Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#121
Messaggio da leggere
da GheSo » martedì 11 maggio 2021, 0:59
huskywr240 ha scritto: ↑lunedì 10 maggio 2021, 16:45
Il problema e' che la mia e' stata ordinata a Settembre 2006 e consegnata a Gennaio 2007, quindi e' al limite tra i due anni, quindi non so se sia con il tipo del 2007 o del 2006 che ha la fibra.
Direi che è in pieno una 2007 in quanto i M.Y son sempre iniziati a Settembre dell'anno precedente
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#122
Messaggio da leggere
da autoeconomo » martedì 11 maggio 2021, 13:11
Abbiamo visto le foto della tua 9-3, ha la plancia restyling, la stessa che avevano poi le 9-3 con l’anteriore ed il posteriore aggiornati. Quindi doppio Din standard e impianto normale senza fibra. Te lo abbiamo detto in più occasione, non so che altre prove ti servono.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#123
Messaggio da leggere
da autoeconomo » martedì 11 maggio 2021, 19:09
Gasanelli, non so se hai visto la nuova modifica per l'ICM3 di Stuart Bell:
Presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=zDnQZDIFRCU
Guida sul montaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=2UaN_1Xw1Yo&t=934s
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
#124
Messaggio da leggere
da huskywr240 » martedì 11 maggio 2021, 20:08
Meglio cosi' allora, se mi decido a fare il lavoro devo prendere la radio e il cablaggio per collegamento a ampli Bose e comandi volante senza fare nessuna modifica, a parte ovviamente la sostituzione della radio.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
-
gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
#125
Messaggio da leggere
da gsasanelli » martedì 11 maggio 2021, 21:01
Ma ma.... mi ha anticipato anche se abbiamo usato 2 approcci diversi. Io di fatto ho impianto parallelo lui se ho capito bene usa l'auto, che però almeno nella mia sarebbe stata na scocciatura (ogni volta entra in macchina e schiaccia 2 tasti per arrivarci, naaa). È vero che si potrebbe lasciare intatta la pulsantiera invece cioè se è in buono stato ci si può lavorare tranquillamente (verrebbe sicuramente un lavoro migliore del mio). Comunque non sto trovando il tempo di chiudere e metterlo in macchina (anche mia moglie mi prende in giro
)
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
#126
Messaggio da leggere
da huskywr240 » mercoledì 12 maggio 2021, 0:02
Ancora non montato ?
Se aspetti ancora non ci sara' piu' una macchina su cui montarlo
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
-
gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
#127
Messaggio da leggere
da gsasanelli » mercoledì 12 maggio 2021, 7:02
Ecco appunto
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
#128
Messaggio da leggere
da huskywr240 » mercoledì 12 maggio 2021, 18:13
Io sono l'ultimo a poter parlare, ho accumulato parecchia roba per le modifiche, anche se arrivate da poco adesso devo trovare prima la voglia e poi il tempo per farle
Si passa da periodi di fervore in cui sei sempre nel box a quelli dove dici "faccio un pisolino e poi scendo", finendo per buttare dalla finestra la sveglia e passando la giornata a dormire
La radio quindi per ora la metto tra le cose da fare ma non piglio nulla o finirebbe ammassata nel mucchio dei pezzi arrivati.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
-
gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
#129
Messaggio da leggere
da gsasanelli » domenica 13 giugno 2021, 12:55
Ragazzi una domanda a tutti i possessori di fibra ottica: ma voi quando selezionate aux e poi spegnete, quando la riaccendete resta su aux? Perché a me torna sulla radio e quindi non capisco come fanno a cambiare semplicemente lo schermo sull'impianto originale (ultima prova che vorrei fare prima di montare finalmente il tutto in macchina)
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#130
Messaggio da leggere
da autoeconomo » domenica 13 giugno 2021, 13:21
Purtroppo se spegni in aux torna sempre su radio quando riaccendi l'auto. La sostituzione del solo schermo non dovrebbe influire, per mettere in aux basta premere due volte il tasto del CD.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
#131
Messaggio da leggere
da gsasanelli » domenica 13 giugno 2021, 13:49
Questo non lo sapevo e comunque sarebbe abbastanza antipatico dover entrare e premere sempre il tasto CD.. ok direi che è arrivato il momento di installare
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#132
Messaggio da leggere
da autoeconomo » domenica 13 giugno 2021, 14:05
Tienici aggiornati!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
#133
Messaggio da leggere
da huskywr240 » mercoledì 20 ottobre 2021, 17:53
A proposito di aggiornamenti ancora non aggiornati
, come siete messi con la modifica ?
Novita' ? Fine dei lavori e test ?
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
-
gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
#134
Messaggio da leggere
da gsasanelli » mercoledì 20 ottobre 2021, 18:01
Io praticamente mi sono fermato dopo aver fatto un test post assemblaggio e posso dire che il tutto funzionava correttamente. Purtroppo ho dovuto mollare e mettere in vendita la macchina a causa del trasferimento in Svizzera... quello che posso condividere eventualmente sono i passaggi, il tutto non appena riprenderò possesso dell'esemplare funzionante che ho a Biella
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
#135
Messaggio da leggere
da huskywr240 » mercoledì 20 ottobre 2021, 18:34
Per esemplare intendi un'altra Saab o la radio ?
Se e' pronta e non hai piu' una Saab puoi venderla a uno del forum.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
-
gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
#136
Messaggio da leggere
da gsasanelli » mercoledì 20 ottobre 2021, 18:38
È un prototipo, non mi sentirei in buona fede
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
#137
Messaggio da leggere
da huskywr240 » mercoledì 20 ottobre 2021, 21:03
Allora fai un regalo
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
-
Nino naoui
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2022, 20:40
#138
Messaggio da leggere
da Nino naoui » venerdì 22 luglio 2022, 21:04
gsasanelli ha scritto: ↑martedì 11 maggio 2021, 21:01
Ma ma.... mi ha anticipato anche se abbiamo usato 2 approcci diversi. Io di fatto ho impianto parallelo lui se ho capito bene usa l'auto, che però almeno nella mia sarebbe stata na scocciatura (ogni volta entra in macchina e schiaccia 2 tasti per arrivarci, naaa). È vero che si potrebbe lasciare intatta la pulsantiera invece cioè se è in buono stato ci si può lavorare tranquillamente (verrebbe sicuramente un lavoro migliore del mio). Comunque non sto trovando il tempo di chiudere e metterlo in macchina (anche mia moglie mi prende in giro
)
Ciao a tutti
Intendo acquistare il kit cosa mi consigliate?
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#140
Messaggio da leggere
da autoeconomo » giovedì 1 settembre 2022, 22:12
Hai fatto come Stuart? Ti faccio i complimenti anche qua!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti