.
Ma ammesso che io abbia un software già modificato senza open sid, come devo fare per avere l'open sid?
Ma ammesso che io abbia un software già modificato senza open sid, come devo fare per avere l'open sid?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 360
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map
Ciao,
Per avere OpenSID, non puoi far altro che connetterti alla ECU da un PC attraverso una porta USB o parallela con un convertitore verso BDM. Poi con un SW leggere il binario che è attivo sulla tua ECU, e scaricarlo, una volta che è sul PC con T7Suite modificare il parametro che ti attiva OpenSID. Fatto questo devi riscaricarle il binario modificato.
Insomma non è una cosa banale, leggi qui http://www.saab-tuners.com/saab-tuning- ... nederlands
Buona fortuna!
Per avere OpenSID, non puoi far altro che connetterti alla ECU da un PC attraverso una porta USB o parallela con un convertitore verso BDM. Poi con un SW leggere il binario che è attivo sulla tua ECU, e scaricarlo, una volta che è sul PC con T7Suite modificare il parametro che ti attiva OpenSID. Fatto questo devi riscaricarle il binario modificato.
Insomma non è una cosa banale, leggi qui http://www.saab-tuners.com/saab-tuning- ... nederlands
Buona fortuna!
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti