9-3NG - Insonorizzazione portiere
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Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- huskywr240
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Re: 9-3NG - Insonorizzazione portiere
Sembra interessante anche questo isolante della linea Dynamat, e' per il vano motore, isola il rumore e ha miglior schermo contro il calore.
L'isolante di serie ha solo un piccolo foglio in alluminio a isolare il punto dove c'e' il turbo e il pannello lascia passare il ticchettio delle valvole, mi sa che faro anche questo.
https://www.dynamat.it/prodotti/hoodliner
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Re: 9-3NG - Insonorizzazione portiere
Quindi tu hai messo il Dynamat sul pannello porta, sulla porta, all'interno della porta dove potevi e anche il gommone isolante a uovo, ma poi riuscivi a chiudere il pannello o era un incubo ?
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Re: 9-3NG - Insonorizzazione portiere
Richiuso senza problemi, c’è solo da spingere leggermente di più per far agganciare le clip essendoci comunque dello spessore, ma niente di esagerato e una volta fissato rimane fermo in sede.
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Re: 9-3NG - Insonorizzazione portiere
Ma altro fa rumore, giusto ?
Meglio saperlo prima per non dover smontare di nuovo.
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Re: 9-3NG - Insonorizzazione portiere
Allora in realtà una volta messo tutto (abbonda col Dynamat) compresa la spugna a uovo la portiera diventa bella “piena” e la differenza la senti all’istante anche soltanto chiudendola, di conseguenza i rumori si annientano quasi del tutto.
Per fare un lavoro al 100% completo però bisogna attenzionare due cose:
1) le plastiche INTERNE (bada bene) della pulsantiera alzacristalli. Come dicevo più sopra, questa pulsantiera è formata da 2/3 parti incastrate insieme all’interno del pannello, devi trovare un modo per sigillarle. Sono loro la vera sorgente del rumore sulla maniglia e non la maniglia stessa come molti (compreso io) pensavano. Io per ora ho inserito degli spessori tra i vari incastri ed è migliorata, comunque capirai bene cosa intendo una volta che riuscirai a staccare del tutto il pannello e guardarlo con calma all’interno.
2) quella minuscola cornice di plastica attorno al buco da cui esce il pirulino della serratura, sulla parte alta della portiera. Certe volte vibra e smette di fare casino anche solo poggiandoci il dito. Spesso è anche il pirulino stesso a vibrare.
Queste due cose che ti ho elencato non sempre provocano rumore, ma in base alle frequenze dei brani che stai ascoltando alcune volte iniziano a vibrare e li noti ancora di più perché ormai tutto il resto è ovattato.
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Per fare un lavoro al 100% completo però bisogna attenzionare due cose:
1) le plastiche INTERNE (bada bene) della pulsantiera alzacristalli. Come dicevo più sopra, questa pulsantiera è formata da 2/3 parti incastrate insieme all’interno del pannello, devi trovare un modo per sigillarle. Sono loro la vera sorgente del rumore sulla maniglia e non la maniglia stessa come molti (compreso io) pensavano. Io per ora ho inserito degli spessori tra i vari incastri ed è migliorata, comunque capirai bene cosa intendo una volta che riuscirai a staccare del tutto il pannello e guardarlo con calma all’interno.
2) quella minuscola cornice di plastica attorno al buco da cui esce il pirulino della serratura, sulla parte alta della portiera. Certe volte vibra e smette di fare casino anche solo poggiandoci il dito. Spesso è anche il pirulino stesso a vibrare.
Queste due cose che ti ho elencato non sempre provocano rumore, ma in base alle frequenze dei brani che stai ascoltando alcune volte iniziano a vibrare e li noti ancora di più perché ormai tutto il resto è ovattato.
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Re: 9-3NG - Insonorizzazione portiere
Ottimo, grazie, a saper prima come fare si evita di perder tempo.
Per ora ho gia' troppa roba in arretrato da fare, me ne occupero' piu' avanti.
Una cosa che magari potrei fare prima e comunque piu' semplice e' la insonorizzazione del vano motore, il ticchettio delle valvole stona con il rumore dello scarico.
Per ora ho gia' troppa roba in arretrato da fare, me ne occupero' piu' avanti.
Una cosa che magari potrei fare prima e comunque piu' semplice e' la insonorizzazione del vano motore, il ticchettio delle valvole stona con il rumore dello scarico.
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