centralina t-box per common rail
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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centralina t-box per common rail
Ragazzi apro nuovo topic per segnalare la centralina t-box,è una ditta formata da ingegneri che sviluppano moduli per common rail che sono di difficile rimappatura,nessun problema per il fap come mi hanno detto rispondendo cortesemente a una mia mail,il modulo si monta velocemente e hanno installatori un pò dappertutto,le mappe inseribili sono 2:50% e 100%,la ditta è seria i commenti di chi l'ha provata entusiasti,penso di farci un pensierino per settembre,con la centralina più maggiorata dai 150cv si dovrebbero sfiorare i 190,molto cortesi e competenti nel rispondere alle domande,andate sul sito e vi farete un 'idea.Costo da 350 a 400 euro,circa. : dopo mesi di ricerca e vari contatti mi sembra senza dubbio la migliore in circolazione.
i loro sono moduli aggiuntivi e il bello sta proprio che sono calibrati per non dare problemi di intasamento al fap,cosa che si ha invece con la rimappa,poi penso che lo farò installare a loro,rivenditore autorizzato in zona è officina gieffe a marlia (lucca),telefonagli se sei interessato credo che questo prodotto sia valido,vedi anche il sito.ale-saab ha scritto:i prezzi sono buoni, pero' cosa decidi per l'installazione:
modulo aggiuntivo o rimappa?
montaggio in proprio o presso un loro installatore?
ciao, ciao.
- birboxxx
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ho ordinato e mi è arrivato oggi il suddetto modulo...
ho preso l'advanced che innalza la potenza da 150 a 185 cavalli agendo sia sulla pressione del gasolio e del turbo. In più ho preso anche il telecomando che disinserisce con un tasto l'innalzamento del turbo, e con un'altro la mette in off.
In più ha una presa usb ed un cd per pc con un programma che consente di modificare a piacimento i vari parametri.
l'unico problema è che ho la macchina in carrozzeria per riverniciare il paraurti anteriore strisciato di recente..
appena me la ridanno installo subito la Tbox e vi dico come va! )
ho preso l'advanced che innalza la potenza da 150 a 185 cavalli agendo sia sulla pressione del gasolio e del turbo. In più ho preso anche il telecomando che disinserisce con un tasto l'innalzamento del turbo, e con un'altro la mette in off.
In più ha una presa usb ed un cd per pc con un programma che consente di modificare a piacimento i vari parametri.
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Kiss
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- birboxxx
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Guarda che è molto semplice... ci sono due connettori da bipassare... et voilà... :§
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- birboxxx
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purtroppo dovete aspettare fino a martedi... il carrozziere ha deciso che devo cambiare il paraurti.. e gli è arrivato solo oggi!!!! :°
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- gpp
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ma si puo' sapere il link del sito che citavi all'inizio di questi mitici ingegneribirboxxx ha scritto:purtroppo dovete aspettare fino a martedi... il carrozziere ha deciso che devo cambiare il paraurti.. e gli è arrivato solo oggi!!!! :°
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da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
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- gpp
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Re: centralina t-box per common rail
il sito dove'è? ...diru1974 ha scritto:Ragazzi apro nuovo topic per segnalare la centralina t-box,è una ditta formata da ingegneri che sviluppano moduli per common rail che sono di difficile rimappatura,nessun problema per il fap come mi hanno detto rispondendo cortesemente a una mia mail,il modulo si monta velocemente e hanno installatori un pò dappertutto,le mappe inseribili sono 2:50% e 100%,la ditta è seria i commenti di chi l'ha provata entusiasti,penso di farci un pensierino per settembre,con la centralina più maggiorata dai 150cv si dovrebbero sfiorare i 190,molto cortesi e competenti nel rispondere alle domande,andate sul sito e vi farete un 'idea.Costo da 350 a 400 euro,circa. : dopo mesi di ricerca e vari contatti mi sembra senza dubbio la migliore in circolazione.
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Re: centralina t-box per common rail
il sito si chiama www.tboxdiesel.comgpp ha scritto:il sito dove'è? ...diru1974 ha scritto:Ragazzi apro nuovo topic per segnalare la centralina t-box,è una ditta formata da ingegneri che sviluppano moduli per common rail che sono di difficile rimappatura,nessun problema per il fap come mi hanno detto rispondendo cortesemente a una mia mail,il modulo si monta velocemente e hanno installatori un pò dappertutto,le mappe inseribili sono 2:50% e 100%,la ditta è seria i commenti di chi l'ha provata entusiasti,penso di farci un pensierino per settembre,con la centralina più maggiorata dai 150cv si dovrebbero sfiorare i 190,molto cortesi e competenti nel rispondere alle domande,andate sul sito e vi farete un 'idea.Costo da 350 a 400 euro,circa. : dopo mesi di ricerca e vari contatti mi sembra senza dubbio la migliore in circolazione.
- birboxxx
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non l'avevo segnalato io il sito!! boonii!!
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- birboxxx
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allora... )
ritirata prima la macchina dal carrozziere...ho aperto il cofano ed in 10 minuti con un'attimino di paura ho montato la centralina..
accesa la macchina... sid mi dice tutto ok...
parto, tramite telecomando metto il primo step (incremento solo iniezione) e già si sente una bella differenza nel tiro... metto il secondo step (incremento iniezione + turbo) e sono rimasto piacevolmente incredulo... RAGAZZI TIRA DA PAURA...
in più ha colmato quel vuoto di giri che ci sono finchè entra il turbo!!
che dire: soddisfattissimo...
ritirata prima la macchina dal carrozziere...ho aperto il cofano ed in 10 minuti con un'attimino di paura ho montato la centralina..
accesa la macchina... sid mi dice tutto ok...
parto, tramite telecomando metto il primo step (incremento solo iniezione) e già si sente una bella differenza nel tiro... metto il secondo step (incremento iniezione + turbo) e sono rimasto piacevolmente incredulo... RAGAZZI TIRA DA PAURA...
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Fai solo attenzione che l'entusiasmo non ti oscuri l'obiettività.. tieni particolarmente d'occhio il funzionamento del motore che deve mantenere la propria regolarità, ed in particolare cerca di capire se ci sia qualche componente che magari possa soffrire di questa nuova gestione.. poi speriamo che non ci siano problemi di alcun genere e avanti tutta!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- birboxxx
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beh.. lo spero proprio!! :§
comunque non l'ho "settata" al massimo della sua portata... spero bene...
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consiglio installazione tbox
ciao mi potresti dire come si installa?dovrei ordinarla anche io,grazie.birboxxx ha scritto:Guarda che è molto semplice... ci sono due connettori da bipassare... et voilà... :§
- birboxxx
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- Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59
beh guarda.. è abbastanza semplice:
togli il coperchio di plastica grigio sopra il motore (quello con scritto saab tid), basta tirarlo è inserito in 4 punti a pressione.
Poi devi trovare i connettori dell'iniezione e del turbo, sono vicini e non pui sbagliare perchè la centralina ti arriva con una prolunga con i due connettori originali e si incastrano tra di loro solo in un verso, praticamente vanno bypassati gli originali con quelli della prolunga..poi sistemi i cavi con delle fascette e richiudi il tutto... se serve altro...
togli il coperchio di plastica grigio sopra il motore (quello con scritto saab tid), basta tirarlo è inserito in 4 punti a pressione.
Poi devi trovare i connettori dell'iniezione e del turbo, sono vicini e non pui sbagliare perchè la centralina ti arriva con una prolunga con i due connettori originali e si incastrano tra di loro solo in un verso, praticamente vanno bypassati gli originali con quelli della prolunga..poi sistemi i cavi con delle fascette e richiudi il tutto... se serve altro...
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