Volante after market stile Hirsch 9.3 NG

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG

#41 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 14 giugno 2021, 0:10

Son sempre stato negato per le foto  :D
Le foto venivano sempre troppo scure e ogni volta dovevo modificarle per schiarirle, dopo 4 anni anni ho scoperto che ci sono delle regolazioni per le foto, ora vengono troppo chiare e infatti ho dovuto scurirle  :))
Le mie possono essere indecenti o al massimo decenti, se viene bene qualche foto e' solo per puro caso  :D
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG

#42 Messaggio da leggere da AmuroV6 » sabato 19 marzo 2022, 21:47

Mi aggancio e vorrei avere il vs giudizio su questo:

https://www.ebay.it/itm/Steering-Wheel- ... 632-2357-0

Il colore cuciture/tacca come i materiali possono essere cambiati a piacere...
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG

#43 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 19 marzo 2022, 23:51

Non male, ma spendi di piu'.
Punto primo e' in dollari quindi al cambio non saprai il prezzo esatto sino all'ultimo.
Punto secondo e' un volante di serie modificato, come ho fatto con il mio, se fai modificare il tuo ti costerebbe meno perche' escludi il prezzo del volante e dei comandi.
Unico neo devi stare senza volante per del tempo dovendo smontare il tuo e spedirlo, quindi fattibile solo se puoi tenere ferma la macchina.
Nel mio caso avevo comprato un altro volante dal tipo del forum che vendeva i pezzi della sua Saab, lo stesso da cui ho preso il paraurti posteriore, l'ho fatto spedire direttamente alla ditta che poi lo ha modificato che si trova in Sicilia.
Lavorano molto bene, si possono scegliere molte opzioni, nel caso il link del loro sito https://www.facebook.com/ExtremeGarageSpecialParts
Punto terzo l'alcantara e' il materiale piu' delicato, nel tempo si usura e non ci sono rimedi al contrario della pelle, puoi solo pulirlo ma non proteggerlo o rinnovarlo.
Quindi un volante dove il contatto e lo sfregamento sono continui direi che e' il peggior punto dove metterlo.
Al lavaggio uso degli stracci in alcantara per asciugare la macchina e conosco bene nel tempo l'usura cui vanno incontro, e' un materiale che vedo meglio come decorativo e non in punti soggetti a sfregamento.
Sulla Z4 lo avevo sui pannelli porta e con inserti minimi sui sedili ma non nei punti di sfregamento, il solo vantaggio e' che asciuga le mani e non le rende sudaticce e scivolose sul volante, ma anche igienicamente parlando non e' il massimo.
La pelle e' decisamente piu' igienica, resistente, facile da pulire, mantenere ed eventualmente rinnovare.
In genere poi nei punti di presa si usa similpelle traforata che evita comunque di far sudare le mani ed e' ancora piu' resistente della pelle.
L'alcantara si usa in genere per volanti sportivi ma piu' uso gara che uso quotidiano dove appunto andrebbe incontro prima ad usura.
Se da una parte offre il vantaggio di una presa piu' salda puo' essere pero' anche uno svantaggio perche' mentre un volante "normale" scivola e rende piu' rapido far manovre l'alcantara sfrega molto e per aver altrettanta rapidita' si deve tener la mano meno salda, di certo non il massimo mentre si fanno manovre.
Lo sfregamento continuo facendolo girare usura l'alcantara, vedo piu' indicata pelle o similpelle traforate nella zona di presa delle mani e pelle nella parte sopra o sotto.
Nel mio caso non ho voluto l'inserto colorato in mezzo in alto, la Saab ha pur sempre un abitacolo piu' elegante che sportivo e non lo troverei adatto.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG

#44 Messaggio da leggere da AmuroV6 » domenica 20 marzo 2022, 8:28

ottimo consiglio riguardo l'alcantara. Penso di farlo fare con pelle traforata ai lati e normale sopra sotto. Cuciture e tacca colore grigio.
Il prezzo spedito siamo sui €300/320, senza dover mandare il mio.
Grazie
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Volante after market stile Hirsch 9.3 NG

#45 Messaggio da leggere da huskywr240 » domenica 20 marzo 2022, 17:33

I comandi visibili in foto li han messi neri, non so se siano o meno compresi, chiedi per conferma ma in genere non li mettono.
Se anche li dovessero fornire loro e sulla tua sono chiari poi puoi decidere se cambiarli decidendo se vuoi un volante tutto nero o con gli inserti.
Tolto il fatto che li avevo chiari sia sul mio volante che sul secondo preso per la modifica e non potevo quindi optare per il colore nero, in ogni caso li preferisco chiari perche' si sposano meglio con gli interni.
Il volante Aero di serie ha gli inserti chiari nelle impugnature come i profili del cruscotto e le modanature, lasciarlo tutto nero a mio gusto avrebbe stonato troppo come un pezzo separato dal resto, gli inserti chiari richiamano invece il resto degli interni e rendono il volante piu' uniformato all'estetica degli interni.
Le cuciture mi sarebbero piaciute rosse, ma avendo un abitacolo piu' elegante che sportivo avrebbero stonato a mio avviso, sarebbero state invece adatte ad un modello marcatamente sportivo.
In alternativa sarebbero belle anche bianche a contrasto, ma nel tempo dubito resterebbero tali, sicuramente il peggior colore da mettere sul volante che nel tempo tende ad assorbire sudore, grasso della pelle, polvere e sporco, mentre il resto si puo' pulire per igiene il colore bianco tenderebbe comunque a sbiadire verso il grigio.
Se poi si pensa ad un domani in cui si volesse far rinnovare il volante invece di farlo rifare da zero, se usurato, ridare il colore cancellerebbe il colore di qualsiasi cucitura a contrasto.
Era possibile scegliere anche il colore delle cuciture come anche altre opzioni per il volante come rivestimento tipo carbonio o luci led che riproducono il regime di giri della macchina, ma ho optato per una cosa piu' sobria il piu' possibile vicina all'impostazione del volante Hirsch, quindi nessun inserto centrale in alto e cuciture nere.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite