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9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2019, 16:49
da HENRY
Ciao a tutti. Ho avuto il coraggio di acquistare un dp da 3 per la mia 9-3 dalla Cina. E' costato circa la metà di quelli in commercio, compresa spedizione e dogana. Sembra ben costruito ed identico a quelli più blasonati. Nel giro di qualche settimana lo farò installare e vedremo se è correttamente dimensionato e se funziona a dovere. E' dotato di cat a 200 celle e può essere installato, oltre che sulla 9-3 OG, anche sulla 900 NG. In ogni caso, sperando che non esploda, vi terrò informati....
8)

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: sabato 19 gennaio 2019, 17:09
da Marcecooter
L'ho vista anch'io su A-Express, e l'avrei comprata se non fosse che avevo un pò di materiale per costruirne una, è probabile che sia la stessa che i blasonatissimi rivendono a cifre paurose...

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 9:40
da HENRY
Il Downpipe è stato montato senza nessuna difficoltà, essendo perfettamente a misura. Inoltre, svolge egregiamente la sua funzione.... A detta del meccanico che l'ha installato (esperto Saab) i materiali utilizzati sono di ottima qualità...
Pertanto, visto anche il prezzo, mi sento di consigliarlo...  :)

 

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: lunedì 25 marzo 2019, 13:12
da marcofinnista
:)

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: sabato 30 marzo 2019, 11:44
da AlexVE
Ciaooo, funziona ancora?
Non è esploso spero  :)

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: sabato 30 marzo 2019, 15:25
da HENRY
Per ora, no... :D

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: sabato 30 marzo 2019, 17:38
da Lucantropo
Ma hai fatto anche una rimappatura o qualcosa o l'hai montato tale e quale col catback ed il software originali?

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: domenica 7 aprile 2019, 9:56
da HENRY
Scusa Luca, mi era sfuggita la tua domanda.... ho installato anche St3 di Maptun. Il resto della marmitta è quasi originale, ho infatti un silenziatore finale "dritto" ex 9000 aero....
Non posso ancora pronunciarmi sulla resa, in quanto le due cassette DI che avevo sono andate in tilt una dopo l'altra dopo pochi chilometri. Ho scoperto infatti che, in tali circostanze, serve montare una DI originale nuova di zecca, che ho ordinato e sto aspettando. Quelle già troppo usate, sopra un certo numero di giri, fanno singhiozzare il motore, anche se con il precedente St1, andavano benissimo... Visto che ci sono, cambierò anche le candele. Quelle attuali hanno circa 35.000 km.  :)  

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: domenica 7 aprile 2019, 11:26
da Lucantropo
Ah, me l'ero perso il fatto che già prima non avesse la mappa originale. 8)

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: domenica 20 dicembre 2020, 19:19
da Iroso
HENRY ha scritto:
mercoledì 16 gennaio 2019, 16:49
Ciao a tutti. Ho avuto il coraggio di acquistare un dp da 3 per la mia 9-3 dalla Cina. E' costato circa la metà di quelli in commercio, compresa spedizione e dogana. Sembra ben costruito ed identico a quelli più blasonati. Nel giro di qualche settimana lo farò installare e vedremo se è correttamente dimensionato e se funziona a dovere. E' dotato di cat a 200 celle e può essere installato, oltre che sulla 9-3 OG, anche sulla 900 NG. In ogni caso, sperando che non esploda, vi terrò informati....
8)

Ciao,saresti così gentile da postare un link per cercare il downpipe in questione?
Ho cercato ma non trovo nulla......

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: domenica 20 dicembre 2020, 20:41
da HENRY
L'ho comprato su Alibaba. L'azienda produttrice si chiama Pino-metal.
Domani comunque carico il link, dal telefono non riesco...
Comunque, a distanza di un paio d'anni funziona alla perfezione e non si è neanche arrugginito.
Anche la revisione l'ho passata senza problemi... :))

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: domenica 20 dicembre 2020, 21:17
da giuseppe122
L’unico piccolo problema è che l’hanno costruito con l’acciaio di Fukushima..


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Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: domenica 20 dicembre 2020, 21:25
da Iroso
HENRY ha scritto:
domenica 20 dicembre 2020, 20:41
L'ho comprato su Alibaba. L'azienda produttrice si chiama Pino-metal.
Domani comunque carico il link, dal telefono non riesco...
Comunque, a distanza di un paio d'anni funziona alla perfezione e non si è neanche arrugginito.
Anche la revisione l'ho passata senza problemi... :))

Fantastico,grazie mille !!!!!!!

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 14:28
da HENRY
Ti ho inviato un MP...

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 22:17
da Iroso
Letto,grazie mille :)

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 22:36
da Iroso
Mi hai ingolosito ma mi é sorto un dubbio,la mia é praticamente stock a parte scarico Jetex e Stg1,montando il cb a 200 celle devo riprogrammare la centralina oppure la sonda lambda lavora tranquilla come col vecchio cat ?

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 22:53
da HENRY
Io l'ho aggiunto e basta. Credo che Maptun, Nordic e gli altri diano per scontato che ci sia... o forse non interferisce sulla centralina.
Aspettiamo però conferme dai più esperti....

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: lunedì 21 dicembre 2020, 22:57
da Iroso
Ok,grazie ancora!!!

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: martedì 22 dicembre 2020, 10:07
da GheSo
Io per non sbagliare, manderei una mail di conferma a chi ti ha fatto la mappa

Re: 9-3 OG Downpipe 3" cinese

Inviato: martedì 22 dicembre 2020, 10:34
da Lucantropo
Lo Stage 1 non prevede mai nessuna modifica hardware. Non è un problema fare lievi modifiche in aspirazione (ad esempio filtro in cotone o più permeabile) o scarico a valle del catalizzatore di serie.

Modifiche più radicali, come un catalizzatore sportivo, andrebbero aggiornate in centralina. Calcola che lo scarico completo di catalizzatore sportivo è una delle componenti previste per lo Stage3, solitamente, e il software è certamente diverso fra Stage1 e Stage3.

Solo Stage1 e Stage2 (per quanto riguarda MapTun sul B207 ad esempio, da quello che so per certo) possono avere lo stesso software in quanto, di solito, le modifiche previste sono quelle che ho detto sopra; irrilevanti dal punto di vista della carburazione o del controllo delle emissioni e quindinon serve un software ad hoc.