Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

Sezione dedicata ai comunicati ufficiali operativi e tecnici del Club
Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

#21 Messaggio da leggere da palla » lunedì 16 settembre 2013, 21:06

vinsempre ha scritto:.....ricordavo bene.... 8) 8) 8)


:)) :))
Vero :wink:

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3151
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

#22 Messaggio da leggere da gripen » martedì 17 settembre 2013, 11:55

palla ha scritto:Il copricapotte era di serie :)
Grazie! Un dubbio in meno... :)
Lucantropo ha scritto: lo perdevano tutti ?
:D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
AlbyGinestra
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
Località: Treviso

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

#23 Messaggio da leggere da AlbyGinestra » martedì 17 settembre 2013, 14:29

Eccomi!

Prima di intervenire, ho voluto aspettare di avere in mano la copia della rivista. Che dire, anzitutto un enorme GRAZIE va a Nicola (Gripen), Luca (Lucantropo) e a tutto il SaabWay per la pregevolissima opportunità che mi hanno regalato. Non nascondo che vedere la nostra 900 su una rivista di auto storiche, dopo 20 anni che ce l'abbiamo sotto al naso in carne ed ossa, è a dir poco emozionante! A dir la verità, la redazione mi ha messo una certa fretta per realizzare il tutto, e mi è dispiaciuto perché non ho avuto il tempo di preparare la macchina come meritava (oltretutto, alla fine di agosto da queste parti pioveva spesso e la macchina era tutta sporca). Inoltre, 3 giorni prima delle foto mi si è sfaldato lo stemma del cofano anteriore, uno dei particolari che il fotografo DOVEVA fotografare... :( ed infine, causa impegni lavorativi ed impossibilità di attendere il sabato da parte del fotografo, ho dovuto spedire i miei genitori (nonché proprietari originari della 900) a farsi una gita al posto mio :)

Qua e là qualche imprecisione c'è, fa parte del gioco purtroppo (sulla stessa rivista, nell'articolo principale sulla Delta integrale ce n'è una collezione di strafalcioni...), ma nel complesso mi sembra un articolo ben realizzato e che pone l'accento in maniera critica, ma costruttiva e con tanta passione, su pregi e difetti del modello.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti per l'auto, anche se al momento non è "come dico io" (ma ce la farò diventare presto). Per chi non l'avesse ancora fatto... correte in edicola!!


P.S.: confermo che il copricapote era di serie, confermo che pure mio padre all'epoca fu uno di quelli che lo tolse dal baule e lo ripose in cantina per recuperare spazio... e vi dico pure che in occasione del servizio fotografico era la prima volta che se lo montava da solo in vent'anni. L'ha pure rimesso via nella borsa in maniera perfetta! Ve l'assicuro, tutto ciò ha dell'incredibile :D :D :D
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 17 settembre 2013, 14:44

:D :D :D incredibile questa faccenda del copricapote... immagino che se per i modelli successivi avessero fornito il frangivento di serie probabilmente avrebbe fatto la stessa fine.. :scary:

Comunque grazie a te ed alla tua c900, era importante trovare un esemplare originale, ben tenuto e che non fosse una versione speciale o strana visto l'obiettivo di realizzare una "guida all'acquisto".. e quindi un modello/versione che potenzialmente potesse essere ambito e non troppo di difficile reperimento per chi volesse cercarne uno in seguito alla lettura.. :)
AlbyGinestra ha scritto:nell'articolo principale sulla Delta integrale ce n'è una collezione di strafalcioni...
una piccola consolazione dai, se li fanno anche su di un mostro sacro italiano come la Delta Integrale non ci resta che fare mal comune mezzo gaudio.. :D :pirate:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4683
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

#25 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 18 settembre 2013, 8:18

Finalmente il "mulo" ha consegnato anche qui le ceste con le riviste!!!
Bell'articolo, nel complesso molto gradevole.... Qualche svista percepita da appassionato (come spacciare la Cabrio di Ludovica, ex Marchino, come my 90)....
Complimenti anche ai proprietari della (molto) bella Cabrio.

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

#26 Messaggio da leggere da throll » lunedì 23 settembre 2013, 15:00

Ciao a tutti.
Ho comprato oggi la rivista e letto l'articolo...ma la tua macchina Alby è blu! la credevo verde vedendo sempre la tua firma... :O cmq molto bella e tutta originale, quello che ci vuole per un articolo del genere. :) complimenti continua così. Per l'articolo confermo che per il suo scopo, cioè erudire i profani, va più che bene, tenendo conto che è stato confezionato in velocità. Strano solo che non abbiano fatto una foto al vano motore e una foto al bagagliaio, che su una classic cabrio merita perché non si trovano molte cabrio con capacità di carico da berlina...
Mi unisco ai complimenti a gripen per il suo ottimo lavoro di P.R. ufficio stampa.
P.S: in questo articolo ci sono pure io 8) vedi riquadro SWC..
Immagine

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

#27 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 23 settembre 2013, 15:02

throll ha scritto: P.S: in questo articolo ci sono pure io 8)
Come rovinare un bel servizio..... :x

:D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
AlbyGinestra
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
Località: Treviso

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

#28 Messaggio da leggere da AlbyGinestra » giovedì 26 settembre 2013, 22:11

throll ha scritto:Ciao a tutti.
Ho comprato oggi la rivista e letto l'articolo...ma la tua macchina Alby è blu! la credevo verde vedendo sempre la tua firma... :O cmq molto bella e tutta originale, quello che ci vuole per un articolo del genere. :) complimenti continua così. Per l'articolo confermo che per il suo scopo, cioè erudire i profani, va più che bene, tenendo conto che è stato confezionato in velocità. Strano solo che non abbiano fatto una foto al vano motore e una foto al bagagliaio, che su una classic cabrio merita perché non si trovano molte cabrio con capacità di carico da berlina...
Mi unisco ai complimenti a gripen per il suo ottimo lavoro di P.R. ufficio stampa.
P.S: in questo articolo ci sono pure io 8) vedi riquadro SWC..
Grazie mille!!

Purtroppo il motore al momento non è molto fotografabile, devo lavarlo... nel baule invece c'è di tutto, perfino degli annuari di ceramica degli anni '90 che mio padre non ha mai né buttato, né tolto dal baule dai tempi in cui se li teneva a portata di mano mentre usava la 900 per lavoro :))
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)

Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2308
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Gente Motori Classic: "guida all'acquisto c900 cabrio"

#29 Messaggio da leggere da throll » venerdì 27 settembre 2013, 0:20

Cmq i tuoi genitori sono azzeccati per il servizio, fanno molto "dell'epoca" della macchina.. :D e si vede elle foto che sono soddisfatti di averla sempre tenuta :)
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti