9-3NG SH Vector 1.9Tid 2007 - info microfono

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
ilfolletto
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 13:36
Località: Cavenago di Brianza

9-3NG SH Vector 1.9Tid 2007 - info microfono

#1 Messaggio da leggere da ilfolletto » martedì 22 maggio 2018, 14:49

Buongiorno a tutti, ho dovuto sostituire l'autoradio Kenwood DNX9280BT con un'altra autoradio Kenwood ma modello DMX7017DABS, il motivo è perchè non so tenere le mani in tasca, e aggiornando il firmware della vecchia l'autoradio ha deciso di non ripartire, quindi mi sono detto, prendiamone una con CarPlay e magari già predisposta al DAB.

Restando in casa Kenwood ho avuto la comodità di non impazzire con collegamenti e cablaggi, solo che a quanto pare oltre all'autoradio anche il microfono addizionale presente con la vecchia autoradio si è suicidato
quest'ultimo è posizionato vicino al microfono incorporato (in alto vicino allo specchietto,ed al microfono originale
le mie domande sono le seguenti:
1) qualcuno di voi è per caso riuscito ad utilizzare il microfono originale e quindi ricablandolo verso la nuova autoradio con spinotto jack mono da 2,5mm? se si quali sono i cavi che dovrebbero andare al microfono?
2) se volessi ripassare il cavo del nuovo microfono andando ad utilizzare il cavo del microfono guasto come guida o attaccandoci un sondino da elettricista, secondo voi farei fatica a passare senza smontare il montante della portiera? qualcuno sa come smontare il rivestimento del montante portiera (lato passeggero anteriore)
3) se praticassi un foro nella mascherina 2DIN dell'alloggiamento dell'autoradio e ci mettessi li il microfono sarebbe circondato dai rumori? ad esempio aria dalle ventole, vibrazioni varie, maggiore distanza per la mia voce, per intenderci farei un foro delle giuste dimensioni della testa del microfono.

sono aperto a suggerimenti :)

p.s. ho provato a cercare qualcosa inerente al microfono o allo smontaggio dei montanti ma non ho trovato nulla al caso mio, se invece non l'ho trovato perchè sono pirla chiedo venia
Allegati
s-l1600.jpg
il microfono di Kenwood è molto simile a questo con cavo da 3mt circa e jack mono da 2,5mm:
s-l1600.jpg (14.16 KiB) Visto 3757 volte
Saab 93 My07 TiD 1.9 150cv
Ducati MTSs My16 1200

ilfolletto
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 13:36
Località: Cavenago di Brianza

Re: 9-3NG SH Vector 1.9Tid 2007 - info microfono

#2 Messaggio da leggere da ilfolletto » domenica 27 maggio 2018, 18:34

Ciao a tutti, alla fine ho risolto sostituendo il microfono
ho smontato il cassetto porta oggetti e il rivestimento del montante anteriore sinistro.
il cassetto credo sappiate tutti come fare, basta togliere le 5 viti di fissaggio e tirare leggermente avendo tolto prima il rivestimento plastico sulla destra
mentre per il montante, basta togliere il tappino con scritto "AIRBAG" e svitare la vite da 10mm e il montante viene via immediatamente.
sono riscito a far passare il cavo, ma non ho capito come allentare il cielo...boooo
Saab 93 My07 TiD 1.9 150cv
Ducati MTSs My16 1200

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG SH Vector 1.9Tid 2007 - info microfono

#3 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 27 maggio 2018, 19:02

Io ho fatto come hai descritto per il destro
Ma neanche con tutta la forza si è spostato di un mm!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

ilfolletto
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 13:36
Località: Cavenago di Brianza

Re: 9-3NG SH Vector 1.9Tid 2007 - info microfono

#4 Messaggio da leggere da ilfolletto » lunedì 28 maggio 2018, 21:42

Ciao, no pardonero stanco non ho scritto giusto
il montante era il destro anche per me
tolta la vite da 10 il montante è venuto via facilmente
hai tolto il pannello sulla destra tra cruscotto e portiera?
Saab 93 My07 TiD 1.9 150cv
Ducati MTSs My16 1200

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti