Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#1 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina » giovedì 25 luglio 2019, 1:14

Ragazzi sto leggendo le mille discussioni sull'uprade dell' impianto stereo sulla saab , unica nota dolente di questo gioiellino svedese.

La mia monta un premium 150 a 7 casse quello che volevo chiedervi era :

1) so dell'esistenza di un amp sotto il sedile lato guida, avete una foto dell'oggetto in questione?

2)la fibra è ottima, problema che pone non pochi limiti visto che appena un elettrauto della mia zona viene a saperlo, mi chiude subito l'argomento in partenza,ma da quello che leggo nel forum, è possibile fare certamente qualcosa... ergo vi sono altoparlanti che non necessitano di saldature con attacco predisposto?

3)c'è qualche saabista in Toscana che può indirizzarmi verso qualcuno che effettua uprgrade oppure un sabista che ha già operato in tal senso e che può farmi capire come muovermi per cambiare le casse?

Thanks a lot
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro » domenica 28 luglio 2019, 10:38

oggi  piove  e quindi  non  sono  partito presto con la  bici  da  corsa purtroppo e  quindi per  avviare  questa  conversazione  diciamo  che  in tanto potresti  rivolgerti  alla  concessionaria  SAAB     di  Firenze  per  capire intanto  cosa  vuoi da  questo  impianto e  poi come  fare..... ma  io  ritengo  che  sia  meglio  individuare  una  AERO   demolita e  trapiantare  l'impianto audio 
   che  ha  300  watt  sulla tua.  L'amplificatore  che  hai adesso  si  vede  guardando  sotto  il  sedile .......la  foto  la  puoi  fare  tu  col  telefonino.........attenzione  agli  operatori  a  cui  ti  rivolgi....e' un  marchio poco  conosciuto al  di  fuori del circuito  ufficiale  ..........altrimenti  telefona  a  Menozzi  a Milano...... ma  una  volta  conosciuto  il  costo lo  faro'  ??????

Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#3 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina » domenica 28 luglio 2019, 13:01

Buona domenica e grazie per il tuo contributo intanto :)

Venendo alla soluzione che mi hai gentilmente posto. diciamo che la mia principale intenzione era quella di installare altoparlanti aftermarket lasciando tutto così com'era, magari aggiungendo due subwofeer e un amp2 sul posteriore 3ssendo comunque la mia predisposta.

Così credo di poter migliorare abbastanza la situazione, c'è solo da capire come installare questi altoparlantie sub, visto che indovinate le misure resta il problema degli attacchi sicuramente non omologati.

Il buon e gentile Ghost mi ha prospettato una soluzione andando di saldatura o sbucciando I cavi, volevo solo capire quali prodotti aftermarket restano compatibili per questa procedura, preferirei la seconda non avendo grande esperienza con saldature, poi se ci fosse un adattatore tanto meglio.

Venendo al discorso amp1 ho controllato e sotto la sedia non c'è ombra pur avendo l'impianto a 7 ergo presumo il vecchio proprietario si sia portato a casa l'oggetto in questione.
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#4 Messaggio da leggere da angelo callegaro » lunedì 29 luglio 2019, 21:33

mi  sembra  di  ricordare che  per  la  versione  aero   gli  amplificatori  fossero  due , uno  soto  al  sedile  ed  uno  nel  bagagliaio, se  la  tua  non  ce l'ha  ecco anche  perche' il  suono  non  e' soddifacente........  .....ma  i  cavi  come  sono  attaccati ???  Guardando bene sotto  al sedile  lo  vedresti ed  ha  anche  un led  rosso   e  per  toglierlo ha  una  vite un  po  difficile  da  svitare....... cio'  se  non  ce  l'ha  come  fa  a  cantare  bene?????  Ecco glielo dovresti  mettere.....trovarlo.....ma  ce  ne  sono nelle  auto  demolite......e  dopo  collegarlo....bello.......

Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#5 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina » martedì 30 luglio 2019, 14:09

Trovato, mi sono attrezzato a dovere, con tanto di pila :unteeth: e e alla fine scovato sotto il sedile, strettamente a sinistra era nascosto da una copertura nera ecco perché non lo vedevo :bigsmile: :dealer:

Quindi preso atto che a questo punto siano sicuri sia un premium 150, devo passare allupgrade, trovando il modo di installare sub dietro e Amp 2,nonché cambiare le mie casse con qualcosa aftermarket decente.
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#6 Messaggio da leggere da vincz » mercoledì 31 luglio 2019, 11:36

Io proverei prima a sostituire solo le casse nel caso fossero usurate e vedere se migliora e poi se non soddisfatto procedere all'upgrade. Se invece non vuoi perdere tempo e passare ai 300 watt, sul sito che troverai qui viewtopic.php?f=43&t=28644 vi è una guida che può aiutarti all'upgrade oltre a spiegare a grandi linee il funzionamento dell'impianto
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#7 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina » venerdì 2 agosto 2019, 14:58

Vincz grazie del link è un gran bel manuale... Probabilmente procederò come dici, meglio cambiare solo le casse e guadagnare pulizia del suono.

Hai prodotti da suggerire?
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004

Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#8 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina » venerdì 2 agosto 2019, 15:02

Mi chiedo oltretutto, per installare i sub dietro (mia già predisposta) a quale cavo d'entrata li collego?
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#9 Messaggio da leggere da vincz » venerdì 2 agosto 2019, 17:56

Purtroppo non ho prodotti specifici da consigliarti perché non ho avuto l'occasione di informarmi sull'argomento. Potrei suggerirti qualche marca conosciuta tipo JBL, alpine.... ma finisce qui. Qualcun altro sul forum magari potrà consigliarti nello specifico :) .

Se inserisci nella barra ricerca google: "saab amp2" troverai ulteriori informazioni anche sui forum esteri.
Questo comunque è il Saab amp2 che si inserisce nella slitta dello scompartimento a sinistra (foto presa su internet, anche io ho il 150 watt). Più tardi darò un'occhiata al Wis nel caso sia spiegato come installare l'impianto audio.
Screenshot_UC_Browser_20190802-173701.png
Screenshot_UC_Browser_20190802-173701.png (461.08 KiB) Visto 7946 volte
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#10 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina » venerdì 2 agosto 2019, 18:23

Perfetta la foto se non fosse che non vedo i collegamenti per capire se nel lato sinistro li trovo già pronti per collegare l amp2.

Grazie mille
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004

Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: Impianto audio premium 150 saab 93 2004 sport sedan 1.9 tip, richiesta info

#11 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina » mercoledì 6 novembre 2019, 17:12

Ragazzi avete link per suggerire ricambi per altoparlanti su cruscotto e sub su portiere anteriori?

Rammento impianto premium a 7 casse 3 su cruscotto 2 sub anteriori e 2 posteriori con amp 1 .

grazie
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti