Saab 93 arc 2004 berlina - upgrade speakers

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Saab 93 arc 2004 berlina - upgrade speakers

#1 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina » venerdì 18 giugno 2021, 15:12

Salve forum

Come da titolo avete da consigliarmi (possibilmente con link) speakers per upgrade della mia svedesina?

La mia ha un impianto a 7 casse con amplificatore sotto sedile lato guida... Al momento mi accontento di cambiare gli speakers a maggior ragione adesso con lo speaker lato passeggero anteriore bucato.

Se possibile misure ed eventuali adattatori per collegamenti.

Grazje a quanti mi aiuteranno

Saluti e stay safe!!
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Saab 93 arc 2004 berlina - upgrade speakers

#2 Messaggio da leggere da huskywr240 » venerdì 18 giugno 2021, 16:51

Adattatori per cosa, cosa intendi ?
Inoltre le casse aftermarket possono essere diverse, di serie a volte hanno condensatori per tagliare in modo grossolano le frequenze mentre aftermarket no.
Inoltre un ampli di serie poco potente non funziona e distorce con casse aftermarket piu' potenti, della Hertz ad esempio ci sono quelle apposite per sistemi di serie meno potenti.
Si deve sapere la potenza del tuo ampli per poi regolarsi e come sono tagliate le frequenze, non e' cosi' semplice mettere e togliere a caso.
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Avatar utente
LaMiaSaabina
Utente
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35

Re: Saab 93 arc 2004 berlina - upgrade speakers

#3 Messaggio da leggere da LaMiaSaabina » venerdì 18 giugno 2021, 17:09

Ciao

Intendo I collegamenti a due vie per gli speakers sulle portiere idem per quelli sul cruscotto e posteriori... Hanno tutti jack di serie per il collegamento, mi chiedevo che adattatori prendete per il collegamento.

Dunque le info che richiedi posso trovarle direttamente sull amplificatore? È possibile rimuoverlo con facilità da sotto il sedile? Calcola che non ho libretto, mai stato consegnato.

Attendo tue nuove... Grazie!
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.

Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2240
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: Saab 93 arc 2004 berlina - upgrade speakers

#4 Messaggio da leggere da huskywr240 » sabato 19 giugno 2021, 1:13

Sulla mia ho l'impianto Bose, ho cambiato solo la radio, le casse e l'ampli suonano gia' molto bene.
Ovviamente il tuo ampli e' meno potente, come detto le casse di serie hanno magneti piccoli al neodimio per rendere bene con basse potenze, se ci mtti casse aftermarket troppo potenti suona male, distorce e si danneggiano casse e ampli.
Avrei bisogno di sapere che impianto hai, quante casse, dove sono, di che tipo e come son collegate.
Ad esempio a volte esce una coppia di fili dall'ampli senza crossover che va al woofer e da qui poi ripartono i fili del tweeter tagliato in frequenza con un condensatore sulla cassa.
Spesso una nuova radio 4x50w nuova suona meglio dell'ampli di serie se poco potente.
Nell'altra discussione dove fai le stesse domande ti ho risposto per i collegamenti dei fili.
Consiglierei ai moderatori di riunire le due discussioni, stiamo parlando delle stesse cose.
 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti