Hirsch 195 cv
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Hirsch 195 cv
- cerry83
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Io ho montato Hirsch ma su 9.3 SS 1.9TDi di 150cv che è passata a 175cv con ottimi risultaticerry83 ha scritto:Uno di noi ce l'ha..non ricordo chi. Comunque la puoi montare in svizzera oppure alla Aerocar (credo si chiami così) di verona
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
- cerry83
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Mi aggiungo..cerry83 ha scritto:pdegia, secondo me hirsch conviene solo quando l'auto è in garanzia...la tua mi pare di capire che sia fuori garanzia...quindi fossi in te farei la centralina o con nordic o con bsr. Prova a guardare sui rispettivi siti (tenendo conto che bsr è sempre molto ottimista in quanto ai risultati...)
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sinceramente sono confuso...so che uno ho montato quella hirsch e si è trovato bene...
la mia ha 26000 km e sono più convinto di andare su Hirsch....magari te con 100000 km potresti utilizzare la bsr.......tutto dipende da quanto vuoi spendere...
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Il consiglio è quello di rivolgersi a preparatori esperti di Saab, quali Nordic, Hirsch, BSR, Maptun e compagnia bella... nella Saabpedia c'è un topic dove puoi consultare i vari siti web. I costi vanno dai 500 ai 1500€ a seconda del preparatore... ma niente aggiornamenti di libretto o ridicolerie simili.. chi vuoi che lo faccia al mondo, probabilmente solo quelli della Saab di via Salaria..
Comunque, qui si discuteva della mappatura Hirsch per il 150cv della Sport Sedan, se vuoi parlare di altre mappature e preparatori è meglio che apri un nuovo topic, così non si finisce per fare confusione. Anche perchè tu hai tutto un altro motore...
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Mi sa che fai confusione tra i T5 e i T7.Lucantropo ha scritto: il sistema elettronico di gestione del turbo, tende a mantenere la pressione come comandata dalla centralina
Nei T5 (NG900 e OG93), alla centralina non frega nulla se metti un boost controller manuale. Si limita a tagliare l'afflusso di benzina se la pressione supera il massimo consentito. E' ovvio che all'auto non fa bene arrivare al fuel cut troppo spesso, ma (credo) al massimo ti si possono fottere i supporti motore.
Nei T7 il boost controller manuale non si può proprio mettere e si rischierebbe di rompere qualcosa.
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Allora dall'esperienza, l'unica penso, che abbiamo avuto nel club con BSR ti porto ad esempio un nostro utente, 93viggen. Lui ha una 9.3 Aero del 2003 con 210cv, al banco 205cv. BSR invece ne dichiara di rilevare 217. Quindi circa il 6% in più.pdegia ha scritto:Ok per BSR, a Imola? A quali risultati posso aspirare (cavalli e coppia)? Quanto costa? Se qualcuno l'ha montata, che giudizio di guida dà?
Lui avrebbe dovuto raggiungere quota 268cv con lo Stage 3(centralina + scarico completo) però al banco ne ha raggiunti massimo 242. UN divario finale di circa il 10%.
Ora, se vogliamo fare una pura e mera stima matematica sulle aspettative il tuo caso con il 2.0 da 150cv è il seguente:
Considerando che il tuo è un LPT e che con un semplice aumento di pressione raggiungi a tutti gli effetti la configurazione da 175cv, bisogna prendere a riferimento il progresso della 175cv come vero e proprio upgrade..
la 175cv viene dichiarata da BSR come 183cv. il 4.5% in più.
Al finale direi che possiamo aspettarci uno scarto di circa il 7.5%. Per cui dovresti raggiungere circa quota 188-189cv circa..
Questo facendo un semmplice confronto e facendo lo stesso rapporto di incremento. La verità potrebbe poi essere tutt'altro.. comunque se fossi in te non mi fiderei dei dati dichiarati da BSR che sembrano essere decisamente ottimisti!
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Comunque so bene che è semplicistico, ho solo fatto una stima, appunto stima, tanto per vedere un po' cosa aspettarci, nel caso anche la mappatura per un altro motore dovesse rispecchiare gli stessi canoni di "bugiardaggine" dell'altra.. Insomma, BSR s'è visto che sui dati dichiarati bara un bel po'...
Io ho potuto provare la 9.3 di Michele dopo la modifica BSR (centralina + scarico) e devo dire che era davvero un missile.. andava davvero forte, ripresa fulminea turbo che caricava in frettisisma. insomma, il risultato era molto soddisfacente. però restava l'amaro di non riuscire mai a capire se il motore aveva raggiunto il giusto upgrade oppure no, vista la totale inutilità dei dati dichiarati per effettuare la comparazione...
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Anche se devo dire che la 9.3 di michele è un missile con centralina + scarico...con solo centralina chissà...
magari è il loro scarico che non segue le aspettative...
oppure è la rimappatura...e a quel punto sarebbero guai per uno che fa solo rimappa.. :§
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Comunque, d'accordo, non è detto che i dati dichiarati siano affidabili, e nessuno se lo aspetta. però gli altri Tuner non hanno la faccia tosta di dire che le Saab originali che provano al banco loro hanno 10-15cv in più del dichiarato. guarda caso SOLO BSR rileva potenze del genere. per cui ovviamente anche la potenza raggiunta dichiarata dovrà essere ponderata di una tara piuttosto rilevante a differenza degli altri..
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