info per cerchi piu' grandi nulla osta o no?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Vector76
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 20:28

info per cerchi piu' grandi nulla osta o no?

#1 Messaggio da leggere da Vector76 » sabato 6 febbraio 2016, 11:58

Ciao per un 9.5 3000 TID vorrei mettere dei cerchi più grandi da 18 o 19 potete darmi delle delucidazioni precise per come dovrei fare con le relative pratiche e documentazio delle norme vigenti..ho letto nel forum ma non ho capito molto..una volta bastava il nulla osta della casa costruttrice poi motorizzazione e via..ma nel nulla osta vi erano indicati oltre alla misura del cerchio la larghezza del pneumatico il codice di velocità di carico tutto..Ora il gommista si dovrebbe prendere la responsabilità di decidere la misura giusta? E poi con quale criterio e informazioni..sinceramente non ho capito nulla.
Sapete anche dirmi il canale raggio codici vari del mio cerchio in modo da non dover incappare in un cerchio che non entra sulla mia macchina. Ora monto il cerchio di serie da 17 modello Vector
Grazie a chi mi può aiutare..
Matteo

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19697
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: info per cerchi piu' grandi nulla osta o no?

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 6 febbraio 2016, 14:15

Vector prima di aprire nuovi argomenti assicurati che non ve ne siano altri in cui non si parla della medesima questione.
Usando la funzione "cerca" ad esempio ed usando i termini "omologazione cerchi" troverai molti argomenti, (quelli linkati sotto sono solo un esempio) ai quali ti invito ad accodarti.
Si chiude. Grazie.


http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... one+cerchi
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... one+cerchi

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti