VOOOO-LA-NO - OH OH

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
silverarrow

#21 Messaggio da leggere da silverarrow » martedì 25 settembre 2007, 21:21

Ragazzi non mettetemi in testa idee strane... :@ che poi mi vien voglia di alleggerire il volano!
Scusate ma su un'aspirata i benefici di cotale modifica sono simili alle turbo? Controindicazioni? Modalità di somministrazione? >:]

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#22 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 25 settembre 2007, 21:41

viggen ha scritto:pe te pie dipende dalla spesa,quanto vuole taglia con la spedizione??tu cmq puoi benissimo alleggerire il tuo ottenendo ottimi risultati!!certo va alleggerito con criterio altrimenti rischi di indebolire eccessivamente lea struttura,anche se hai voglia a leva roba!!
Taliaferro si prende 250 per il volano, la spedizione però costa alti 120€, più quasi sicuramente la dogana...
Che dici?

silverarrow ha scritto:Ragazzi non mettetemi in testa idee strane... :@ che poi mi vien voglia di alleggerire il volano!
Scusate ma su un'aspirata i benefici di cotale modifica sono simili alle turbo? Controindicazioni? Modalità di somministrazione? >:]
Forse la tua non è abbastanza potente da consigliare questo lavoro. Potresi perdere un po' di "robustezza" nella spinta, magari la macchina fatica in salita. Penso!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#23 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 26 settembre 2007, 9:43

Pietro7 ha scritto: Forse la tua non è abbastanza potente da consigliare questo lavoro. Potresi perdere un po' di "robustezza" nella spinta, magari la macchina fatica in salita. Penso!
della serie : caro silver cambia macchina!!! :D :D :D :D
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

silverarrow

#24 Messaggio da leggere da silverarrow » mercoledì 26 settembre 2007, 13:00

PILLO ha scritto:
Pietro7 ha scritto: Forse la tua non è abbastanza potente da consigliare questo lavoro. Potresi perdere un po' di "robustezza" nella spinta, magari la macchina fatica in salita. Penso!
della serie : caro silver cambia macchina!!! :D :D :D :D
MAI

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#25 Messaggio da leggere da Pietro7 » mercoledì 26 settembre 2007, 13:59

silverarrow ha scritto:
PILLO ha scritto:
Pietro7 ha scritto: Forse la tua non è abbastanza potente da consigliare questo lavoro. Potresi perdere un po' di "robustezza" nella spinta, magari la macchina fatica in salita. Penso!
della serie : caro silver cambia macchina!!! :D :D :D :D
MAI
Sarei un eretico a dire una cosa del genere!
E semplicemente della serie: la tua macchina è già perfetta così! :wink: :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#26 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 22 ottobre 2007, 14:44

Ho chiesto meglio al mio meccanico. In pratica, se ho capito bene, l'albero va riequilibrato solo se è stato equilibrato dalla saab insieme al volano, come un unico pezzo. Se invece volano e albero sono stati equilibrati separatamente non c'è da riequilibrare niente. La nostra dovrebbe appartenere alla seconda categoria.
Solo una cosa: il nostro volano è in acciaio, vero?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#27 Messaggio da leggere da viggen » martedì 23 ottobre 2007, 0:33

si,bello quello de taglia,fa veramente gola!!

per silver,nell aspirato si perde in quarta e quinta anche un po di velocità massima,di norma nelle prime tre marce hai una maggiore accellerazione e un maggior freno motore in tutte le condizioni!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

silverarrow

#28 Messaggio da leggere da silverarrow » martedì 23 ottobre 2007, 18:09

viggen ha scritto:si,bello quello de taglia,fa veramente gola!!

per silver,nell aspirato si perde in quarta e quinta anche un po di velocità massima,di norma nelle prime tre marce hai una maggiore accellerazione e un maggior freno motore in tutte le condizioni!
Grazie, non smetto mai di imparare...
Certo che se perdo ancora velocità massima....torno indietro! :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti