CERCO MOLLE PER LA MIA SAAB 900!!!!!!

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- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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CERCO MOLLE PER LA MIA SAAB 900!!!!!!

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 1 giugno 2006, 16:21

Ragazzi, io ho gia l'assetto alla mia SAAB (molle eibach e ammortizzatori koni)!!!!
Però siccome è un'assetto circa del '95 presumo che molte altre ditte nel corso di questi anni avranno creato molle da assetto per SAAB, perchè all'epoca erano veramente poche le ditte che li costruivano!!!
Ora ho deciso di cambiare le molle alla mia macchina, perchè la voglio bassissima...quasi che tocca per terra...insomma con le gomme a dir poco quasi coperte dal passaruota, io vi scrivo per chiederVi se qualcuno di voi ce l'ha da vendermi oppure chiedete a qualche vostro amico!!!!
Posso comprarle anche usate (4 molle) però aiutatemi a trovarle!!!!
Fatemi sapere!
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#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 1 giugno 2006, 16:37

no dai, la gomma coperta dal parafango no!! ti prego!!!! :O :O a parte che ad ogni buca sfondi la corsa della sospensione.. ma sono bruttissime da vedere le auto che hanno le gomme nascoste sotto al parafango!! :O :O

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#3 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 1 giugno 2006, 17:06

Lucantropo ha scritto:no dai, la gomma coperta dal parafango no!! ti prego!!!! :O :O a parte che ad ogni buca sfondi la corsa della sospensione.. ma sono bruttissime da vedere le auto che hanno le gomme nascoste sotto al parafango!! :O :O
e DAI E DAI luk TI PREGO FAI QUALCOSA PER ME STO MORENDO DALLA VOGLIA!!!
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 1 giugno 2006, 18:31

no, mi dispiace, non posso prestarmi a questa manovra.... :O :O :O non le ho mai digerite le gomme nascoste dai passaruota... 8) :O

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#5 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 1 giugno 2006, 19:23

Lucantropo ha scritto:no, mi dispiace, non posso prestarmi a questa manovra.... :O :O :O non le ho mai digerite le gomme nascoste dai passaruota... 8) :O
:o( Be prima che avevo le gomme slik forse sarebbe stato comodo per me nasconderle dietro i passaruota :))
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#6 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 1 giugno 2006, 19:33

Lucantropo ha scritto:no, mi dispiace, non posso prestarmi a questa manovra.... :O :O :O non le ho mai digerite le gomme nascoste dai passaruota... 8) :O
CHE BASTARDO!dAVVERO NON MI FAI QUESTO FAVORE?
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JamesDean

#7 Messaggio da leggere da JamesDean » giovedì 1 giugno 2006, 21:07

Ma lascia stare, 2 cm davanti e 4 dietro, non hai la macchina sui trampoli... Secondo me è il massimo che puoi ottenere...

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#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 2 giugno 2006, 0:57

SAABTURBO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:no, mi dispiace, non posso prestarmi a questa manovra.... :O :O :O non le ho mai digerite le gomme nascoste dai passaruota... 8) :O
CHE BASTARDO!dAVVERO NON MI FAI QUESTO FAVORE?
scusa non ho capito, ma tu a che cosa ti riferivi scusami!? avevo capito che tu chiedessi il mio appoggio...

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#9 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 2 giugno 2006, 1:50

Luk io ho detto che bastardo perchè tu mi hai detto che non ti presti ad aiutarmi perchè non digerisci le ruote sotto il passaruota!!!!!!
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#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 2 giugno 2006, 11:10

ah ma no, io avevo detto che non volevo prestarmi a dare, diciamo, il mio benestare a questa operazione estetica sulla tua saab... non che se fossi incappato in molle di questo tipo te le avrei tenute nascoste!!! :D :D :D :)) :) scusami, probabilmente mi sono spiegato male.. :8

Cmq, guarda non saprei da che parte voltarmi, di molle e ammortizzatori non ne capisco gran che non ho la più pallida idea di che cosa ci sia in giro..

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Stefano
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#11 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 3 giugno 2006, 16:28

Se ti interessa così tanto che la macchina stia rasoterra, basta tagliare le molle cl cannello e poi ripiegarle. Costa poco, è veloce, e funziona. Come guidabilità non è il massimo (anzi), ma tanto anche con delle molle fatte apposta non è che guadagni così tanto, anzi probabilmente ad abbassare cos' tanto la macchina ci perdi solamente.
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#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 3 giugno 2006, 16:29

anche secondo me, come fai ad assorbire le asperità del terreno, una corsa così ridotta degli ammortizzatori io me la immagino efficiente solo su pista.. :O sai che botte che gli fai prendere.. :§

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#13 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 3 giugno 2006, 16:34

Non è solo quelco, è che se le sospesioni lavorano nel pnto sbagliato, le ruote appoggiano terra con angoli tutti sbagliati, per cui la tenuta va un po' a farsi benedire e così anche il regolare consumo delle gomme. Inoltre, se angoli troppo i braccetti dello sterzo, ti ritrovi con il volante che non risponde più bene. Alcune tuner "seri" montano la scatola dello sterzo più in alto, dopo aver abbassato sensibilmente una macchina.
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#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 3 giugno 2006, 17:06

ah vero, non aevo pensato che si modificherebbe eccessivamente anche l'angolo dei braccetti delle sospensioni..

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#15 Messaggio da leggere da viggen » sabato 3 giugno 2006, 20:28

:o(
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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#16 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 5 giugno 2006, 0:37

viggen ha scritto::o(
Viggen, niente?
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#17 Messaggio da leggere da viggen » martedì 6 giugno 2006, 2:09

no,ho visto un po in giro ma niente per il momento :-
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
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#18 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 17 agosto 2006, 20:08

....allora saabturco, le hai trovate ste molle a vita bassa cosi mi "molli" le tue molle? :)
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#19 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 18 agosto 2006, 19:33

AlexVE ha scritto:....allora saabturco, le hai trovate ste molle a vita bassa cosi mi "molli" le tue molle? :)
No alex ancora non le cambio!Però non appena le sostituisco ti faccio un fischio!Tranquillo :) :)
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