Non male, ma spendi di piu'.
Punto primo e' in dollari quindi al cambio non saprai il prezzo esatto sino all'ultimo.
Punto secondo e' un volante di serie modificato, come ho fatto con il mio, se fai modificare il tuo ti costerebbe meno perche' escludi il prezzo del volante e dei comandi.
Unico neo devi stare senza volante per del tempo dovendo smontare il tuo e spedirlo, quindi fattibile solo se puoi tenere ferma la macchina.
Nel mio caso avevo comprato un altro volante dal tipo del forum che vendeva i pezzi della sua Saab, lo stesso da cui ho preso il paraurti posteriore, l'ho fatto spedire direttamente alla ditta che poi lo ha modificato che si trova in Sicilia.
Lavorano molto bene, si possono scegliere molte opzioni, nel caso il link del loro sito
https://www.facebook.com/ExtremeGarageSpecialParts
Punto terzo l'alcantara e' il materiale piu' delicato, nel tempo si usura e non ci sono rimedi al contrario della pelle, puoi solo pulirlo ma non proteggerlo o rinnovarlo.
Quindi un volante dove il contatto e lo sfregamento sono continui direi che e' il peggior punto dove metterlo.
Al lavaggio uso degli stracci in alcantara per asciugare la macchina e conosco bene nel tempo l'usura cui vanno incontro, e' un materiale che vedo meglio come decorativo e non in punti soggetti a sfregamento.
Sulla Z4 lo avevo sui pannelli porta e con inserti minimi sui sedili ma non nei punti di sfregamento, il solo vantaggio e' che asciuga le mani e non le rende sudaticce e scivolose sul volante, ma anche igienicamente parlando non e' il massimo.
La pelle e' decisamente piu' igienica, resistente, facile da pulire, mantenere ed eventualmente rinnovare.
In genere poi nei punti di presa si usa similpelle traforata che evita comunque di far sudare le mani ed e' ancora piu' resistente della pelle.
L'alcantara si usa in genere per volanti sportivi ma piu' uso gara che uso quotidiano dove appunto andrebbe incontro prima ad usura.
Se da una parte offre il vantaggio di una presa piu' salda puo' essere pero' anche uno svantaggio perche' mentre un volante "normale" scivola e rende piu' rapido far manovre l'alcantara sfrega molto e per aver altrettanta rapidita' si deve tener la mano meno salda, di certo non il massimo mentre si fanno manovre.
Lo sfregamento continuo facendolo girare usura l'alcantara, vedo piu' indicata pelle o similpelle traforate nella zona di presa delle mani e pelle nella parte sopra o sotto.
Nel mio caso non ho voluto l'inserto colorato in mezzo in alto, la Saab ha pur sempre un abitacolo piu' elegante che sportivo e non lo troverei adatto.