9-3 OG Downpipe 3" cinese
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2265
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
In ogni caso se resta il secondo cat non dovrebbero esserci problemi, ma a quel punto tanto valeva metterlo senza cat, sulla mia ho eliminato risonatore e secondo cat.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
- Allegati
-
- F1D96204-E59A-4ABB-88D3-1338BE281DF0.png (162.53 KiB) Visto 1432 volte
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
alla peggio ci rimetto 150€ e amen
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Che poi possano esserci controindicazioni particolari o problemi nel funzionare con una mappa originale o uno stage1 sinceramente non lo so. Marco dice che lui non ne ha avuti.
Cmq proprio di recente ho sentito di uno che montato un catalizzatore cinese da un centinaio di euro su un'Alfa 147, parliamo sempre di generazione Euro2 e a quanto pare va bene e non ha avuto problemi di spie... Non so se abbia già fatto la revisione però. Ma se Henry sulla tua stessa macchina dice di averla passata... Perché no... -)
Quanto al prezzo non dimentichiamo da dove proviene e quanto costa la manodopera Ela materia prima là... Fa strano. Manon deve sorprendere, altrimenti le più grandi rinomate e credibili multinazionali occidentali non sarebbero andare a comprare e produrre componentistica in Cina da vent'anni a questa parte... O qualcuno ancora pensa che una BMW si possa definire veramente Made in Germany?
Visto il prezzo appunto, se ti serve semplicemente un sostituto di quello standard vale la pena, lo proverei anch'io.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Troppe
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Non saprei, ma essendo ceramiche, le pareti sono più spesse delle lamelle metalliche di quelli sportivi e quindi gran parte della sezione è ostruita dal corpo del catalizzatore. Inoltre mi pare che il numero di celle sia in rapporto alla superficie, non il totale (che è molto maggiore), per cui non sono per forza di meno, perché possono essere più fitte, ma grazie allo spessore delle pareti inferiore, garantire maggiore permeabilità ai gas.
Altrimenti non ce ne sarebbe uno in grado di passare la revisione se avessero semplicemente meno celle in totale e invece a quanto pare la passano praticamente tutti. Discorso diverso per i 100celle, lì inizia ad esserci davvero poca superficie per la conversione catalitica, anche perché parliamo di metallo vs. metallo quindi la superficie si dimezza sì in questo caso e molto meno gas va a contatto con le pareti del celle perché sono più grandi.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
-
- Socio
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Sono tre pezzi (il dp, un tubo dritto e una fascetta). Oltre alla spedizione, devi aggiungere gli oneri doganali (50/60 €). Alla fine a me venne a costare un po' meno della metà di quelli in commercio in Europa.
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
A dire il vero no e avrei anche Ragazzon a pochi Km da casa a dire il vero,credo però che se devono prendere tutte le misure per fare il tubo parte do da zero credo che costi di più l’ingegnerizzazione del pezzo che i componenti stessi,un salto peró quasi quasi lo faccio,anche per sapere se poi lo omologherebbero o no..
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2265
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
Un cat di bassa qualita' cede prima, non passa la revisione, anche marche note meno costose si sono deteriorate sino a disintegrarsi e sbriciolarsi anche prima di un anno, un cat di bassa qualita' inoltre potrebbe anche peggiorare le prestazioni.
Ottieni per quanto spendi, nulla e' regalato
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
solo per la cronaca, i downpipe Maptun ('made in Sweden') tendenzialmente sono della Ferrita, che dichiara una garanzia a vita sulla ruggine passante e spesso sono anche omologabili per il Tuv tedesco (magari un minimo di costo in più)marcofinnista ha scritto: ↑martedì 22 dicembre 2020, 21:04Secondo me questi tuner non sono degli sprovveduti, comprano contrainer di downpipe in cina e col loro marchio e se li rivendono a peso d'oro, come MERCEDES e BMW producono la gran parte della componentistica in cina esattamente come il mio conoscente compra container di monpattini a 38 o 46 Euro a seconda del modello e li rivende a circa 300 in Italia alle grandi catene di distribuzione.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
A parità di qualità del catalizzatore all'interno, fa una bella differenza il costo della manodopera svedese e il costo del materiale (acciaio normale approvvigionato in Cina vs. Inox approvvigionato sempre in Svezia), su un prodotto dove comunque il grosso del costo è la manodopera (non certo 1 metro di tubo); fa molto il fatto che con lo stipendio di un operaio svedese se ne paghino dieci cinesi. E anche i cinesi sono diventati capaci di saldare, visto che ormai vanno nello spazio.
Questo solo per dire che è vero che ci sono sempre delle ragioni per cui alcune cose costano meno di altre, ma la ragione non è sempre e solo poiché la qualità debba essere inferiore. E' chiaro che un "no-brand" cinese costerà meno di un "re-brand" europeo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 318
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese
https://www.pinometal.com/about.html
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti