9-3NG AUTORADIO AFTERMARKET 2DIN E ACCESSORI

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2250
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: 9-3NG AUTORADIO AFTERMARKET 2DIN E ACCESSORI

#41 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 29 maggio 2021, 13:56

Un consiglio, io avrei voluto prendere il modello Kenwood DMX8020DABS, ma non era disponibile da nessuna parte o lo facevano pagare molto di piu' rispetto ad altri siti online, quindi ho preso il DMX7520DABS.
Sono simili, la prima ha qualche funzione in piu' ma prima di tutto ha due ingressi usb che come immaginavo sono quasi fondamentali, almeno nel mio caso.
Per il mirroring del telefono e aver le app gestibili e visualizzate sullo schermo della radio serve un cavo usb, ovviamente tocca scegliere, o connetto il telefono o ascolto musica da una chiavetta usb.
Sul telefono non tengo ne' musica ne' foto, serve solo per telefonare e fare qualche ricerca online mentre sono in giro, oltre che utilizzare google maps e l'app tomtom per gli autovelox.
La mia ha un solo ingresso usb, gia' immaginavo che ne avrei voluti due, la radio che avevo messo sulla Mini era sempre una Kenwood top di gamma, ma a 1 din e aveva due ingressi usb, uno sul frontale della radio e uno con cavetto portato nel cassetto portaoggetti.
In quel caso non mi serviva il secondo ingresso non utilizzando il mirroring, era una radio normale e non aveva uno schermo 2 din per visualizzare altre funzioni, ma in questo caso sarebbe stato molto meglio.

SETTAGGIO IMPIANTO AUDIO

Questa radio l'ho scelta memore delle funzioni che avevo su quella della Mini con settaggio effetti audio e impianto sofisticati.
Una delle funzioni e' settare l'impianto installato in auto indicando dove si trovano i diffusori audio, il loro tipo e dimensione, in base a questo la radio setta il suono in maniera ottimale.
Ovviamente per questo uno deve sapere che casse audio ha, nel mio caso ho l'impianto Bose a 9 altoparlanti di cui riporto tipo, dimensioni e posizione:

-cruscotto posizione centrale: n°1 midrange 3.5"/90mm
-lati cruscotto: n°2 tweeter 2.5"/63mm 
-porte anteriori in basso: n°2 woofer 6.5"/165mm
-cappelliera posteriore: n°2 subwoofer 6x9"/16x24cm + n°2 midrange 3.5"/90mm
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2250
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: 9-3NG AUTORADIO AFTERMARKET 2DIN E ACCESSORI

#42 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 5 giugno 2021, 3:05

Oggi ho aggiornato il firmware della radio, si scarica il file sul sito Kenwood, una volta su pc si decomprime il file, va messo su una chiavetta usb vuota senza altri file e si mette direttamente la cartella diretta del firmware (non si devono cliccare piu' cartelle per raggiungerla o la radio non la vede).
Sempre sul sito Kenwood ci sono le istruzioni.
Scegliendo una radio moderna non tradizionale con schermo 2din fare attenzione a cosa si compra, modelli piu' vecchi o base non hanno aggiornamento firmware e potrebbero in seguito non essere compatibili con nuovi telefoni o funzioni.
Quando la si compra potrebbe essere stata prodotta prima di un nuovo rilascio del firmware, controllare quindi subito il firmware che si ha e l'ultimo rilasciato.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2250
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: 9-3NG AUTORADIO AFTERMARKET 2DIN E ACCESSORI

#43 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 12 giugno 2021, 18:57

Una foto della radio installata
20210612_162220.jpg
20210612_162220.jpg (153.15 KiB) Visto 735 volte
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG AUTORADIO AFTERMARKET 2DIN E ACCESSORI

#44 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 12 giugno 2021, 21:03

Ci sta molto bene
Così anche il volante non è male


Maaaaa
Siccome non sei Ayrton Senna, il calzino bianco...











:D :D :D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2250
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: 9-3NG AUTORADIO AFTERMARKET 2DIN E ACCESSORI

#45 Messaggio da leggere da huskywr240 » lunedì 14 giugno 2021, 0:12

Il calzino bianco ci sta con scarpe sportive, calzoni corti da palestra e maglietta  :D
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], huskywr240 e 4 ospiti