9-3 OG Downpipe 3" cinese

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marcofinnista
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Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

#41 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 3 gennaio 2021, 22:44

Il discorso di quanto dura il catalizzatore cinese rispetto al premium non regge, in primis perchè l'originale non pensate che abbia questa gran qualita'....basta vedere il resto dello scarico originale con che criteri (vedi diametri strozzature curve ecc...) e materiali e' costruito per farsi un'idea chiara che trattasi di componenti "non eccelsi" , eppure dura centinaia di mila km...in secundis perchè con quel che costa quel DP griffato ce ne compri almeno 2 cinesi, per quanti km si vogliano fare con le nostre 9.3 che sicuramente alla soglia dei 20 anni non sono auto da stradisti male che vada con i km che ci si possano percorrere con ciascuno i conti si pareggiano. :)  
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Iroso
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Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

#42 Messaggio da leggere da Iroso » domenica 3 gennaio 2021, 23:53

Da questo punto di vista mi trovi perfettamente in linea col tuo pensiero,lo scarico originale non era di certo fatto col famoso acciaio svede e sicuramente quello cinese é meglio di quello di serie e comunque decisamente moooooooolto più economico dei blasonati Ferrita,Jetex o Maptun che dir si voglia,ad oggi il Maptun é venduto a oltre 600€ mentre il cinese a 204€ entrambi spese di spedizione comprese,ne compro tre di cinesi :D....
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huskywr240
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Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

#43 Messaggio da leggere da huskywr240 » martedì 5 gennaio 2021, 15:14

marcofinnista ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 22:44
Il discorso di quanto dura il catalizzatore cinese rispetto al premium non regge, in primis perchè l'originale non pensate che abbia questa gran qualita'....basta vedere il resto dello scarico originale con che criteri (vedi diametri strozzature curve ecc...) e materiali e' costruito per farsi un'idea chiara che trattasi di componenti "non eccelsi" , eppure dura centinaia di mila km...in secundis perchè con quel che costa quel DP griffato ce ne compri almeno 2 cinesi, per quanti km si vogliano fare con le nostre 9.3 che sicuramente alla soglia dei 20 anni non sono auto da stradisti male che vada con i km che ci si possano percorrere con ciascuno i conti si pareggiano. :)  

Ti prendo anche marchi noti di cat aftermarket che son durati poco e se l'originale dura appunto anche per tutta la vita della macchina a costi maggiori si conferma solo che e' di maggior qualita', mentre di quelli cinesi magari ne prendi due e durano un mese l'uno ;)
E non parlo solo di cat da poco che non passano la revisione, ma che peggiorano le prestazioni di quello originale, salvo pensare sian migliorate ma che da rullata poi si vien smentiti.
Non solo non si passa la revisione ma si sbriciolano proprio per via di materiali e tecniche di costruzione pessime.
A volte poi sembrano belli lucidi e quindi inox, salvo poi scoprire che sono di ferraccio scarso verniciato, gira di tutto online e a prezzi troppo bassi il piu' delle volte corrisponde pessima qualita'.
Per la cronaca ho fatto oggi la revisione e confermo che anche con il solo cat primario e senza il secondario e' tutto ok, quindi si fa prima a levare un cat che sostituire il primario con costi oltretutto maggiori.
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

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