xeno 9-3 '08
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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xeno 9-3 '08
salve... dato che come optional per la mia 9-3 ho preso i fari allo xeno...
vorrei sapere se posso cambiare solo le lampadine e metterci quelle da 6000k o 8000k
senza cambiarci le centraline... sinceramente quelle originali da 4500k non mi entusiasmano molto cmq meglio di niente
grazie per i consigl...!!!
vorrei sapere se posso cambiare solo le lampadine e metterci quelle da 6000k o 8000k
senza cambiarci le centraline... sinceramente quelle originali da 4500k non mi entusiasmano molto cmq meglio di niente
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La temperatura di colore delle lampade non ha influenza sulla centralina di alimentazione. I parametri che non si possono variare, per garantire il corretto funzionamento, sono potenza e corrente della lampada, non il colore. Se preferisci, cambia pure le lampadine con altre dello stesso tipo e potenza (normalmente non dovrebbe avere influenza neppure la marca, ma è importante comprare prodotti di assoluta qualità, con lo xeno se si comprano prodotti non totalmente affidabili si possono fare dei grossi danni anche all'alimentatore)
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5000°Kelvin è la temperatura colore della luce del sole a mezzogiorno, e per questo è convenzionalmente usato come luce bianca di riferimento nella valutazione dei colori nel mondo della grafica, ma è già abbastanza azzurra.
4500°K è un valore più "normale", ma se consideriamo che le lampade alogene forniscono una T col intorno ai 3-3500°K non penso ci si possa lamentare.
A 8000 °Kelvin la luce è azzurra, e visto che il codice della strada dice che le luci anteriori debbano essere bianche o gialle...
4500°K è un valore più "normale", ma se consideriamo che le lampade alogene forniscono una T col intorno ai 3-3500°K non penso ci si possa lamentare.
A 8000 °Kelvin la luce è azzurra, e visto che il codice della strada dice che le luci anteriori debbano essere bianche o gialle...
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certo certo... io cmq non mi lamento della luce e visibilità della macchina...
era solo una curiosità ke mi era venuta in mente...
anche perchè nella mia vecchi auto avevo montato delle luci allo xeno da 6000k e quella luce più bianca gli dava un aspetto piu accattivante >:]
ps. a titolo informativo avevo una 206 xs
era solo una curiosità ke mi era venuta in mente...
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- cerry83
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Scusa ma penso ci sia un equivoco: hai comprato delle lampadine dette allo xeno o un vero e proprio kit di modifica? Per funzionare correttamente una lampada allo xeno ha bisogno di un gruppo di alimentazione elettronico (abbastanza ingombrante) ESTERNO al corpo fanale che mi inneschi l'accensione della lampada e eroghi costantemente la corrente e la tensione giusta per mantenere la lampada accesa. Inoltre, anche la parabola va cambiata perchè le dimensioni della lampada cambiano e cambia anche il suo fuoco, di conseguenza il fascio che si ottiene non è quello che dovrebbe essere (e che richiede il codice della strada oltre alle norme EU).supernova235 ha scritto:certo certo... io cmq non mi lamento della luce e visibilità della macchina...
era solo una curiosità ke mi era venuta in mente...
anche perchè nella mia vecchi auto avevo montato delle luci allo xeno da 6000k e quella luce più bianca gli dava un aspetto piu accattivante >:]
ps. a titolo informativo avevo una 206 xs
Penso che su e-bay si trovino delle lampade alogene dette impropriamente allo xeno ma che non sono delle vere lampade a scarica di gas.
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Premesso che i gusti sono gusti, il gioco di luce del frontale della nuova 9-3 con fari xeno mi sembra piuttosto armonioso con i proiettori che hanno la stessa tonalità di luce degli angel's eyes (molto belli, peraltro) alla sommità del proiettore.Andr3A ha scritto:certo che si possono cambiare... ti consiglio di prendere come temperatura 6000 k
Montando lampade più fredde, si noterà una differenza di colore tra proiettore e angel's eye, il che ti porterà poi, come succede a molti proprietari di BMW serie 5, a cercare disperatamente il modo di portare anche gli angel's eyes alla stessa temperatura di colore dei proiettori principali: insomma, un incubo senza fine!
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allora sulla 206 ho montato un kit xeno con centraline separate per ogni lampada e le suddette poi erano h7 con dimensioni uguali solo con la differenza ke sulla 206 avendo le parabole e non la lente, sul bulbo della lampada stessa c'era una striscia nera ke evitava di accecare le auto mi incrociavano...ML59 ha scritto:Scusa ma penso ci sia un equivoco: hai comprato delle lampadine dette allo xeno o un vero e proprio kit di modifica? Per funzionare correttamente una lampada allo xeno ha bisogno di un gruppo di alimentazione elettronico (abbastanza ingombrante) ESTERNO al corpo fanale che mi inneschi l'accensione della lampada e eroghi costantemente la corrente e la tensione giusta per mantenere la lampada accesa. Inoltre, anche la parabola va cambiata perchè le dimensioni della lampada cambiano e cambia anche il suo fuoco, di conseguenza il fascio che si ottiene non è quello che dovrebbe essere (e che richiede il codice della strada oltre alle norme EU).supernova235 ha scritto:certo certo... io cmq non mi lamento della luce e visibilità della macchina...
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Caspita che modifica di lusso che ti eri concesso!supernova235 ha scritto:allora sulla 206 ho montato un kit xeno con centraline separate per ogni lampada e le suddette poi erano h7 con dimensioni uguali solo con la differenza ke sulla 206 avendo le parabole e non la lente, sul bulbo della lampada stessa c'era una striscia nera ke evitava di accecare le auto mi incrociavano...ML59 ha scritto:Scusa ma penso ci sia un equivoco: hai comprato delle lampadine dette allo xeno o un vero e proprio kit di modifica? Per funzionare correttamente una lampada allo xeno ha bisogno di un gruppo di alimentazione elettronico (abbastanza ingombrante) ESTERNO al corpo fanale che mi inneschi l'accensione della lampada e eroghi costantemente la corrente e la tensione giusta per mantenere la lampada accesa. Inoltre, anche la parabola va cambiata perchè le dimensioni della lampada cambiano e cambia anche il suo fuoco, di conseguenza il fascio che si ottiene non è quello che dovrebbe essere (e che richiede il codice della strada oltre alle norme EU).supernova235 ha scritto:certo certo... io cmq non mi lamento della luce e visibilità della macchina...
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Re: xeno 9-3 '08
Ciao ragazzi,mi aggancio a questa discussione,ho una saab 93 con xenon di serie,il proprietario mi ha detto di avere sostituito da poco le lampadine,ma io di notte non vedo una ceppa..come può essere? È colpa delle lampadine o del faro usurato? Grazie a chi mi risponderà
- vincz
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Re: xeno 9-3 '08
Per capire se il faro è usurato oppure no dovresti postare una foto. Forse il policarbonato è ingiallito e diminuisce la luminosità della lampadina?
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: xeno 9-3 '08
Lo xeno non scalda come una a filamento
Mettiti davanti l'auto con i fari accesi e osserva il colore della luce che fanno: se tendente al violetto o blu, cambia le lampadine
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: xeno 9-3 '08
il fanale in effetti è un po opacizzato,ho provato a dargli una passata con il polish per plastica ed un po ha migliorato,ma di notte è uno xenon fiacco,fa piu luce un alogeno,rinnoverò per bene i fanali e poi vedo,se non fa luce quindi dite che sono le lampade?
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