VIGGEN TI CHIEDO UN CONSIGLIO!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

VIGGEN TI CHIEDO UN CONSIGLIO!!

#1 Messaggio da leggere da 93 Viggen » lunedì 10 aprile 2006, 7:58

Ogni volta che apro un topic io tendenzialmente è polemico.Mi rincuora il fatto che quello che penso io del modello 9.3 Aero 210 cav Aero lo approva anche Lucantropo che provando l'auto ha notato una notevole pigrizia.
Nota a margine:è da un mese e mezzo che stò aspettando il galleggiante,con conseguente disfunzionamento del D.T.E.,per cui devo stare attento a non rimanere a piedi...ultima rognetta a dimostrazione che la qualità dei materiali è anni luce dietro ai Tedeschi,quando tiro giù l'aletta parasole non si accendono più le lucette di cortesia...sempre una...
Ad ogni modo sabato l'ennesima delusione.
Sono uno che ha il piede abbastanza pesante ma che solitamente (almeno credo) corro solitamente solo quando le condizioni del traffico e la tipologia di strada me lo consente.Sabato pomeriggio ho fatto un'eccezione.
Davanti avevo una Saab 9.5 vecchio modello 3.0 Tid con targa gialla (Belga??),ma già vista parecchie volte in zona.Cosa paradossale è che il proprietario da quello che ricordo (almenochè alla guida non ci fosse suo figlio...) è sopra la cinquantina...è stata una sfida di sorpassi tipo telefilm americano allucinante,io ho rischiato sempre il giusto,ma questo era davvero suonato...io ero aperto (cabrio) e pur avendo sulla carta 210 cavalli e non credo di essere un mongolo da non sapere spingere ,la 9.5 con motore ISUZU (mi viene il vomito direbbe Vasco Rossi) sui sorpassi dentro-fuori e anche quando sorpassavamo altre auto mi andava via,non gli stavo dietro!!!
176 cavalli diesel ISUZU (no 320 CDI Mercedes o 530d Bmw...) mi andava via!!!NOn gli stavo dietro.
Stavo veramente meditando di far qualcosa per dare un pò di verve a quest'auto impallata.
La portai allaDigital Tuning a Peschiera ma siccome non mi pare che le cose cambiarono di molto andai a provarla dalla Sartori Racing al banco rulli e venne fuori che aveva 205 cavalli (non prese quindi la modifica!!).Tornai nuovamente alla Digital Tuning (per un totale tra andata e ritorno di 4 volte,600 kilometri per niente!!) riprovarono ma non prese la modifica e mi dissero che Saab era l'unica auto a darli problemi di stò tipo (te pareva) e chiaramente fui rimborsato.
Di Hirsch so l'esistenza,cosìcome ho visto che ci sono altri rimappatori come bsr e Nordic (la tua mi pare sia stata potenziata da Nordic).
Domande:
1.Secondo te la mia avendo già avuto problemi con la D.T. c'è il rischio che magari acquisti la centralina e poi prenda una fregatura??(Macchina ipersfigata a stò punto)
2.La tua di elaborato ha solo la centralina o anche qualcos'altro?
3.Vale la pena con le strade e la miriade di polizia che oramai ci tartassa?
Rispondi pure quì cosicchè tutti possano leggere...vorrei avere la possibilità di comunicare con te,il mio contatto su msn messenger è T_Mac79@hotmail.com,la mia mail michele@poloniato.com
Sperando di risolvere la situazione ti ringrazio e saluto anticipatamente.

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#2 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 10 aprile 2006, 10:02

ciao 93viggen, scusa ma la l'hai portata alla saab a far vedere??? il comportamento della tua aero non è assolutamente normale.... :ù

se io fossi in te la porterei a far vedere in qualche officina saab e poi, come ultima ratio, la porterei da hirsch...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 10 aprile 2006, 10:20

Da quel che ne so parlando con lui è andato avanti e indietro dalla Saab più volte lui che tutti noi messi assieme negli ultimi 10 anni..... :x

Viggen... beh, lui si, ha anche qualcosina d'altro di elaborato... ma poca robetta.... :)) :)) :)) :)) :)) :)) :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: VIGGEN TI CHIEDO UN CONSIGLIO!!

#4 Messaggio da leggere da viggen » martedì 11 aprile 2006, 0:06

93 Viggen ha scritto:Ogni volta che apro un topic io tendenzialmente è polemico.Mi rincuora il fatto che quello che penso io del modello 9.3 Aero 210 cav Aero lo approva anche Lucantropo che provando l'auto ha notato una notevole pigrizia.
Nota a margine:è da un mese e mezzo che stò aspettando il galleggiante,con conseguente disfunzionamento del D.T.E.,per cui devo stare attento a non rimanere a piedi...ultima rognetta a dimostrazione che la qualità dei materiali è anni luce dietro ai Tedeschi,quando tiro giù l'aletta parasole non si accendono più le lucette di cortesia...sempre una...
Ad ogni modo sabato l'ennesima delusione.
Sono uno che ha il piede abbastanza pesante ma che solitamente (almeno credo) corro solitamente solo quando le condizioni del traffico e la tipologia di strada me lo consente.Sabato pomeriggio ho fatto un'eccezione.
Davanti avevo una Saab 9.5 vecchio modello 3.0 Tid con targa gialla (Belga??),ma già vista parecchie volte in zona.Cosa paradossale è che il proprietario da quello che ricordo (almenochè alla guida non ci fosse suo figlio...) è sopra la cinquantina...è stata una sfida di sorpassi tipo telefilm americano allucinante,io ho rischiato sempre il giusto,ma questo era davvero suonato...io ero aperto (cabrio) e pur avendo sulla carta 210 cavalli e non credo di essere un mongolo da non sapere spingere ,la 9.5 con motore ISUZU (mi viene il vomito direbbe Vasco Rossi) sui sorpassi dentro-fuori e anche quando sorpassavamo altre auto mi andava via,non gli stavo dietro!!!
176 cavalli diesel ISUZU (no 320 CDI Mercedes o 530d Bmw...) mi andava via!!!NOn gli stavo dietro.
Stavo veramente meditando di far qualcosa per dare un pò di verve a quest'auto impallata.
La portai allaDigital Tuning a Peschiera ma siccome non mi pare che le cose cambiarono di molto andai a provarla dalla Sartori Racing al banco rulli e venne fuori che aveva 205 cavalli (non prese quindi la modifica!!).Tornai nuovamente alla Digital Tuning (per un totale tra andata e ritorno di 4 volte,600 kilometri per niente!!) riprovarono ma non prese la modifica e mi dissero che Saab era l'unica auto a darli problemi di stò tipo (te pareva) e chiaramente fui rimborsato.
Di Hirsch so l'esistenza,cosìcome ho visto che ci sono altri rimappatori come bsr e Nordic (la tua mi pare sia stata potenziata da Nordic).
Domande:
1.Secondo te la mia avendo già avuto problemi con la D.T. c'è il rischio che magari acquisti la centralina e poi prenda una fregatura??(Macchina ipersfigata a stò punto)
2.La tua di elaborato ha solo la centralina o anche qualcos'altro?
3.Vale la pena con le strade e la miriade di polizia che oramai ci tartassa?
Rispondi pure quì cosicchè tutti possano leggere...vorrei avere la possibilità di comunicare con te,il mio contatto su msn messenger è T_Mac79@hotmail.com,la mia mail michele@poloniato.com
Sperando di risolvere la situazione ti ringrazio e saluto anticipatamente.
be allora ma ste aero cabrio non vanno proprio,e io che piu la guardo e piu mi piace,per i turbo diesel ce da fare un discorso apparte,la loro forza è la coppia,nello spunto spesso con auto benzina con piu cavalleria hanno la meglio!!!poi quella 9.5 se percaso era cippata be le tue speranze erano proprio vane,rimappata da piu o meno 215cv e la coppia supera abbondandente i 40kgm!!!non so se rendo,cmq il problema qui è un altro,da quanto ho capito queste cabrio aero sono troppo chiuse,troppo pacate,e ai giorni nostri non è permesso questo.Ora diciamo subito che il giorno che una turbodiesel mi passi non so come potrei reagire,e gia è un ttutto dire,La tua saab è stata gia rimappata ma questo non importa,anche a me è successo lo stesso con la mia viggen,spedii la mia ecu in svizzera alla power chip e quegli incapaci che mi assicuravano 265kmh non riuscivano a eliminarmi alcun limitatore e l aumento di potenza fu quasi inavvertibile!!!contattai abbott e mi mandò negativo,poi contattai nordic e si fece luce!!!
La mia viggen be diciamo che ha molte modifiche anche se ancora parecchio si potrebbe fare,anche se dopo l affidabilità ne verebbe meno e non solo.il motore è già devastante cosi,frizioni,supporti motore gomme ecc piangono ogni volta che comincia a girare!!!e nonostante questo a meno di 1500g in quindi riprende come se niente fosse,e a 150costanti faccio ancora 11km/l.
per quanto riguarda se vale la pena o no be io penso di aver scelto la prima,ma non per una mania o qualcosaltro,ma la mia auto adesso è semplicemente migliore di prima e ne riguarda anche la sicurezza,ora accellera frena sorpassa tiene la strada,è stabile molto piu di prima ,e nelle situazioni d emergenza quale si potrebbe trovare una normale auto la mia non fa una piega quasi fosse normale!!!poi almeno parlo per la mia le mancanze da originale erano lacune,a cominciare da prima e seconda limitata che penallizzava drasticamente l accellerazione eil piacere di guida,l assetto troppo morbido per un fulmine da 250km/h,l avantreno ballerino eccc.
Io penso che tu abbia un mezzo validissimo e anche bellissimo,ha bisogno solo di un inizione di grinta e coraggio che riprogrammando la centralina e qualche altra cavolata ti saprà dare forti ed appaganti emozioniin tutto e per tutto! :wink: :wink: :wink:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: VIGGEN TI CHIEDO UN CONSIGLIO!!

#5 Messaggio da leggere da viggen » martedì 11 aprile 2006, 0:13

93 Viggen ha scritto:Ogni volta che apro un topic io tendenzialmente è polemico.Mi rincuora il fatto che quello che penso io del modello 9.3 Aero 210 cav Aero lo approva anche Lucantropo che provando l'auto ha notato una notevole pigrizia.
Nota a margine:è da un mese e mezzo che stò aspettando il galleggiante,con conseguente disfunzionamento del D.T.E.,per cui devo stare attento a non rimanere a piedi...ultima rognetta a dimostrazione che la qualità dei materiali è anni luce dietro ai Tedeschi,quando tiro giù l'aletta parasole non si accendono più le lucette di cortesia...sempre una...
Ad ogni modo sabato l'ennesima delusione.
Sono uno che ha il piede abbastanza pesante ma che solitamente (almeno credo) corro solitamente solo quando le condizioni del traffico e la tipologia di strada me lo consente.Sabato pomeriggio ho fatto un'eccezione.
Davanti avevo una Saab 9.5 vecchio modello 3.0 Tid con targa gialla (Belga??),ma già vista parecchie volte in zona.Cosa paradossale è che il proprietario da quello che ricordo (almenochè alla guida non ci fosse suo figlio...) è sopra la cinquantina...è stata una sfida di sorpassi tipo telefilm americano allucinante,io ho rischiato sempre il giusto,ma questo era davvero suonato...io ero aperto (cabrio) e pur avendo sulla carta 210 cavalli e non credo di essere un mongolo da non sapere spingere ,la 9.5 con motore ISUZU (mi viene il vomito direbbe Vasco Rossi) sui sorpassi dentro-fuori e anche quando sorpassavamo altre auto mi andava via,non gli stavo dietro!!!
176 cavalli diesel ISUZU (no 320 CDI Mercedes o 530d Bmw...) mi andava via!!!NOn gli stavo dietro.
Stavo veramente meditando di far qualcosa per dare un pò di verve a quest'auto impallata.
La portai allaDigital Tuning a Peschiera ma siccome non mi pare che le cose cambiarono di molto andai a provarla dalla Sartori Racing al banco rulli e venne fuori che aveva 205 cavalli (non prese quindi la modifica!!).Tornai nuovamente alla Digital Tuning (per un totale tra andata e ritorno di 4 volte,600 kilometri per niente!!) riprovarono ma non prese la modifica e mi dissero che Saab era l'unica auto a darli problemi di stò tipo (te pareva) e chiaramente fui rimborsato.
Di Hirsch so l'esistenza,cosìcome ho visto che ci sono altri rimappatori come bsr e Nordic (la tua mi pare sia stata potenziata da Nordic).
Domande:
1.Secondo te la mia avendo già avuto problemi con la D.T. c'è il rischio che magari acquisti la centralina e poi prenda una fregatura??(Macchina ipersfigata a stò punto)
2.La tua di elaborato ha solo la centralina o anche qualcos'altro?
3.Vale la pena con le strade e la miriade di polizia che oramai ci tartassa?
Rispondi pure quì cosicchè tutti possano leggere...vorrei avere la possibilità di comunicare con te,il mio contatto su msn messenger è T_Mac79@hotmail.com,la mia mail michele@poloniato.com
Sperando di risolvere la situazione ti ringrazio e saluto anticipatamente.
senti io non riesco ad aggiungerti alla messenger,provaci te ae fammi sapere
ma che conosci una certa laura bionda con gli occhi azzurri di treviso? :l
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: VIGGEN TI CHIEDO UN CONSIGLIO!!

#6 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 11 aprile 2006, 14:15

ma che conosci una certa laura bionda con gli occhi azzurri di treviso? :l
Dove? dove? :surp:
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 aprile 2006, 14:19

buahahahahah ah ahah... :D :D :)) :))

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti