Pagina 4 di 4

Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista

Inviato: domenica 7 maggio 2017, 21:32
da marcofinnista
E per la parita' di diritti in famiglia arrivato pure il DP da 3" per la Talladega .
Manca da saldarci il flessibile domani di buon mattino e poi il catalizzatore che dovro' smontare dallo scarico che e' attualmente sull'auto e via :))

Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista

Inviato: domenica 7 maggio 2017, 22:02
da GheSo
Chi si ferma è perduto ve'?!

:D

Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista

Inviato: venerdì 16 febbraio 2018, 12:43
da acquapanna
riprendo il topic, ma hai provato la macchina su strada?
come va rispetto all'originale? :l

Re: 900NG /9.3OG Full 3" exhaust by Marcofinnista

Inviato: sabato 17 febbraio 2018, 5:55
da marcofinnista
Direi proprio di si, ad oggi ho percorso circa 15.000km con questo scarico. Dopo qualche problemino iniziale tipo microforature in alcune saldature e vibrazioni provenienti dal parafiamma sotto il tunnel centrale ho risolto tutto in occasione del rifacimento della frizione, visto che Natale l'aveva smontato ho ritoccato le saldature dalle quali si vedevano le microperdite di gas di scarico ed ho verniciato tutto con vernice per zincatura a freddo che sembra abbia aderito molto bene visto che l'acciaio era cotto per benee ed aveva iniziato a fare la patina di ossidazione quindi era diventato bello rugoso. Rimontandolo poi e' stato collocato un cuscinetto di lana di vetro sotto la paratia in lamierino che generava le vibrazioni ed si e' risolto tutto per il meglio.
Il sound e' molto cupo, corposo, ma non fastidioso, nella marcia normale nell'abitacolo non fa troppo rumore, nei lunghi viaggi non risulta fastidioso ma negli allunghi quando il motore arriva verso i 5.000 giri viene fuori un sound da moto :8
Quanto a prestazioni influisce un bel po, specie agli alti regimi :) . Rispetto all'originale e' sicuramente un altro pianeta ma tieni conto che ho lo stage 4 con TD04-15T mapsensor 3bar quindi 290hp e 390nm di coppia, con questa preparazione fa la differenza ma con stage inferiori al 3 a parte il downpipe che e' fondamentale sempre e comunque anche su stage 1 e 2 il resto dello scarico da 3" credo che non abbia molto senso.